Panasonic OLED Serie 2019 - GZ...

ragazzi una domanda..in questo stralcio di manuale di oled sony, si legge nelle note che avvi numerosi di manutenzione pannello (quello lungo da 80 minuti,) puo' ridurre la vita dei pannelli..è vero?

edit: immagine rimossa

Ultima modifica:
Due cose:

1 - ti consiglio di modificare la foto prima passi un mod perchè viola le policy del forum :read:
2 - ma mi spiegate perchè dovreste fare la manutenzione da 80 min frequentemente? Fatela quando lo dice il TV, fine. L'olio all'auto voi lo cambiate ogni 3k km?

Due cose:

1 - ti consiglio di modificare la foto prima passi un mod perchè viola le policy del forum :read:
2 - ma mi spiegate perchè dovreste fare la manutenzione da 80 min frequentemente? Fatela quando lo dice il TV, fine. L'olio all'auto voi lo cambiate ogni 3k km?

ma io infatti non avvio mai manualmente la manutenzione da 80 minuti, ma la fa il TV in automatico ogni 1.000 ore che sono assai inferiori ad "1 volta all'anno" che consiglia Sony..

Ultima modifica:
Beh dipende dall'utilizzo. Io in un anno non faccio 1000 ore.. e cmq tu hai un pana, non capisco il confronto con il libretto Sony. Fai quello che ti dice di fare il tv secondo le sue tabelle pre-programmate senza stare troppo a pensarci su

Beh dipende dall'utilizzo. Io in un anno non faccio 1000 ore.. e cmq tu hai un pana, non capisco il confronto con il libretto Sony. Fai quello che ti dice di fare il tv secondo le sue tabelle pre-programmate senza stare troppo a pensarci su

in parte hai ragione...ma, poichè i pannelli vengono costruiti solo da LG e sono quindi gli stessi per tutti i costruttori, se sony raccomanda di non fare troppi cicli pulizia sui pannelli, questa è un'informativa che riguarda tutti i pannelli, indipendentemente dalla marca di commercializzazione...

Magari se sei fortunato lo trovi nell’uovo di Pasqua !! :rolleyes:

:D sì infatti....a volte questa perenne "corsa al ribasso" è incomprensibile...se ti serve prendilo adesso, che ogni giorno senza un pana è un giorno perso (potrebbe essere lo slogan della prossima pubblicità!!!) , se invece puoi aspettare, attendi fino all'estate, quando i prezzi della vecchia produzione crolleranno, ma allora strizzerai l'occhio alla promozione dei modelli appena usciti...

in elettronica se si aspetta sempre il prossimo modello non si compra mai.. pc tv telefoni ecc ecc ma sono anche d'accordo che non essendo un bene di prima necessità e se non si è appassioanti a tal punto da voler il tv top immediatamente, il volerlo cercare in occasioni "fuori tutto" può aver senso (ma è sempre rischioso, vedi per esempio impossibilità di fare resi in caso di pannelli fallati).

Io VOGLIO il modello 2019 e lo compro quando avrà presumibilmente il prezzo più basso possibile o quasi.
Non ho bisogno ADESSO di cambiare TV, voglio prenderla per sostituire il mio lcd che continua a funzionare benissimo.
Se mi dite che dopo l'estate potrebbe costare ancora meno, aspetto, non mi cambia assolutamente niente.
Usciranno i prezzi di promozione delle TV 2020? Benissimo, felice per chi vorrà comprarle.

C'è davvero tanta differenza fra i GZ950/960/1000/1500 e il GZ2000? Non intendo a livello audio.

le differenze tra GZ950 e 1500 sono solo ed esclusivamente nel comparto audio (il 1500 ha una soundbar integrata nella parte inferiore); pannello ed elettroniche sono esattamente le stesse. Il GZ 2000 invece ha un pannello selezionato e perfetto a livelli di omogeneità ed uniformità.