• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

Panasonic OLED Serie 2019 - GZ...

Assolutamente no!!!! :) Rispondevo al commento che definisce “acido” questo thread e mi riferivo alla “recensione” sul GZ2000 di qualche post fa e a qualche post dei giorni scorsi.
Ci mancherebbe non si possano far domande...

Assolutamente no!!!! :) Rispondevo al commento che definisce “acido” questo thread e mi riferivo alla “recensione” sul GZ2000 di qualche post fa e a qualche post dei giorni scorsi.
Ci mancherebbe non si possano far domande...

ok, scusa...credevo fosse per me!! ;) del resto ho sempre sbandierato la mia imbarazzante ignoranza nel settore TV!

Se c'è non l'ho trovato, a meno che non sia quello dentro aiuto->informazioni dispositivo ma convertito in formato esadecimale.
Finora l'ho visto solo sulla targhetta dietro la TV, vicino ai connettori.

secondo me, è possibile reperirlo dal service menù, ma non mi azzarderei mai a entrarci solo per questo, l'ho comunque trovato sul cartone del tv.

Un’altra cosa: ieri guardando un film (non 4K) su sky q, in una scena molto buia che si svolgeva in cantina (il film si chiama cosa fai a capodanno) ho notato l’immagine pixellata a bestia, piena di macroblocking. Secondo voi è il pannello oppure la trasmissione di Sky??!

E' SKY, stai sereno… :rolleyes: I GZ non producono alcun macro-blocking, presentano un near black semplicemente PERFETTO.

Nella DU tecnica sto postando qualche misura generica del mio GZ2000.

No, dato che una valutazione del genere va effettuata con materiale di altissima qualità, vale a dire un Blu-Ray standard o UHD di livello reference: Skyfall, Sicario, Revenant, Aquaman, giusto per citarne alcuni. Scegli tu...

buondì ragazzi! Ieri sera ho toccato il limite delle 200 ore di visione che segna, a quello che ho letto,la partenza automatica del primo ciclo di pulizia "approfondita" del pannello, che pero, a me, non è partita...a qualcun altro è successo?potrebbe veramente essere legato al fatto che ho disattivato il pixell orbiter ?

secondo me è la compressione adottata da sky
buondì ragazzi! Ieri sera ho toccato il limite delle 200 ore di visione che segna, a quello che ho letto,la partenza automatica del primo ciclo di pulizia "approfondita" del pannello, che pero, a me, non è partita...a qualcun altro è successo?potrebbe veramente essere legato al fatto che ho disattivato il pixell orbiter ?

Come si vedono le ore di utilizzo?

Il ciclo lungo parte ad almeno 1000 ore. A 200 ore passi semplicemente allo "stato C", vale a dire pannello rodato. ;)

secondo me è la compressione adottata da sky

Il ciclo lungo parte ad almeno 1000 ore. A 200 ore passi semplicemente allo "stato C", vale a dire pannello rodato. ;)

Mi spiegheresti meglio questa storia de pannello rodato??? Non ho mai capito bene se fosse una leggenda o un fatto reale...