• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

• JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

Panasonic OLED Serie 2021 - JZ...

Sono in procinto di acquistare un Pana 65”, mi riferisco al JZ1000, lo riesco ad acquistare online intorno ai 1200€, alternativa sarebbe il JZ1500 ma lì si superano i 1600€. So che le differenze principali sono il dissipatore che permette di avere un picco luminoso maggiore ma questa differenza vale le oltre 400€ di costo? Per l’audio non mi faccio problemi in quanto ho un impianto esterno. Comunque sarebbe il mio primo Oled passando da un Sony XG95 da 55”.
Grazie dei consigli

L'ho visto anche io a quel prezzo, sicuramente intrigante, il pannello del 1500 è il top di gamma, come quello montato sul 2000, ora non so se i 400 euro di differenza, valgano o se siano così evidenti nella visione

L'ho visto anche io a quel prezzo, sicuramente intrigante, il pannello del 1500 è il top di gamma, come quello montato sul 2000, ora non so se i 400 euro di differenza, valgano o se siano così evidenti nella visione
Alla fine l’ho ordinato, ora spero che il corriere non faccia casini nel trasporto e che arrivi integro, qualcuno di voi ha fatto acquisti online da Trony e mi sa dire come si è trovato.
Comunque 1200€ per un Panasonic Oled da 65” credo sia un gran prezzo, neanche LG di pari categoria è facile trovare su questo street price.

Ultima modifica:
Se è il uo primo Oled il JZ1000 va più che bene, la differenza con il JZ1500 sono dettagli su particolari contenuti in HDR che solo un occhio esperto nota soprattutto se non side by side

Indubbiamente il prezzo è conveniente, considerando che un c1 di quella dimensione si trova molto piu caro, venendo invece da un oled c1 ha poco senso acquistare il jz1000? si dovrebbe optare per il modello superiore?

cambiare un oled per un altro non mi sembra mai un gran motivo a meno di non cambiare dimensioni o cercare qualcosa in particolare

Mah, lo farei solo per sfizio, personalmente non penso sarei in grado di apprezzare la differenza se non messi fianco a fianco

No vabbè il fatto è che mi serve un'altra tv, essendosi guastata la samsung lcd che avevo, ora il dubbio è se prendere un mini led, oppure orientarmi appunto sui panasonic, che ho letto sono degli ottimi oled, essendo che nel frattempo ho comprato un c1, e quindi mi sono abituato alla visione di un oled, non sarebbe neanche uno sfizio ecco

Ah okay, e infatti, essendomi abituato non so come sarebbe il passaggio ad un LCD, anche se fald con tecnologia mini led ecc, non so se vedrei così tanto la differenza ecco

Ho letto oggi una recensione del tcl c83 miniled, c'era scritto neri che possono competere con un oled, io non so a volte che pensare delle recensioni di alcune persone se sono attendibili o meno

ciao ragazzi, sul volantino MW c'è il Pana 48JZ1000 a 899€.
siccome sono alla ricerca di un nuovo tv da utilizzare anche per sfruttare il gaming a 120Hz (un paio di ore al giorno) e servizi streaming (Prime Video, Timvision, ecc.) con poco DTT, questo modello del 2021 può essere considerato ancora buono?
su Amazon con una 40ina di euro in più ci sarebbe l'oled LG C24, in comparazione mi sembrano simili. giusto?
premetto che sarebbe il primo OLED, quindi a livello visivo sarebbe comunque un bel passaggio rispetto all'LG che ho ora.
in alternativa stavo valutando il Samsung Neo QLED N94, ma è una tecnologia diversa anche se come prezzo, almeno su Amazon, siamo lì visto che quest'ultimo è in offerta per il BF.