Panasonic OLED Serie 2019 - GZ...

Caspita, allora è proprio andato.

Nella zona in cui vivi si verificano che so, dei capricci dal punto di vista della corrente? Vivi in una zona industriale? La tensione ha picchi o cali improvvisi durante il giorno?

Io mai mi spiegherò come dopo un anno si possano rompere a casaccio le elettroniche, salvo appunto che la causa siano i problemi di cui accennavo sopra o una cattiva attenzione individuale. Cioè mi fa proprio strano che parte così di botto dopo un anno e mezzo. Boh vabbè, ad ogni modo mi spiace.

Spera almeno che ti diano una TV nuova piuttosto che una riparata, ecco lì non ci dormirei la notte. Purtroppo non so cosa consigliarti nel mare magnum di assistenze online, assistenze telefoniche, numeri verdi, eccetera.

Facci sapere se vuoi, come andrà a finire. Almeno facciamo buona informazione laddove queste cose dovessero capitare in futuro anche ad altri.
 
Io mai mi spiegherò come dopo un anno si possano rompere a casaccio le elettroniche, salvo appunto che la causa siano i problemi di cui accennavo sopra o una cattiva attenzione individuale. Cioè mi fa proprio strano che parte così di botto dopo un anno e mezzo..........[CUT]
Probabilmente perchè , chi si fà queste domande , non ha un minimo di competenza tecnica nel settore dell' elettronica .........
 
Probabilmente perchè , chi si fà queste domande , non ha un minimo di competenza tecnica nel settore dell' elettronica .........

Il senso del commento? Io non ho detto che non è lecito domandare, se la tua è una rispostina piccata, ma solo che mi risulta strano (non impossibile, ci mancherebbe) che saltano le elettroniche di questo tipo di utilizzatore dopo un anno e mezzo, tutto qua.

E quando l'utente farà le sue verifiche con l'assistenza, sarei curioso di sapere cos'è successo, per una innocente curiosità, dato che ho la stessa TV ma 55" da sei mesi.

E neanch'io sono un esperto.
 
Caspita, allora è proprio andato.

Nella zona in cui vivi si verificano che so, dei capricci dal punto di vista della corrente? Vivi in una zona industriale? La tensione ha picchi o cali improvvisi durante il giorno?

Io mai mi spiegherò come dopo un anno si possano rompere a casaccio le elettroniche, salvo appunto che la causa siano i problem..........[CUT]

Vivo a Milano città, zona piazzale Susa. Non so dirti se ci sono sbalzi di tensione in zona, tutto può essere, l’unica certezza che ho è che il mio impianto elettrico, rifatto da zero qualche mese prima di comprare la tv avendo ristrutturato casa, è in condizioni perfette.
Vi aggiorno volentieri, chiedo però anche consiglio sul da farsi. Martedì dopo Pasqua avrei intenzione di chiamare il numero che compare nel cruscotto del sito my panasonic in cui mi sono iscritto caricando fattura e codice seriale del tv.
Mi chiedo se sia corretto o se debba anche sentire TRONY.
io spero che se si tratti di MainBoard o PSU, che mi cambino quelli e basta. Una tv nuova o sostitutiva la accetto solo a parità di uniformità del pannello. Questo al 5% era perfetto.. Zero VB..una bomba. Che sfiga ragazzi..
 
Inutile chiamare il venditore perdi solo più tempo visto che loro cmq devono rivolgersi all'assistenza. Vai sul sito Panasonic nella sezione supporto e seleziona centri assistenza, inserisci il tuo indirizzo e troverai il centro assistenza autorizzato più vicino a te, martedì chiamali tenendo a portata di mano il seriale del TV (è stampato su un adesivo bianco incollato sul retro del TV dove ci sono le varie prese) e lo scontrino d'acquisto. Verranno loro a casa o a ripararlo o lo porteranno in laboratorio se la riparazione non è fattibile a casa. Non devi pagare nulla.
Se fa due lampeggi o è l'alimentatore o il pannello guasto.
 
