interessante, non pensavo.
Devono aver cambiato politica, perchè io con MW non ho avuto una bella esperienza con l'assistenza clienti...
Senza andare OT, al tempo (10 anni fa) si erano addirittura rifiutati di verificare il pannello del mio TV (che nonostante costasse più di 2K soffriva di un clouding scandaloso fin dal primo momento in cui era stato estratto dalla scatola...). Mi avevano dirottato su centro assistenza Sony.... lasciamo stare il proseguo perchè preferisco dimenticare (alla fine mi hanno dovuto cambiare il TV cmq perchè è durato un solo mese

).
In linea di massima preferisco negozi specializzati alla grande distribuzione, ma in questo caso il rapporto Q/P ha un preso predominante nella scelta del TV da acquistare e visto che sto puntando modelli enty (con relativi bassi margini per i rivenditori) probabilmente dovrò sfruttare l'online o la GDC.
Tu hai avuto modo di comparare le serie 2019 e 2020? a livello di pannelli statisticamente come sono messe ?
Al di la delle lotterie, visto che gli impianti di produzione cambiano di anno in anno e che il produttore è solo uno (LG Display) mi aspetto che ci siano delle statistiche abbastanza chiare in merito.
Leggevo che stanno portando parte della produzione di pannelli in Cina e che la serie CX dovrebbe essere la prima a sfruttare queste fabbriche ma non so se anche Pana si approvvigioni di pannelli prodotti in Cina.
A livello di uniformità e banding quei pannelli non sono proprio dei riferimenti, da qui il dubbio che mi sto ponendo ossia se sia più "sicuro" puntare su modelli del 2019 con pannelli del 2019...