• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

• JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

Panasonic OLED Serie 2020 - HZ...

cmq anche hdblog indica giugno per la disponibilità dell'intera gamma oled

se poi il modello hz2000 fosse venduto da tutti gli shop e senza prenotazione sarebbe ancora meglio, ma immagino che sarebbe troppa grazia

L'unico modo perchè Panasonic metta l'hdmi 2.1 nella linea TV 2021 è far pressione inondandola di messaggi...

Sì, ti ascolteranno sicuramente… :asd:

Panasonic va per la sua strada, ancora non l'avete capito? Quando deciderà di implementarle, coi suoi tempi, lo farà e lo farà meglio degli altri. Vedi Sony che mette il Dolby Vision e i suoi tv non sono in grado di elaborare completamente il processo, tanto che i produttori dei lettori son dovuti correre ai ripari con aggiornamenti fw che demandassero parte del processing al lettore stesso, roba da matti… :rolleyes:

Questa comunque è Panasonic, nel bene e nel male, prendere o lasciare.

Panasonic va per la sua strada, ancora non l'avete capito? Quando deciderà di implementarle, coi suoi tempi, lo farà e lo farà meglio degli altri. Vedi Sony che mette il Dolby Vision e i suoi tv non sono in grado di elaborare completamente il processo, tanto che i produttori dei lettori son dovuti corre..........[CUT]

Che burlone... Io non sono nessuno ma se siamo in tanti... Vedi te...

No son sicuro pure io che è impossibile forzargli la mano, anche se ci fosse una carta scritta dal papa che attesta che tutti i clienti Panasonic, nessuno escluso, desiderano solo 1 virgola diversa da quello che hanno in testa loro

Però non son così convinto che pervengano sempre la qualità così come uno chef stellato si riufiterebbe di fare spaghetti con il ketchup, il fatto è che hanno le loro idee e basta, qualcuno dovrebbe spiegargli che sono si bravissimi nel loro mestiere però sono dei venditori e ascoltare il cliente non porta necessariamente all'inferno

Ora ad esempio una cosa stupida, ma come hanno fatto a non accorgersi che quel piedistallo è orribile? Qui non si tratta di qualità, risorse o cosa, chiunque l'abbia visto ha avuto conati di vomito, eppure eccolo là, come sarei voluto stare alla riunione in cui è stato presentato e approvato

Mettiamo un caso assurdo al contrario... I clienti Panasonic e quelli potenziali per protesta smettono di comprar tv per quel motivo... Sfido che non cambiano...
A me no che da buon nippoci, vogliano far Harakiri...

L'unico modo perchè Panasonic metta l'hdmi 2.1 nella linea TV 2021 è far pressione inondandola di messaggi...

Panasonic va per la sua strada, ancora non l'avete capito? Quando deciderà di implementarle, coi suoi tempi, lo farà e lo farà meglio degli altri. Vedi Sony che mette il Dolby Vision e i suoi tv non sono in grado di elaborare completamente il processo, tanto che i produttori dei lettori son dovuti corre..........[CUT]

alla fine il vrr (variable refresh rate) si gestisce anche senza i 48 Gbps di banda, molto utile con le prossime console, vediamo magari panasonic fa il colpaccio e aggiorna i modelli 2020. poi capirei cmq anche la loro strategia di volersi concentrare unicamente verso il target degli amanti del cinema a cui del vrr frega nulla

alla fine il vrr (variable refresh rate) si gestisce anche senza i 48 Gbps di banda, molto utile con le prossime console, vediamo magari panasonic fa il colpaccio e aggiorna i modelli 2020. poi capirei cmq anche la loro strategia di volersi concentrare unicamente verso il target degli amanti del cinema a cui del vrr frega nulla
Concentrarsi solo sui "cinemafoli", ammesso si dica così... È un azzardo considerando che l'europa è un mercato vitale per Panasonic!

