Eccomi dopo circa 200 ore di visione con il mio nuovo 65hz1000 per scrivervi qualcosa
soddisfatto sotto tutti i punti di vista per la scelta fatta, essere riuscito a beccare un hz1000 perfetto lato uniformità nearblack e tinting non ha prezzo, avere la possibilità di usare il BFI con il calcio è assolutamente incredibile, lo lascio acceso sempre su sky tanto non c'è alcuna controindicazione
non ci sono contenuti che fanno storcere il naso, ho visto anche delle cose in fullhd a 2,5mbps da netflix, l'immagine rimane sempre godibile, molto pulita e piena di dettagli, non so quantificare i passi in avanti fatti dal processing di panasonic dalla mia precedente esperienza con un 55fz800 ma rimanendo alla stessa distanza di 2,5mt il 65hz1000 è incredibile su tutto, sky, dtt, calcio, fullhd, sd, uhd e dolby manco a parlarne, fa tutto meglio di qualsiasi cosa abbia mai avuto, è incredibile come sky o semplici canali come rai1hd la7hd si vedano meglio di piccole tv fullhd che ho in casa, come se stesse ricevendo un segnale migliore, applausi a panasonic
questo mi fa anche riflettere sulle tv uhd da 55", resta un mio pensiero personale ma a meno che non siate piazzati ad un metro o poco più dalla tv un 65" è il minimo, pena la perdita di dettagli e un senso di morbidezza accentuata dell'immagine, la causa è l'alta densità di pixel di un pannello uhd di 55" che non permette di distinguerli perfettamente andando oltre 1,5mt e badate bene che vale per tutti i contenuti non solo quelli uhd
come ciliegiona sulla torta aggiungiamoci che sono riuscito a prenderlo a 1700€, con l'uniformità che mi sarei aspettato da un hz2000 tanto che ero disposto a pagare il doppio pur di garantirmi tale prestazione e il non dover avere la sound bar che come molti di voi sanno odiavo più di ogni altra cosa
quello che proprio non mi va giù è che vorrei che panasonic facesse dei 77"/88", non avrei nessun problema gia dall'anno prossimo a prendere un taglio più grande per come gestisce qualsiasi segnale
poi il problema sarebbe sempre e solo uno, la fortuna di ribeccare un pannello super uniforme, avere questa pulizia d'immagine sempre in scene a basso apl fa un enorme differenza, direi che è tutto li, dove gli oled danno il meglio