Panasonic OLED Serie 2019 - GZ...

Scusa ma in questi anni dove hai vissuto? Eremita su un monte a 5000 metri in Tibet? :D Gli oled è da mo' che ci sono e producono il nero assoluto (= pannello spento = zero nits emessi), considera che poi Pana è il top nel gestire il near black (sfumature vicino al nero) e vanta un'accuratezza cromatica paragonabile a quella di un monitor professio..........[CUT]

Non sono un eremita, semplicemente compro una TV, me la godo fino a che funziona e la cambio quando si rompe o quando si esaurisce come il caso del mio ex plasma...e ti assicuro che così le cose te le godi molto di più rispetto che cambiare TV ogni anno. Oltretutto subentra anche una questione economica, mica ho soldi da buttare...magari!

bella questa quando la moglie approva si cala la serenità dei maschietti :D:D:D

È molto divertente vedere la propria moglie contenta per un acquisto da lei non concepito...Come si dice, moglie felice, vita felice! Il prossimo passo è proporle di vedere un film per adulti in 4K!!! Così potrà divertirsi a perculare le attrici deridendo le loro smagliature o eventuali peli incarniti...:D (spero di non avere postato un'immagine troppo forte, in tal caso mi scuso in anticipo).

Ultima modifica:
Non sono un eremita, semplicemente compro una TV, me la godo fino a che funziona e la cambio quando si rompe o quando si esaurisce come il caso del mio ex plasma...e ti assicuro che così le cose te le godi molto di più rispetto che cambiare TV ogni anno. Oltretutto subentra anche una questione economica, mica ho soldi da buttare...magari!

Questione di punti di vista, in ogni caso scherzavo eh. Mi ha semplicemente sorpreso che ti stupissi del nero assoluto, ti sarà capitato di vedere un oled in un centro commerciale negli ultimi 10 anni...

Ma hai ancora il Pana in firma o hai la firma da aggiornare? :)

Edit: il Panasonic TX-55FZ800E fa parte della serie 2019? Bisogna verificare eventualmente al momento dell'acquisto l'anno di produzione? Tnx!

Ultima modifica:
I gz sono gli oled 2019 di panasonic, gli fz quelli per il 2018 e gli ez per il 2017.

Prossimo anno hz? Non suona granché bene :D!

cari, vi porto buone, anzi ottime nuove.!
I microscatti che vedevo erano dovuti ad una impostazione saltata in madvr, quindi causa unica del mio Htpc.
Non me ne ero accorto finchè non mi avete fatto sorgere fondati dubbi, ho scoperto infatti che con il cambio tv madvr va reimpostato o si resetta.
Ieri ne ho avuto la controprova provando tramite il lettore di mio fratello ben 2 bluray tra i più problematici in precedenza, e NON ho visto microscatti, tenendo sempre la risoluzione in 24p, modalita professionale 1 e IFC spento.
Vi tengo aggiornati poichè avrò modo di darvi più riscontri sul punto nei prossimi giorni dopo aver visionato più contenuti.
Se pur ritenessi la mia tv sostanzialmente perfetta anche in precedenza, oggi ho la sensazione che non abbia davvero difetti.
Per gli indecisi, mi sento di dire correte in negozio!

Anch'io ragiono come ma con una differenza che anche se non devo acquistare mi piace tenermi informato e vedere come s'evolve la tecnologia ;)
Quello non costa nulla ma sopratutto quando è il tuo turno sai scegliere meglio rispetto a farlo a quando sei per il collo...

cari, vi porto buone, anzi ottime nuove.!
I microscatti che vedevo erano dovuti ad una impostazione saltata in madvr, quindi causa unica del mio Htpc.
Non me ne ero accorto finchè non mi avete fatto sorgere fondati dubbi, ho scoperto infatti che con il cambio tv madvr va reimpostato o si resetta.
Ieri ne ho avuto la controprova provando tramite il ..........[CUT]

Fantastico, meno male!!!

si ma su "minimo", perchè le altre modalità non mi piacciono proprio, troppo artificiali..comunque su minimo nessun problema

Meno male, che gli scatti ci siano ancora è stato confermato ma dagli utenti finali non ci sono state lamentele come gli altri anni per ora, io sono scettico ma per ora torno a fare qualche sogno sul gz2000

Sperando che esca e che non pensino di venderlo a prezzo pieno visto che la tv gira gia da 2 mesi nel resto del mondo

P.s. una mail del servizio clienti panasonic ad un utente dice che l'ultimo firmware uscito il 2 settembre per il gz2000 doveva risolvere le distorsioni audio che secondo loro colpirebbero solo il modello di punta, cosa non vera seguendo avforums viste le testimonianze riportate per tutte le serie, alcuni scrivono di eventi di distorsione che durano anche qualche minuto, cmq il fw non risolve un tubo e si sta facendo solo confusione

Questo in aggiunta al fatto che la maggiore potenza sul picco di luce va a creare posterizzazioni un pò mi fa pensare che forse il gz950... però la garanzia di un uniformità perfetta e un sistema di dissipazione del calore che preserva meglio il pannello sono cose che vorrei nella mia prossima tv

Ultima modifica:
Dovessi acquistare ora non prenderei il GZ2000, quei difetti di color banding che gli altri GZ ed FZ non hanno mi lasciano un po' perplesso. Senza contare i problemi audio. Attenderei prima che Panasonic pubblichi dei correttivi, i tempi solitamente non sono brevi e acquistare un prodotto con la speranza che prima o poi risolvano francamente lo trovo rischioso. Nel complesso GZ950 e GZ1500 mi sembrano più maturi ed equilibrati. Vero che il maggior picco luminoso in HDR del 2000 può dare in alcune circostanze una lieve maggiore dinamica sugli specular, è anche vero che si porta dietro in alcuni frangenti una desaturazione rispetto al riferimento dovuta alla spinta non sufficiente dei sub-pixel RGB rispetto a quello bianco. Onestamente non so cosa sia meglio eh...

I microscatti che vedevo erano dovuti ad una impostazione saltata in madvr, quindi causa unica del mio Htpc..........[CUT]

Questa è la dimostrazione che in generale ciò che gli utenti riportano è da prendere moooolto con le pinze. Chissà quanti casi di possessori che hanno riportato scatti che poco avevano a che fare col frame-skipping, che è davvero raro e occasionale. Ne è pieno avforums con tanto di prove...
Se io non avessi scritto quel post "perentorio" sarebbe passato il messaggio che i GZ con alcuni contenuti producono scatti a go go. Magari mfods avrebbe indagato ugualmente, magari no. Magari lo avrebbe fatto ma senza riportare un feedback aggiornato sul forum come ho visto fare spesso nel corso degli anni da utenti occasionali. E' per questo che ci vado sempre mooolto cauto, con tutto il rispetto, a prendere per oro colato il riscontro di utenti generici seppur possessori, il rischio di prendere cantonate è sempre dietro l'angolo.
(beninteso che questo non è un attacco specifico a mfods, ci mancherebbe! :))