• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

Panasonic OLED Serie 2020 - HZ...

L'entry level degli oled (HZ1000) lo aspettiamo a 1.000 euro a Novembre come tu hai affermato.

Ora rientriamo IT, dato che il moderatore era stato chiaro, niente prezzi, solo aspetti tecnici. Thanks.

Si va bene vedremo ok, a novembre 1000 euro anzi no fai 800, a giugno 500 e ve lo potete comprare sereni e felici. Ora si può smettere di parlare di prezzi come già detto da Nordata?????????

:focus::focus::focus::focus:

Parlate di queste nuove linee, dei pro e contro, ma in termini tecnici.

:focus::focus::focus::focus:

Ultima modifica:
Il vero tema degli HZ imho sarà realemente capire i benefici del BFI (che nella serie GZ è inutilizzabile, specialmente in hdr) e quindi sulla gestione del moto complessivo. Altra cosa interessante per chi usa player esterni tipo madVR è la possibilità di disattivare via HW del TV il tonemapping interno in HDR e far fare tutto a madVR.

Concordo..........[CUT]

Comunque e' indubbio che ogni anno Panasonic ha realmente migliorato i prodotti dell'anno precedente (come succedeva per gli amati plasma) per cui inevitabilmente anche quest'anno gli HZ saranno migliori dei GZ come e' normale e giusto che sia , altro discorso e' poi capire se quelle migliorie valgano un cambio del tv perche' comunque restano prodotti eccellenti anche gli EZ o gli FZ , del resto qualche mese fa' i commenti sul forum erano molto piu' portati a considerare FZ e GZ sostanzialmente uguali , ma non e' così anche se le differenze sono minime ci sono e sara' uguale tra GZ ed HZ differenze minime ma ci sono perche' Panasonic il prodotto lo ha progressivamente migliorato ed e' normale per la politica del brand

Comunque e' indubbio che ogni anno Panasonic ha realmente migliorato i prodotti dell'anno precedente (come succedeva per gli amati plasma) per cui inevitabilmente anche quest'anno gli HZ saranno migliori dei GZ come e' normale e giusto che sia , altro discorso e' poi capire se quelle migliorie valgano un cambio del tv perche' comunque restano prodo..........[CUT]
Secondo me nessuna miglioria giustifica il cambiare una TV top di gamma dell’anno X con una analoga dell’anno X+1. A prescindere dalla marca.

Dipende.

Da VT50 a VT60 aveva senso eccome, lo step era abissale. Da FZ a GZ ha senso per il Dolby Vision, che è un valore aggiunto non da poco. Da GZ a HZ forse no.

Vanno sempre contestualizzate le migliorie in rapporto ai cambi, ma questo vale con qualsiasi componente elettronico (vedi componenti PC ad esempio). Solo l'audio - mia personalissima opinione - si esime da questo contesto.

Ultima modifica:
Dipende.

Da VT50 a VT60 aveva senso eccome, lo step era abissale. Da FZ a GZ ha senso per il Dolby Vision, che è un valore aggiunto non da poco. Da GZ a HZ forse no.

Vanno sempre contestualizzate le migliorie in rapporto ai cambi, ma questo vale con qualsiasi componente elettronico (vedi componenti PC ad esempio). Solo l'audio - mia personalissi..........[CUT]
Non so, è come chi cambia scheda grafica del PC ogni anno per guadagnare 10fps.

A me non sembra sensato o probabilmente non sono così tanto appassionato/fissato.

Non sono del tutto d’accordo, per me dopo anni di attesa e sofferenza di non entrare nel mondo 4K è stato fondamentale l’arrivo della serie gz per il supporto a Dolby vision e hdr10+

Dipende.

Vanno sempre contestualizzate le migliorie in rapporto ai cambi, ma questo vale con qualsiasi componente elettronico (vedi componenti PC ad esempio). Solo l'audio - mia personalissi..........[CUT]

Concordo 100%.

Non so, è come chi cambia scheda grafica del PC ogni anno per guadagnare 10fps.

A me non sembra sensato o probabilmente non sono così tanto appassionato/fissato.

Io cambio scheda video ogni anno per guadagnare quel 30% in piu, si :D, ma perchè mi definisco un utente enthusiast. Ovviamente c'è chi vive benissimo anche con tecnologie mid-level per N anni.

Ultima modifica:
Non sono del tutto d’accordo, per me dopo anni di attesa e sofferenza di non entrare nel mondo 4K è stato fondamentale l’arrivo della serie gz per il supporto a Dolby vision e hdr10+

Esatto, ed è per questo che ho aspettato il GZ per fare il salto dal mio vecchio VT60

Secondo me nessuna miglioria giustifica il cambiare una TV top di gamma dell’anno X con una analoga dell’anno X+1. A prescindere dalla marca.

difficile darti torto... ogni anno un prodotto migliora dal precedente in modo molto marginale , pero' un miglioramento c'e' sempre ed inevitabilmente le serie successive sono migliori e da preferire , prezzo permettendo , alle precedenti ... ovviamente mia personale opinione , poi ognuno fa' come vuole

Dipende.

i plasma li ho avuti tutti dal G15 al VT30 al VT50 e poi VT60 tutti splendidi ed ognuno era visibilmente migliore del precedente , comunque come dici il VT60 staccava di molto gli altri

i plasma li ho avuti tutti dal G15 al VT30 al VT50 e poi VT60 tutti splendidi ed ognuno era visibilmente migliore del precedente , comunque come dici il VT60 staccava di molto gli altri

Se io fossi in te, prenderei un gz, aspettando con pazienza qualche mega sconto.
Penso che con lo stesso processore e per l ennesimo anno stesso pannello, la differenza tra gz e hz sia nulla(poi solo i test lo confermeranno), il dolbyvision Q e la. Filmmrker mode, ne puoi fare a meno, soprattutto la seconda che sara una prof 2 pronta all' uso con un tasto sul telecomando.
Poi hanno affinato ancora di più la calibrazione a basse ire, se non sbaglio al 2,5....ma questo non penso possa creare differenze abissali.

Ultima modifica:
Se io fossi in te, prenderei un gz, aspettando con pazienza qualche mega sconto.
Penso che con lo stesso processore e per l ennesimo anno stesso pannello, la differenza tra gz e hz sia nulla(poi solo i test lo confermeranno), il dolbyvision Q e la. Filmmrker mode, ne puoi fare a meno, soprattutto la seconda che sara una prof 2 pronta all' uso con ..........[CUT]

grazie peppect85 e' un ottimo consiglio ed e' quello che faro' dando preferenza al nuovo modello a parita' circa di prezzo , ti ripeto a mio modesto avviso il nuovo modello e' sempre da preferire perche' migliore del resto tutti gli anni vedo la stessa tendenza si parte inizialmente con il dire che il nuovo e' uguale al precedente e poi si finisce per dire , non appena ne aumenta la diffusione , che il nuovo e' migliore ; anche con l'FZ inizialmente si diceva uguale al GZ , ma ti ripeto i nuovi modelli sono sempre sia pure di poco migliori e da preferire salvo prezzo molto conveniente ...comunque quello che ti dici e' sicuramente da condividere e ti ripeto non e' escluso che tenga l'FZ veramente ottimo ; si fa' per scambiare piacevolmente delle opinioni nell'ambito della nostra passino ciao

Come già detto tra FZ e GZ il grosso dello step è stato il DV, certamente il quadro è eccellente anche nell'FZ. Il tuo ha un grosso mercato nell'usato, uno step FZ - HZ considerando le migliorie tecniche varie lo farei.. ovviamente non sto valutando l'aspetto economico (che è personale).