Ultima modifica:
Il senso del commento? Io non ho detto che non è lecito domandare, se la tua è una rispostina piccata, ma solo che mi risulta strano (non impossibile, ci mancherebbe) che saltano le elettroniche di questo tipo di utilizzatore dopo un anno e mezzo, tutto qua.
.........[CUT]
Il senso è ,che è normale che si guastino in maniera random le elettroniche , a prescindere dalla marca o dall'utilizzatore , è tutta elettronica con componenti consumer , mica credete che un chip si usuri con l'utilizzo ...... è mica una valvola ...
 
Inutile chiamare il venditore perdi solo più tempo visto che loro cmq devono rivolgersi all'assistenza. Vai sul sito Panasonic nella sezione supporto e seleziona centri assistenza, inserisci il tuo indirizzo e troverai il centro assistenza autorizzato più vicino a te, martedì chiamali tenendo a portata di mano il seriale del TV (è stampato su un ad..........[CUT]

Magari fosse l’alimentatore!! Farei i salti di gioia! Se fosse il pannello sarebbe emotivamente un disastro..chiamerò panasonic martedì e chiederò a loro che procedura seguire. Vedo che a milano città ci sono due centri di assistenza, ottimo che fanno la riparazione a domicilio, in effetti cambiare un alimentatore sarebbe semplice e veloce..speriamo bene!
 
Sicuramente se è l'elettronica di base non è un " danno" il pannello invece sai li si ritorna alla lotteria , e se si aveva un ottimo pannello , ovviamente dispiace .Comunque inutile fasciarsi la testa prima , aspetta il tecnico e senti cosa ti dirà
 
Quale impostazione audio consigliate per il Surround? Attualmente ho Dolby Surround.

Intendi i settaggi della TV? Valori predefiniti, in quanto sono altoparlantini di plastica che di surround, Atmos e altri nomi fantasiosi non hanno nulla, sono solo nomignoli accalappia modaioli. Se intendi altro, regola tutto dal sinto o dal pre o da quel che hai.
 
Ragazzi, una curiosità...scrivo per la tv che ho in firma.

Qualcuno di voi la usa interfacciata con una connessione 5ghz (quella della velocità superiore tanto per intenderci e con la banda più performante) , invece che con la solita 2.4ghz?

io ho provato a collegarci sia il televisore che lo sky q black, ma dopo poco tempo che la uso si perde la stabilità della connessione e sono costretto a tornare ai soliti 2.4 ghz, in entrambi.

Avevo letto che in generale che la banda da 5 GHz di tutti i modem è più performante ma copre giusto nei pressi, ha poca capacità di penetrare gli ostacoli. Tale banda può essere rilevata esclusivamente dai dispositivi moderni e performanti (dotati ciòè di wifi ac).

La banda 2.4 GHz è meno performante ma copre di più la casa, riesce a penetrare i vari ostacoli (poi la reale copertura dipende dove posizioni il modem, quanto è grande la casa, quanti ostacoli e disturbi elettromagnetici ci sono ecc.). Essa è rilevabile da qualsiasi dispositivo, anche quelli vecchi e scarsi.

Volevo sapere se avevate avuto esperienze in merito, magari cercando di capire se il tv che ho in firma supporta ed è capace di tenere il wifi ac. Immagino di si, se nella lista delle connessioni wi-fi riconosce quelle due diverse che il mio modem presenta, cioè la 2.4 ghz e la 5 ghz.

Router Zyxel VMG8825-T50K, tra l'altro posizionato di fronte alla tv a circa 4 mt. scarsi e senza neanche un muro in mezzo.

La mia connessione è FTTH Tiscali su rete Gpon Fastweb.

Non so se magari con un un router diverso e più performante come il mirabolante FRITZ!Box 7590 di cui tutti decantano le lodi si potrebbe risolvere il problema...mah.

