Panasonic OLED Serie 2020 - HZ...

Buongiorno,

stavo puntando al HZ2000 65" ma è praticamente introvabile e ha un costo veramente importante. Parlando con un venditore panasonic mi ha detto che HZ1000, a parte l'audio che è inferiore, non è cosi lontano da HZ2000. Cioè, a parte il pannello che nel 2000 è piu luminoso, il 1000 ha lo stesso processore e stessa elettronica.

che ..........[CUT]

Stasera sono passato presso un rivenditore Expert di zona e dovrebbero arrivare tra una decina di giorni.
In ogni caso se ti interessa su Trony online + disponibile il 65HZ2000 a 2899euro

Io non lo definirei un problema, il fatto è che solo con il Dolby Vision esce il banner in alto a destra dello schermo mentre per l'HDR(PQ) e l'HDR10+ no e lo possiamo verificare solo premendo il tasto "Info" del telecomando e purtroppo usando le app interne del tv il tasto "info" non funziona.
La cosa che mi da fastidio è che u..........[CUT]

mi associo alla domanda di ayrtonoc: quale dei tre player preferisci? soprattutto tra ShieldTV Pro 2019 e Fire TV Stick 4k quale consiglieresti di associare all'OLED Panasonic sprovvisto di Android?

Stasera sono passato presso un rivenditore Expert di zona e dovrebbero arrivare tra una decina di giorni.
In ogni caso se ti interessa su Trony online + disponibile il 65HZ2000 a 2899euro

Si, ho visto il prezzo di Trony. Non mi sembra veritiero, o meglio, possibile. Non ho mai visto un HZ2000 65" a meno di 3.700 euro.

Comunque domani provo a telefonare per avere conferma del prezzo e soprattutto della disponibilità.

Scusate, ho acquistato (ancora non arrivato) un Oled HZ1000 55” che sostituirà un Panasonic plasma G30 42”, ho Sky Q che attualmente utilizzo per tutto, Sky Netflix ecc, ora, con la TV che ha già le app Netflix ed Amazon Video, passo sempre da Sky o utilizzo le app native del TV?
Inoltre, ho una soundbar Bose5 collegata con cavo ottico, lascio tutto così o devo implementare dei nuovi cavi?
Grazie per le risposte

Scusate, ho acquistato (ancora non arrivato) un Oled HZ1000 55” che sostituirà un Panasonic plasma G30 42”, ho Sky Q che attualmente utilizzo per tutto, Sky Netflix ecc, ora, con la TV che ha già le app Netflix ed Amazon Video, passo sempre da Sky o utilizzo le app native del TV?
Inoltre, ho una soundbar Bose5 collegata con cavo ottico,..........[CUT]
Non sono certo ma credo che Netflix avesse delle limitazioni tramite Sky ma magari hanno risolto... in ogni caso io le trovo molto comode e fruibili direttamente dalla tv ma puoi provare e vedere come preferisci ;)
Riguardo la sound bar se non ha hdmi arc direi che devi per forza utilizzare l’uscita ottica del tv

buongiorno,

una domanda: nei panasonic di 4 o 5 anni fa, quando guardavo prime video, la tv mi cambiava luminosità a seconda della scena che veniva riprodotta. Era una cosa abbastanza fastidiosa e mi accadeva solo su prime video.

L' HZ1500 ha ancora questo "problema" su Prime video?

grazie

Mi pareva di averti già detto quale è l’unico “problema” con la app di prime video nell’altra discussione... tolto quell’aspetto non ha alcun problema

Il discorso setting, ti rispondo di qua così unifichiamo, è molto semplice: se vuoi il quadro più vicino al riferimento devi usare professionale 1 in stanza illuminata e professionale 2 al buio, comunque un po’ di cose sono riportate a inizio discussioni tipo per testare il pannello e altro

Ultima modifica:
55" HZ1000: arrivato lunedì!

Grigio 4%

Grigio 5%

grigio 10%

grigio 25%

Che dire.... volevo sapere le vostre opinioni....sono alquanto perplesso (eufemismo) e penso di rispedirlo indietro entro un paio di giorni.

Inoltre: dove è possibile leggere la data di produzione e come leggere le (eventuali) ore di funzionamento?
Ho paura che sia un reso... anche se la scatola era integra, le bustine del telecomando e del cavo erano aperte.

Ultima modifica:
È vero che le foto possono diminuire o accentuare il problema è quindi solo tu puoi valutare effettivamente, però sembrano esserci diverse strisce molto marcate che poi si intravedono anche oltre il 10% e se così fosse poi te le ritrovi anche nella visione normale e diventa molto fastidia la situazione.. se la situazione è quella decisamente va sostituito

ragazzi sto' seriamente valutando il passaggio ad HZ1000 versione da 65 pollici in modo da fare un upgrade completo;
il mio attuale FZ ha una uniformita' di pannello direi perfetta e volevo sapere come e' la situazione per gli HZ da chi li possiede grazie

@moby_LT dove avevi acquistato la tv?

Uni....ro on line. Mi è arrivato lunedì l'altro.
Sto valutando sertiamente di restiruirlo: è la prima volta e devo vedere bene come fare.
Scusate se rispondo in ritardo, ma impegni di lavoro efamiglia mi hanno trattenuto, impegni che, tra l'altro, mi hanno impedito di visionare bene il TV gia la settimana scorsa. Domani mi ci devo dedicare totalmente.

certo non è messo benissimo con VB
le ore le vedi in menù->aiuto->info sistema->stato 4

È vero che le foto possono diminuire o accentuare il problema è quindi solo tu puoi valutare effettivamente, però sembrano esserci diverse strisce molto marcate che poi si intravedono anche oltre il 10% e se così fosse poi te le ritrovi anche nella visione normale e diventa molto fastidia la situazione.. se la situazione è quella decisamente va sostituito [CUT]

Effettiivamente.... Le foto sono state scattate di notte, con una Nikon D5600, con diaframma tutto aperto f3,5. ancora non l'ho provato nella visione normale ma, pur essendo una capra assoluta nel giudizio dei pannelli, il problema mi sembra evidente.
Credo che domani qualcuno di voi mi dovrà spiegare le "trappole" connesse con le procedure di reso.
Se, nel frattempo, qualcuno si trova a passare nei paraggi di Sabaudia per un giudizio "dal vivo", sarà ben accolto.:)