Panasonic OLED Serie 2019 - GZ...

Macchè sui servizi streaming l'Atmos viaggia su DD+ quindi l'ARC basta e avanza, poi per me Atmos e Soundbar nella stessa frase è un'ossimoro ma questa è un'altra storia.

Concordo con te sull'inutilità di preoccuparsi del Dolby Atmos su soundbar, infatti la mia precisazione voleva avere una valenza più generale, ossia sapere se sia possibile portar fuori il Dolby Atmos dall'app interna del televisore, per diffonderla (ad esempio) attraverso un sistema Home Theatre con un'ampli compatibile.

Quindi, secondo te, qualsiasi dispositivo audio esterno, collegato via hdmi, dovrebbe poter ricevere la codifica Atmos dell'app di Netflix della serie GZ?

Si se è l'Atmos da servizi streaming visto che viaggia su traccia DD+ passa tranquillamente sull'ARC mentre invece se vuoi veicolare l'Atmos dalla traccia True HD per esempio usando il player della tv in questo caso la banda passante dell'ARC non è sufficiente e servirebbe l'eArc.

Si se è l'Atmos da servizi streaming visto che viaggia su traccia DD+ passa tranquillamente sull'ARC mentre invece se vuoi veicolare l'Atmos dalla traccia True HD per esempio usando il player della tv in questo caso la banda passante dell'ARC non è sufficiente e servirebbe l'eArc.

Solo per verificare se ho capito: per "player della TV" intendi l'app on board di Netflix o qualcos'altro?

Per player della tv intendo il mediaplayer della tv, quando attacchi un'hard disk alla tv e vuoi vedere i filmati all'interno.

Ok, grazie, molto gentile!
Pensa che non sono nemmeno mai riuscito a capire se ci fosse un mediaplayer di contenuti.... forse anche perchè non ho mai provato a collegare alcuna chiavetta o hdd.
Al massimo, per guardare contenuti esterni, uso Plex sulla tv, collegato ad un plex server che faccio girare sul Mac (dove si trovano i contenuti).

Ti consiglio di leggere anche questo thread https://www.avmagazine.it/forum/148...5gz950-tx-55gz1500-tx-65gz1500-oled-4k/page87
Comunque per le impostazioni secondo i più devi settare su pro 1 o 2 ( 1 ambiente illuminato 2 amb. scuro). Tutto il resto su off
Per scovare difetti servono dei file che ..........[CUT]

Ciao Buongiorno, anche io li presi li a suo tempo... avendo ancora i file li ho ricaricati qui, vedi se vanno.
Non sono molto esperto, ho controllato solo che non ci fossero pixel che lavorano male nelle schermate RGB (rossa verde blu) e controllato l'uniformità di illuminazione / possibili aloni su..........[CUT]

Grazie mille delle info e grazie per i file, che ho trovato!!!! Grazie per everli ricaricati!!! A questo punto sepro si possano rimettere anche sul thread originario!!!!

Domanda da ignorantissimo. La traccia audio True HD di solito la si trova solo sui supporti fisici?

Ti consiglio di leggere anche questo thread https://www.avmagazine.it/forum/148...5gz950-tx-55gz1500-tx-65gz1500-oled-4k/page87
Comunque per le impostazioni secondo i più devi settare su pro 1 o 2 ( 1 ambiente illuminato 2 amb. scuro). Tutto il resto su off
Per scovare difetti servono dei file che ..........[CUT]

Avresti una foto/immagine per mostrarmi come si vede la retroilluminazione del telecomando del gz2000 N2QAYA000152, che vorrei comprare anche io e utilizzare per il gz960? Vorrei capire se sono retroilluminati tutti i tasti oppure no e capire se vale la pena spendere quei 60/70 euro... Grazie.

Ciao, ho una situazione strana che mi capita solo con i canali RAI, ad ogni cambio canale la barra informazioni inferiore non si aggiorna, resta sul nome del programma che non è quello attuale (a volta è quello della sera prima).
Eppure se accedo alla guida EPG mi mostra correttamente tutta la programmazione delle varie reti, ma quella del canale sui cui sono non si aggiorna.

Ciao, è un problema della Rai, lo fa su Rai2HD e Rai3HD, ho fatto presente il disservizio tramite amico che lavora in rai, poi da ieri è tornato tutto normale, oggi non ho controllato.

Ciao, è un problema della Rai, lo fa su Rai2HD e Rai3HD, ho fatto presente il disservizio tramite amico che lavora in rai, poi da ieri è tornato tutto normale, oggi non ho controllato.

Grazie, mi sembrava strano potesse essere qualche impostazione del tv che avevo modificato dato che su tutti gli altri canali non capitava, iniziavo a pensare fosse un problema del segnale/antenna.

A me lo ha fatto con Netflix aprivo l'app dal TV e dava schermo nero poi ho provato a resettare il collegamento internet e dopo poco ha ripreso a funzionare

anche a me su GZ950 ogni tanto lo fa su netflix , per riaverlo funzionante dopo averlo messo in standby lo spengo dal tasto posteriore del televisore . alla riaccensione torna tutto ok

bye

rnquetz

Giusto per curiosità, anche a voi la guida tv, ho solo DVB-T come ingresso, non si aggiorna?
Spiego meglio, se premo il tasto "guida" sul telecomando, la guida che appare è aggiornata, mentre in modalità normale di visione della tv, quando cambio canale le info mostrate nella fascia in basso sono sempre (SEMPRE) sbagliate, anche di 24ore.
So che non è un problema grave, però è fastidioso e non capisco da cosa possa dipendere.
Grazie in anticipo a chi mi supporterà. :)