• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

Panasonic OLED Serie 2019 - GZ...

Sì, è davvero impressionante la tecnologia Pana....e pensare che, fino a Dicembre, non l'avevo MAI presa in considerazione come valido concorrente di Sony e LG....

Quando lo scriviamo non è che lo facciamo per partito preso ma perchè ci sono ragionamenti tecnici alla base... ;)

Eh sì, gran bella TV
In questi giorni sto vedendo su Prime la serie into the badlands.

Nonostante sia "solo" a 1080p e con un bitrate castrato sui 4mbps scarsi (visto dal router) ha una resa veramente naturale e notevolissima

sì quelle già straviste e in 4k :D

Ma questa la segnalavo perché per un 1080p è tanta roba, merito tanto dell'upscaler del pana immagino

Peccato che Jack Ryan, nella seconda stagione, sia proposto in una meno incisiva versione HDR10.

Nonostante in tanti si lamentino della parte smart, trovo che sia più che adeguata e le app decisamente veloci. Netflix e Prime Video sono migliori della loro controparte shield tv perché sono compatibili Dolby Vision e YouTube è assolutamente veloce e reattivo. Peccato solo la mancanza di Disney+.

Peccato che Jack Ryan, nella seconda stagione, sia proposto in una meno incisiva versione HDR10.

Nonostante in tanti si lamentino della parte smart, trovo che sia più che adeguata e le app decisamente veloci. Netflix e Prime Video sono migliori della loro controparte shield tv perché sono compatibili Dolby Vision e YouTube è assolutamente veloce..........[CUT]

Sono d'accordissimo con te, la parte smart delle app presenti per me è assolutamente soddisfacente. Per disney piu peccato , speriamo arrivi

PS: jack ryan sono ancora a metà della prima, non sapevo fosse in hdr la seconda

RAGAZZI domanda da nubbio...ma il vertical banding e,piu' in generale, la disuniformità dei pannelli riguarda solo gli oled o anche i led ne sono affetti?

è molto peggio su LCD. Su OLED alle basse ire è molto spesso presente, per il resto per l'uniformità non c'è paragone

Oggi non ci sono TV in grado di offrire una perfetta uniformità che siano LED, QLED e OLED presentano problemi diversi, però anche sotto questo aspetto c’è molta più uniformità negli schermi OLED.

A me è andata strabene e non ho nessun VB ed il mio pannello è molto soffisfacente, però a livello di uniformità la cosa più bella che abbia mai visto è il GZ2000 di Ste (gladiator). Quello è davvero perfetto.

Per il resto concordo con Fil, mediamente piccoli / grandi problemi ci sono sempre e molto di più in pannelli LCD (specie se di grandi dimensioni).

Sì, confermo che al momento, considerando tutte le tecnologie in campo, la migliore uniformità (e considerando tutti gli aspetti, variazione di luminanza, di temperatura, DSE, VB etc.) la offrano gli oled della serie 2000 di Panasonic.

Perdonatemi l'intromissione, ma da possessore di EZ sono PURTROPPO molto sensibile all'argomento VB.
Premetto che prima dell'attuale OLED 65" avevo un plasma (OVVIAMENTE Panasonic) e che ho scoperto la problematica del VB solo DOPO l'ultimo acquisto (se solo avessi iniziato PRIMA a leggere questo forum…).
Dai precedenti messaggi mi sembra di capire che confermiate la presenza del VB anche sugli LCD/QLED di grande formato; ho capito bene? (preciso che mi riferisco al solo VB, perché è ovvio che gli LCD/QLED soffrano di ben altre problematiche…).
Grazie

Per non avere assolutamente VB devi avere fortuna alla “lotteria dei pannelli” (negli oled Pana la probabilità di vincere la lotteria è via via crescente da EZ a FZ a GZ) oppure andare dritto al GZ/HZ2000 per evitare proprio la lotteria. Non c’è altra via possibile.