Comunque se volete più del vrr sarebbe piuttosto grave se anche quest’anno non ci fosse supporto dts, a me la cosa interessa poco ma per tantissimi fruitori senza home theatre è una bella rottura, ripeto sempre se non hanno finalmente deciso di supportarlo

https://www.youtube.com/watch?v=zMvYzQ3tEeI

https://forum.setcombg.com/panasonic..........[CUT]

Nella tabella postata in quel forum per tutti gli oled hz c'è "Correction Mura Efect" questa diciamo che è l'ulteriore conferma, io son convinto che per i modelli serie 2000 la cosa sia molto più approfondita, o forse stesso il sistema di dissipazione favorisce ancor di più il diminuire delle bande, però questo tipo di precauzione di panasonic su tutta la serie spiega anche un uniformità di media migliore rispetto alle altre tv oled

Qui un mio vecchio post sul controllo mura https://www.avmagazine.it/forum/127...nasonic-oled-serie-2019?p=4975645#post4975645

Ultima modifica:
Al 2000 non so cosa facciano ma l’uniformità è completamente differente da tutti gli altri, lo vedi a occhio, quindi se anche facessero il “Mura” su tutti, significherebbe che sul 2000 oltre a quello fanno altro. È proprio differente, la resa dei cicli di lavaggio è differente, hanno completamente eliminato il problema vertical banding a ogni livello di luminanza. Come abbiano fatto non ne ho idea, ma il pannello appare DIVERSO da qualsiasi altro oled.

Io mi ricordo sul mio oled, ad ogni miniciclo il banding seppur minimo che avevo riusciva fuori, la banda centrale diventava più visibile, poi nel passare le 4 ore di visione il quadro si sporcava un pò e veniva mascherata quasi a scomparire, ora non so cosa sarebbe successo poi con il passare delle ore fino ad arrivare al primo ciclo lungo forzato

ma è tanto per dire che era un continuo evolversi, secondo me per come ho visto e letto dei 2000 probabilmente potrebbero anche non fare i mini cicli, sul finire delle 4 ore dubito che il quadro sia un pò più sporco

Cmq questo è sempre stato il motivo principe che mi spinge verso il 2000 e non 1000/950

Ultima modifica:
Ecco, questa è proprio una delle differenze eclatanti, l’avevo già scritto (credo eh) ma te lo riconfermo. Oltre ad avere un’uniformità davvero perfetta, ciò che emerge chiaramente è la costanza della performance. Ogni 3 ore il ciclo lo fa, come su tutti, ma il risultato è sempre quello, identico, mai nessuna sbavatura nemmeno minima, sia appena acceso, sia dopo 4 ore di HDR, sempre perfetto. E lo sto monitorando molto attentamente, ho la chiavetta coi pattern perennemente inserita, ad ogni ciclo verifico 5% e 10%, sono al venticinquesimo e posso affermare che dopo nessuno è cambiato nulla, perfetto alla prima accensione così come ora. È per quello che dico che è nettamente differente la resa del pannello rispetto a qualsiasi cosa vista finora.

Veramente anche no,se vuoi un 4k over 60 nn lo gestisci per niente senza i 48gbps delle 2.1 e devi fermarti al 2k ( ne faccio a meno su un tv 4k nativo dato che gioco col pc )

PS il prossimo modello che compro sarà un top pana e nessun modello sotto al 2000 tanto per sicurezza,vediamo sto HZ poi decido se cambio o meno.

Ultima modifica:
Ah beh, per quanto mi riguarda mai più un modello sotto alla serie 2000 o come diavolo potrà chiamarsi in futuro, insomma solo pannello custom, non torno più indietro ormai.

si certo mi riferivo a 4k 60, difficilmente vedremo over 60 secondo me con i giochi su console della prossima gen

Ah beh si se vuoi un 4k con limite 60 ci si rientra nelle specifiche vrr ma nn avrebbe senso visto che la base di partenza sono 40 frame e la forbice sarebbe ridottissima.
Ha senso farlo da 40 a 120 per un futuro prossimo,specialmente su pc quando già ora mi trovo a superare i 60 in 4k,figuriamoci con le prossime vga.

si certo mi riferivo a 4k 60, difficilmente vedremo over 60 secondo me con i giochi su console della prossima gen

Tanto pure la prox gen il target sarà 4k@30 fps; poi si ci saranno le varie mod framerate sbloccato ma se implementeranno davvero il RTX.. auguri a puntare i 60 fps. Il vero carro lo faranno le Nvidia 30xx, allora li si che servirebbe la bontà del 2.1