Panasonic OLED Serie 2019 - GZ...

Ciao, scusate una domanda, per la manutenzione ordinaria del pannello, non occorre fare nulla se non spegnere il tv dal telecomando? Quando si avvia?

Ciao, se non sbaglio ogni 4 ore di utilizzo, spegnendo normalmente la tv e lasciandola in stand-by vedrai la luce diventare arancione, pochi minuti e tornerà rossa normale.

Ultima modifica:
Il mio gz1500 avrà circa 250 ore e puntualmente ogni tot ore di funzionamento, allo spegnimento si accende sempre il led arancione. Non so se nelle impostazioni si possa disabilitare questa funzione. Prova a controllare. Uso solo modalità professionale 2 con pixel orbiter on

Quando spengo la TV , si accende sempre il led arancio . Nel mio caso però non diventa mai rossa ..... O non ci ho fatto caso . Però mi sembra veramente di no . Devo preoccuparmi ?

Ciao, scusate una domanda, per la manutenzione ordinaria del pannello, non occorre fare nulla se non spegnere il tv dal telecomando? Quando si avvia?

Quando spengo la TV , si accende sempre il led arancio . Nel mio caso però non diventa mai rossa ..... O non ci ho fatto caso . Però mi sembra veramente di no . Devo preoccuparmi ?

Ma lo fa sempre? Il mio dopo 80 ore di visione ha smesso di farlo... è normale?

La manutenzione parte dopo almeno 3 ore consecutive o sommate di visone, per essere sicuri che il sistema funzioni basta tenere la tv accesa almeno 3 ore o più e poi provare a spengere e dovrebbe venire il famoso led arancione, se invece il led resta sempre arancione significa che è stato attivato qualche servizio che lavora in background

Ultima modifica:
Controlla che non sia attiva una di queste impostazioni :

Recording is in progress
Timer Programming is set
DLNA Server is set to On
Powered on by Apps is set to On
Home Streaming is set to Always
TV Anytime is set to On
Powered On by Easy Mirroring is set to On

Anche io avevo il led arancione sempre acceso in stand by ed avevo attivato una delle opzioni sopra indicate

bye

rnquetz

Grazie x le risposte. Per fortuna ieri sera si è riacceso (è spento dopo 5 minuti)...avrà smanettato mio figlio e me lo sarò perso.
Per quanto riguarda il led sempre arancione...a me era capitato attivando una funzione del mittente, una volta disattivata è tornato tutto nella norma.

Ciao Ragazzi,
anche io come voi faccio finalmente parte della famiglia Panasonic, con un magnifico 55gz1500.
Quando alla tv si da in pasto un formato hdr o hlg(SKY) la luminosità va in automatico a 100, ho letto che è normale e che va lasciata cosi per poter usufruire di tutti i nits che il pannello mette a disposizione.
Volevo chiedervi voi come vi comportate?
lasciate a 100 o diminuite la luminosità?
Grazie

ps: lo screen saver in quale parte del menu lo trovo per poterlo attivare?

Notavo che ho la voce 4k pure direct in grigio su off.
Va abilitata in qualche modo o si può forzare su on?
Non mi è molto chiaro a cosa serva.

ciao ragazzi vorrei chiedervi un consiglio,visto che non riesco a prendere una decisione,voi cosa mi consigliereste tra un Sony 65af9 in esposizione in un centro commerciale a 2500 euro + 3 anni di garanzia +calibrazione +consegna con montaggio e configurazione,o un Panasonic 65gz1000 a 2150 euro.Premetto che io lo userei esclusivamente per guardare Cinema ovvero film e sport con Sky Q qualcosa con Netflix,Prime Video...vi ringrazio anticipatamente.

Sicuramente GZ1000, senza alcun dubbio.
Per vari motivi ... il principale è che non acquisterei mai un TV che è stato in esposizione in un centro commerciale.

Beh, ad esempio af9 è del 2018 mentre il pana è di quest'anno.
Poi se non erro af9 si ferma al Dolby vision mentre il gz1000 ha anche hdr10+

Sulla qualità di immagine fra i due a confronto non saprei chi la spunta.
Ma il gz1000 è tanta roba :)

Beh, ad esempio af9 è del 2018 mentre il pana è di quest'anno.
Poi se non erro af9 si ferma al Dolby vision mentre il gz1000 ha anche hdr10+

Sulla qualità di immagine fra i due a confronto non saprei chi la spunta.
Ma il gz1000 è tanta roba :)

e per i problemi di microscatti dei pana che ne dici,in questa serie ci sono ancora?

Io lo sto usando da un mesetto ma non saprei dire dove compaiono questi microscatti.
Magari ci sono ma si notano solo da persona a persona e sono fortunato io :)

Io ho il 65gz1000. La delusione vera? Che lo schermo è talmente bello che è un peccato non ci sia una versione più grande :D

Però davvero per il resto non ho da lamentarmi.
Non ho i problemi wifi che ho letto pagine dietro.
La parte smart è molto basica ma le app base vanno bene. Dubito arriverà mai l'app di Apple TV e la futura di Disney+, quindi se ti interessa dovrai prevedere un qualcosa di esterno.

Io ho il 65gz1000. La delusione vera? Che lo schermo è talmente bello che è un peccato non ci sia una versione più grande :D

Però davvero per il resto non ho da lamentarmi.
Non ho i problemi wifi che ho letto pagine dietro.
La parte smart è molto basica ma le app base vanno bene. Dubito arriverà mai l'app di Apple TV e la futura di Disney+, qui..........[CUT]

no guarda la parte smart mi interessa poco,la parte audio neanche perché ho un HT,quello che mi interessa é l'immagine per quello sono alla ricerca di quello che mi dia il massimo sotto questo aspetto,perché come ho detto io lo uso quasi esclusivamente per cinema e sport che sia in HD o 4k,e da quello che tu descrivi dovrei essere pienamente appagato dal GZ 1000,ti ringrazio per la tua disponibilità.:)

Io lo sto usando da un mesetto ma non saprei dire dove compaiono questi microscatti.
Magari ci sono ma si notano solo da persona a persona e sono fortunato io :)
Per quanto riguarda il "dove" dovrebbero manifestarsi quasi esclusivamente con materiale 24p HDR, ma alcuni giurano di averli notati anche in 24p SDR. Basta guardarsi i video di Vincent per accorgersene: quando mostra le scene incriminate io me ne accorgo tranquillamente anche guardando il video sullo smartphone per dire, si tratta proprio di un frame perso durante un panning. Per la serie FZ c'è chi diceva di non averli mai notati neanche in quelle scene, e chi diceva che in alcuni film fossero addirittura "tanti". Va a capire se si tratta davvero di sensibilità personale o dell'esemplare in questione. Per la serie GZ pare siano ancora più rari, tant'è che se n'è parlato meno, ma anche in questo caso nella videorecensione di Vincent sono segnalati e mostrati.

Nonostante se ne sia già parlato ampiamente (soprattutto per la serie FZ) va precisato che i "microscatti" si manifestano con IFC spento, quindi non vanno confusi con eventuali artefatti di interpolazione, ne tantomeno con il judder cinematografico.

Ultima modifica: