• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

Panasonic OLED Serie 2020 - HZ...

Come uniformita' i pannelli sono migliorati di anno in anno per cui la serie HZ dovrebbe essere ancora piu' sicura da questo punto di vista

Per quanto continui a non convincermi il design della barra speaker sul fondo, non si può non ammettere che con il gz2000 ci si ritrova difronte ad una tv ben confezionata nelle linee e dettagli che fa un gran effetto, dalle foto non si capisce ma la differenza fra un gz1500 e un gz2000 per me è abissale, si ha sensazione di una tv premium

Per q..........[CUT]

Mi sento di dirti di andare tranquillo, anche perché Pana i 2000 direi che se li fa pagare bene, non ce la vedo a fare una c@zzata del genere e in ogni caso pretendi di visionare il pannello prima di portartelo a casa, un negozio specializzato serio non può negartelo, col mio Buscemi di Milano per esempio non ci ha pensato due volte. È vero che con loro ho confidenza e sono “di casa” però, su richiesta, non lo negherebbero a nessun cliente della serie 2000, ci mancherebbe...

Sul design hai perfettamente ragione: in foto può sembrare simile ai fratellini ma dal vivo il feeling è proprio quello di tv premium, avendo posseduto EZ950 ed FZ800 posso dire che lo stacco è netto. La cornice è un capolavoro, 1 mm di alluminio che corre tutto intorno, color antracite, “setosa” al tatto, e raccordata appena sugli spigoli, in modo da apparire squadrata e moderna. Nessuno scalino nella parte inferiore, la soundbar è perfettamente a filo del pannello, quest’ultimo perfettamente planare senza le tipiche ondulazioni dei modelli standard se osservati di lato in controluce. Frontalmente pare un monolite, stupendo! Dietro il back cover finisce il tutto con una plastica “fine”, di qualità. E il piedistallo, pressoché invisibile “nel gambo” che lascia uno spazio di 2cm solamente dal bordo cornice crea un effetto “galleggiamento”. Beh, questa volta nulla da dire a Pana, lamentarsi del design del 2000 è un delitto.

@turulli ho un GZ950 che posso tranquillamente definire eccellente: uniforme, no tinting no vb niente di niente ma l'uniformità sulle schermate a basse ire del 2000 e ciò che a livello percettivo restituisce credimi è inarrivabile per le linee 950/1500. Come dice glad la cosa migliore sarebbe acquistarlo di persona e non negli store online. ... oltre a quanto già detto, anche alla visione si capisce il perchè dell'esborso maggiore ;).

avendo un gz1000 a cui non ho rilevato alcun difetto nel pannello e che definisco sublime non oso immaginare che goduria sarebbe possedere un gz2000

Insomma... siamo già oltre il limite, in visione quelle bande vengono fuori. Senza contare che quel pannello ha pure tinting, basta guardare i 60 IRE. Nel mio salotto stazionerebbe 10 minuti...

Ultima modifica:
letta la review mi sembra in linea con le recensioni dei precedenti oled Pana , a parte i controlli di calibrazione piu' estesi , il paragone con la serie 2000 non lo capisco molto essendo quest' ultima l'unico vero e concreto salto di qualita' video nel mondo oled. Voglio valutare bene anche il Sony AG9 altro prodotto top

Da FZ800 a Sony? Se ami l’ineguagliabile tesa cromatica dei Pana, guarda che poi te ne penti... ;)

questo e' vero non posso darti torto , ma sai uno si guarda intorno e poi torna sempre al primo amore ...vediamo i prezzi come si attestano magari capita un GZ2000 ad un prezzo veramente da occasione ( difficile pero' resta fuori dalla mia portata)

Cosa buona negli hz,i connettori ora sono tutti messi di lato o verso il basso, in modo da non creare problemi per chi vuole fissare il tv al muro !

Comunque stavo confrontando la recensione del hz1000 con quella del cx, sempre di flatpanelshd, e notavo che il cx di fabbrica sembra tarato decisamente meglio del hz. In particolare nella modalità isf tira fuori dei risultati sorprendenti. C'è qualcosa che non mi torna?

Flatpanels è totalmente inaffidabile. TOTALMENTE.

Aspetterei review piu autorevoli. Non ho idea come cavolo misuri, che strumentazione usi e che modalità d'immagine stia calibrando ma questo NON E' il tracking del GZ2000 Out of the box NEMMENO LONTANAMENTE e Gladiator che ha il GZ2000 ve lo può confermare grafici alla mano.

Sta roba è da disinformazione pura, non aprirò mai piu una review di flatpanels in vita mia manco mi dessero 5 euro a click

Ultima modifica:
Ragazzi, guardate i dE del GZ2000... sono valori fuori scala, altro che reference! Che credibilità può avere un sito che pubblica misure del genere, in totale contraddizione con quanto rilevato da avforums o hdtvtest, o in primis da Emidio sul GZ950? A tutto c’è un limite.

Non mi piace pensar male ma molto spesso ci si azzecca. E francamente l’impressione è che si vada dall’incompetenza alla malafede. Oppure vogliamo pensare che abbiano beccato un GZ2000 con performance OOTB nelle modalità professionali da lcd entry-level? Perché di altre opzioni non ne vedo, se mi sfugge qualcosa ditemelo. :rolleyes:

Per me a sto giro sono proprio loro incapaci. Stessa porcheria pure col Q90. Non c'è verso, non hanno idea di cosa stiano misurando e come, non me lo spiego.