Panasonic OLED Serie 2021 - JZ...

Avendo preso il JZ1000 mi dite se l'imballo di queste tv JZ hanno l'indicatore d'urto per avere una discreta certezza che sia stato trattato bene. Grazie

Ai tempi del mio gz non c’erano cose del genere e non credo possano metterle su imballi così grossi, però internamente c’era una buona dose di polistirolo e il pannello era molto ben piazzato

Ai tempi del mio gz non c’erano cose del genere e non credo possano metterle su imballi così grossi, però internamente c’era una buona dose di polistirolo e il pannello era molto ben piazzato

Grazie. Chiedevo perché quando acquistai un paio di anni fa un Samsung a mio fratello c'era qualcosa del genere (finestra con una bolla dentro). Comunque sono etichette anche abbastanza economiche tarate su diversi G (15G, 25G ecc.) che diventano rosse se il collo prende una botta. Allora provo a controllare per bene. Il venditore si è raccomandato di verificare lo stato della scatola e che sia sul bancale / pallet (lo deve essere mi dice e si accettare con riserva se ci sono anomalie almeno visibili)

Peró purtroppo con iOS 15 e iphone ormai crasha l’app remote 2 quando vado su Intell calibraz, sul remote 3 non c’è proprio quel pannello? Grazie

Strano, a me non crasha con iPhone 13 Pro + IOS 15, ho provato ieri sera. Ti confermo che sulla versione 3 non è previsto il controllo completo della tv, è proprio per quello che la sconsigliavo. Sicuro che cell e tv siano sotto la stessa rete?

Non un iper ultimo modello come il sig gladiator (invidia invidia :D) ma ho provato e anche a me con iPhone X funziona

La App remote 2 su Android 10 dice che potrebbe non essere compatibile anche se si lascia comunque installare. Dà l'impressione di un qualcosa di vecchiotto, funziona persino ancora sull'ST60!

Scusate, nella my home screen 6 esiste una qualcosa per accedere a NAS o comunque unità disco presenti nella stessa rete domestica?

Quando mi arriva il jz1000 sarò eventualmente più preciso. Nel frattempo ho visto da qualche schermata / recensione che è presente Plex come App che io uso sulla Shield in versione Android tv. È un prodotto eccellente che supporta sia il Plex server su Windows e altri sistemi operativi ma anche su Nas compatibili

https://support.plex.tv/articles/categories/plex-media-server/nas-devices/

l'approccio client/server è l'ideale. La configurazione la fai lato server, sul client / tv / set-top-box vedrai l'interfaccia con locandine ecc. per film, serie tv ecc.

In realtà credo che sul nas basti installare un qualsiasi server che supporti il dlna come protocollo di trasmissione.

A me sinceramente piacerebbe di più che i mediaplayer supportassero il protocollo smb per poter accedere direttamente ai contenuti condivisi (come si fa normalmente da computer a computer quando si condivide una cartella) ma credo che nessuno dei player installati di default dai vari produttori lo faccia.

Non un iper ultimo modello come il sig gladiator (invidia invidia :D) ma ho provato e anche a me con iPhone X funziona

Pensa che non sono così appassionato di cellulari, lo cambio ogni 3 anni.... è che questo era l'anno del cambio! :D Fino a un mese fa avevo l'XS...

Fine OT.

Però devo dare ragione a mariett01, l'altro ieri sera andava regolarmente la app, ieri sera in effetti ha crashato appena aperta, mai successo prima... misteri di IOS... :rolleyes:

Ho notato ora che voi avete il 15 mentre io sono ancora a 14 e qualcosa, forse davvero devono ottimizzare qualcosa e aggiornare l’applicazione per il nuovo iOS

Sì, può essere...

Nel frattempo sono quasi a 200 ore di utilizzo, questo week-end sarò fuori città e non potrò dedicarmi alle misure ma il successivo (salvo imprevisti) procederò a calibrarlo, se tutto va bene con la sonda profilata a puntino. :cool:

Mi è arrivato il 48jz1000 ed è spettacolare! Sto mettendo filmati a 4k a tutto spiano :D
Sapete dirmi come fare a fare vedere gli hd che ho in rete? Ne ho uno al fritz box ad esempio che riesco a mandare in streaming grazie all'app avm media sul telefono, però se ci fosse un'app su tv la preferirei.

Io ho appena ordinato il 55" JZ1500, se tutto va bene entro un paio di settimane dovrebbe arrivarmi.
Avrei una domanda per i possessori, anche di serie precedenti: dovendolo mettere su staffa nella parete attrezzata, posso provare a sollevarlo da solo senza che danneggio il display o sono talmente delicati che è meglio pagare il servizio di installazione? Mi preoccupa la parte superiore che è spessa pochi millimetri.

Al tuo posto non rischierei, infatti io ho pagato servizio al piano con sintonizzazione canali proprio per fare fare tutto a loro che hanno una certa esperienza e devo dire che gli addetti venuti da me sono stati molto professionali.

Ultima modifica:
Mah anche da come fà vedere Teoh negli unboxing, i 55" si sollevano da soli senza relativi pericoli, se si è un MINIMO prestanti, metti la mano sinistra sotto alla TV lato sinistro, e la mano destra in alto a destra e sollevi, fine. Pesa 20 Kg, non mezza tonnellata.
Certo, se si è non avvezzi o poco esperti, quattro braccia meglio di due e chiedete una mano d'accordo, ma pagare un servizio che vi fà questo a me fà sorridere, cioè male che va chiamate un amico. Quando ho fissato a muro il mio GZ950 con una staffa adeguata al peso e con fori VESA della Meliconi, ho fatto tutto da solo, ed è appesa lì da un anno. C'ho messo 10 minuti tra forare il muro, togliere il piedistallo della TV e appenderla.