Voi ne sapete più di me sulla questione?

Grazie e buona Pasqua a tutti!
 
Ti sei risposto da solo sulle due tipologie di Wi-Fi. È perfettamente come dici tu. :)

Se puoi, prediligi la 5GHz laddove non ci sono ostacoli e troppa lontananza, altrimenti se puoi, stendi un bel cavo ethernet e non preoccuparti se è castrato a 100 Mbps (intendo la TV), è sempre più stabile di qualsiasi wireless e con 100 Mb ci si fa ancora tutto online. Io ho fatto così col mio 950: problemi zero, ed ho una FTTC TIM 200 Mbps.
 
Ragazzi, una curiosità...scrivo per la tv che ho in firma.

Qualcuno di voi la usa interfacciata con una connessione 5ghz (quella della velocità superiore tanto per intenderci e con la banda più performante) , invece che con la solita 2.4ghz?

io ho provato a collegarci sia il televisore che lo sky q black, ma dopo poco tempo che la uso si perde la..........[CUT]

Io ho entrambe le soluzioni.Concordo con Greg che il cavo se si può tirare sia la soluzione più stabile.Se non hai modo io con FritzBox 7530 senza spendere per il 7590 ed un Fritz repeater 3000 per creare una rete mesh copro 140mt di casa.
Col modem libero Tiscali è obbligata a darti le credenziali di accesso per configurare il modem che vuoi.

https://youtu.be/_5rFXwuvzes

Fine OT e buona Pasqua a tutti
 
Che la connessione cablata sia più stabile e indubbio, però che una ftth con modem di fronte alla tv non funzioni a dovere e strano forte! La 5 ghz è vero che ha meno estensione in distanza ma che a 4 metri e senza muri o altro in mezzo abbia problemi è piuttosto strano...
 
Che sia strano è sicuramente vero, io ho visto comunque, e non solo a casa mia, che ci sono dei capricci tra l'interfaccia di certi router (tipo quelli orribili che ti dà TIM) e alcuni dispositivi tra cui anche le TV, oltre che telefoni, tablet e altro.

Quindi ritengo che certi hardware siano quasi incompatibili o quantomeno mal si interfacciano, e quindi la rete non viene proprio agganciata o riconosciuta o viene disconnessa di continuo. Questo l'ho visto numerose volte, anche provando ad assegnare gli IP statici (cosa che faccio abitualmente per ogni aggeggio connesso ad Internet). Tornando alla 2.4 GHz va tutto meglio.

E parlo comunque di condizioni in cui i modem sono liberi e non hanno molti ostacoli attorno, quindi boh.

Tornando in topic all'utente consiglio se già non l'ha fatto, se proprio non vuole utilizzare l'ethernet di:

- Assegnare IP Statico lato TV (IP esempio 192.168.1.x subnet mask 255.255.255.0 e gateway del modem, molte volte 192.168.1.1 DNS esempio 8.8.8.8/8.8.4.4)
- Assegnare lo stesso IP statico lato modem e non affidarsi mai al DHCP per evitare che altri dispositivi ti rubino appunto quel canale IP.

Fai questo e poi vedi se va meglio, ma non credo (:D) perché se ci sono interferenze, ostacoli o simili, andrà sempre male.
 
Ogni tanto mi capitano problemi di audio, comincia ad avere una sorta di disturbo, devo spegnere e riaccendere, qualcuno ha idea di cosa può essere?
 
Raccontaci qualcosa di più... succede qualsiasi cosa guardi? Subito o dopo un po’? Hai provato prima di spegnere a cambiare canale o sorgente?
 
Mentre guardi tv DTT o streaming, a un certo punto sento un po’ gracchiare. Tocca spegnere e riaccendere, non basta cambiare fonte video.
In alternativa a spegnere la tv, se cambio audio passa, cioè passo a HT e poi torno alla Tv.
Non sempre, succede ogni tanto.
 
Top