Panasonic OLED Serie 2019 - GZ...

No non c'entra nulla l'aggiornamento canali. Solitamente questo succede quando c'è qualche problema con qualche dispositivo collegato o sulle USB o sulle HDMI.

Grazie per la risposta....il fatto è che non ho aggiunto/tolto nessun nuovo device dalla configurazione standard..quindi non saprei proprio cosa poter pensare..spero solo non sia l'avvisaglia di un problema piu' serio... :(

Buongiorno,

Sono nuovo del forum. Ho acquistato un TV Panasonic OLED TX-55GZ960E.
Dato che non ha la codifica per l'audio DTS pensavo di collegare la soundbar Panasonic HTB200EGK (che ho letto avere il DTS), poiché è compatta e ho poco spazio, all'uscita HDMI-ARC. Con questa soluzione, escludendo l'audio del TV, posso visualizzare i filmati con a..........[CUT]
Dipende per cosa ti serve la codifica dts e cosa collegherai alla tv o alla soundbar, in ogni caso considera che se passi dalla tv qualcosa che ha traccia dts non credo che andrà alla soundbar visto che andrebbe decodificata..

Grazie per la risposta....il fatto è che non ho aggiunto/tolto nessun nuovo device dalla configurazione standard..quindi non saprei proprio cosa poter pensare..spero solo non sia l'avvisaglia di un problema piu' serio... :(

Io ho appena risolto lo stesso problema sul 55-GZ950E ed era causato dal mio HDD esterno collegato continuativamente alla porta USB3. Il TV si spegneva e riaccendeva subito in modo random sui canali TV e su visione tramite dispositivi su HDMI. Ora l'ho collegato correttamente alla USB1 e il problema non si é più riproposto, spero lo sia anche per te

Io ho appena risolto lo stesso problema sul 55-GZ950E ed era causato dal mio HDD esterno collegato continuativamente alla porta USB3. Il TV si spegneva e riaccendeva subito in modo random sui canali TV e su visione tramite dispositivi su HDMI. Ora l'ho collegato correttamente alla USB1 e il problema non si é più riproposto, spero lo sia anche per t..........[CUT]

Grazie anche per il tuo contributo....ma io non ho una USB attaccata a nessun ingresso...pero' il problema è uguale al tuo... :(

Controlla se ti capita di nuovo, altrimenti se è finita con ieri saranno stati gli sbalzi.. in ogni modo una presa filtrata io gliela ho messa, che male certo non fa...

Pro 1 e 2 con tutto, ifc però va disattivato da tutte le fonti e modalità...
I test vanno fatti per essere tranquilli che il pannello sia a posto e non riservi brutte sorprese, se usi pro 1 e 2 grandi accortezza non servono...
Per le soundbar non saprei dirti, dipende tanto dal budget ma personalmente anche a 2/300 euro preferirei un kit base ampli..........[CUT]

I test al pannello vanno fatti impostando la modalità Pro 1/2 o è indifferente?

Ciao ragazzi.
Continuo a godermi giornalmente il mio 55gz1000 da inizio anno con soddisfazione.

Non ho sotto mano le istruzioni e chiedo a voi, magari lo sapete.
Vorrei collegare un HDD (o anche chiavetta usb andrebbe benissimo e anche meglio così me la cavo con pochi euri) per registrare i programmi tv per mia moglie.
Sapete qual’e la grandezza minima della chiavetta e se va formattata e in quale modo prima di collegarla al tv?

Vi ringrazio!!!

Per le registrazioni non ho mai provato comunque la chiavetta su cui avevo messo le cartelle di test le ha lette senza fare storie quindi secondo me puoi prenderne una qualsiasi, l’importante è che sia da almeno 160 gb come riporta la nota nelle specifiche del tv

Per le registrazioni ho provato ad usare HDD da 1 o 2 Tb e funzionano entrambi , sia collegato tramite usb dedicata che HDD con alimentatore separato.
Come prezzo, prestazioni e praticità di installazione, ad esempio ho acquistato un HDD 2,5" da 1 Tb da esterno e usb 3.0 ( toshiba o seagate) a 46 euri...

Ultima modifica:
Ciao,
devo dire che la mia fede in Panasonic sta iniziando decisamente a scricchiolare, la parte Smart fa sempre + schifo!!!
Non solo ci dobbiamo scordare Disney+, l'app di Amazon adesso ha deciso di visualizzarsi solo in Inglese (si lo so che questo problema è presente anche su altre periferiche, ma cmq si aggiunge alla lista...) adesso non accede più a Youtube!!!!!!
è da 3gg che provo a vedere dei video ma niente compare il logo con il circolino che ruota un paio di volte e poi compare la scritta "Si è verificato un errore di rete. Uscire dall'applicazione"
Peccato che tutto ,il resto funzioni!!!!!!!! :muro::muro::muro::mad::mad::mad:

ah, dimenticavo di dire, l'ho gia disinstallata e scaricata varie volte.......:mad:

A me funziona regolarmente YouTube e da ieri sera da se Amazon è tornato in italiano dopo che nei giorni scorsi lo avevo lasciato in inglese fregandomene.. in ogni caso il “problema” Smart si risolve con qualche decina di euro, la qualità visiva no, ma ognuno ha diritto di avere le proprie priorità...

Scusate ma io inizio ad essere un po stufo di questa storia che siccome la qualità visiva è ottima allora bisogna perdonargli tutto, a questo punto mi compravo un monitor ci attaccavo un decoder, una chromecast e un PC ed ero tranquillo.

Mi spiace ma se compro una Ferrari mi aspetto che i finestrini elettrici e l'autoradio funzionino, non sto chiuso dentro in silenzio perchè la macchina in pista è una goduria......

Il paragone automotive non fa testo tra l'altro le Ferrari sono tutto tranne che perfette come credi...

Ad ogni modo nessuno ti ha obbligato a prendere Panasonic che tra l'altro non mi pare nemmeno cara (guarda cosa costano i Sony). Se poi per te è un problema ti prendi un chromecast e fine della storia, con 40 euro risolvi. Non mi pare ci sia da stressarsi piu di tanto.

Tra l'altro continuo a non capire cosa non funzioni dato che a me va tutto perfettamente. Boh sarò fortunato , che vi devo dire.....

Ultima modifica:
Scusate ma io inizio ad essere un po stufo di questa storia che siccome la qualità visiva è ottima allora bisogna perdonargli tutto, a questo punto mi compravo un monitor ci attaccavo un decoder, una chromecast e un PC ed ero tranquillo.

Mi spiace ma se compro una Ferrari mi aspetto che i finestrini elettrici e l'autoradio funzionino, non sto chiu..........[CUT]

La questione va vista diversamente: esiste una tv ottima sia lato video che lato Smart? Ad oggi no, quindi bisogna fare una scelta punto e chiuso. Non è questione di dover perdonare proprio nulla, loro fanno il loro prodotto così se ti piace lo compri sennò amen, e ribadisco ancora una volta che il lato Smart per fortuna si può risolvere abbastanza facilmente e senza grosse spese, altre magagne te le tieni e ciao (tipo black crush per dirne una...)
Magari facessero un monitor oled 65” a prezzi uguali alle tv sarebbe il mio sogno, mi pare dell lo faccia da 55” ma costa tantissimo!
Comunque non ricordo se su Avmagazine ne hanno parlato ma Panasonic ha fatto una serie di lcd medio bassa con su Android, chissà che non testino e magari in futuro arrivi anche per gli oled..

Ultima modifica: