• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

Panasonic OLED Serie 2019 - GZ...

@Pasqualino: sei pregato di prestare piu' attenzione ai quote.

Ok. Non ho compreso quale sia stato il mio errore, ma comunque starò più attento a quando e cosa quoto/grazie.

In menù -audio -modo puoi scegliere "parlato" fra le varie opzioni, dovrebbe servire ad enfatizzare i dialoghi.

Grazie mille. Ci proverò quando guardo qualcosa su Netflix, vediamo se la situazione migliora.

Ultima modifica:
E' un po' che non scrivo su questo argomento.

Mi sono ritrovato dopo vario tempo (prima dell'estate...) a utilizzare l'applicazione nativa di Dazn per il mio oled Panasonic.

Ma sbaglio o è notevolmente migliorato tutto a livello di frame rate e anche in generale sulla qualità delle immagini?

Non siamo a livelli di un 4k come qualità ma quegli scatti o micro scatti che notavo in passato mi sembrano spariti e mi pare tutto più fluido.

E' proprio vero che si siano dati una mossa e hanno finalmente sistemato l'applicazione di DAZN nativa per i tv Panasonic?

Buongiorno e buon anno a tutti.

Grazie della solidarietà. :D
Beh sì il salto è buono, rispetto al GZ avrei in più il pannello OLED EX, barra di dissipazione per le alte luci in HDR, 4K 120 Hz, si diceva miglior circuito di alimentazione in generale, picco luminoso più elevato [CUT]

Wanny, sto vivendo una cosa simile alla tua. ho tutta una serie di pixel e subpixel bruciati nel lato superiore del pannello e ai 4 angoli. Ho iniziato anche io la trafila per effettuare l'assistenza con un centro autorizzato e vediamo come andrà a finire. Io son tranquillo dal punto di vista della garanzia perchè avevo fatto a suo tempo l'estensione di 5 anni con Panasonic.

Tu hai aggiornamenti? Come si è conclusa la tua disavventura, se si è conclusa?

Saluti a tutti.

Buongiorno e buon anno a tutti.

Wanny, sto vivendo una cosa simile alla tua. ho tutta una serie di pixel e subpixel bruciati nel lato superiore del pannello e ai 4 angoli. Ho iniziato anche io la trafila per effettuare l'assistenza con un centro autorizzato e vediamo come andrà a finire. Io son tranquillo dal punto di vista della garanzia perchè..........[CUT]

Ciao Marco. :)
No, per ora non ho aggiornamenti, sia io che il tecnico stiamo aspettando notizie da Panasonic. Ormai con oggi sono precisamente 96 giorni di attesa, nel mezzo ci sono stati enormi rallentamenti, causa CAT, causa Panasonic stessa, e mi ritrovo qui a quasi 100 giorni che non ho la TV.
A cose fatte tornerò a scrivere qui. Nel frattempo ti faccio gli auguri che combattere con questi ce ne vuole :D

Ho già paura di dover aspettare così tanto. Sperando fra l'altro che non inizino a trovare scuse di varia natura.
Comunque ho mandato tutta la documentazione ieri mattina al CAT. Incrociamo le dita.

Speriamo che tu possa risolvere in fretta.

A presto.

Ti posso dire che i tempi sono lenti, magari a te sbrigheranno più in fretta, dipende anche dalla bravura del tecnico. Su quello della mia zona è meglio che non parlo, sappi solo che nel corso delle settimane sono diventato una iena. Credevo mi cambiassero l'intera TV la prima volta, ma mandarono un pannello che secondo me è un attentato all'integrità e alla stablità emotiva di un uomo, al tecnico chiesi come diavolo potesse solo pensare che io mi sarei ripreso un cesso simile, in caso rileggiti su questo Thread la pagina 376 dal post #5635 e vedi cosa mi diedero, non ho postato neanche l'immagine dell'intera TV, sottolineo che fosse storta come una banana. Per incompetenze varie, negligenze e altro, di questi 96 giorni ne ho persi almeno 35, non contando i normali tempi di assistenza del Brand. Spero a te cambino subito il TV, ma se così non fosse se ti cambiano il pannello, accertati di fargli una buona perizia visiva: stortura del pannello, pixel bruciati che non devono essere più di 3-5, stuck pixel, righe bianche fisse sullo schermo, vertical banding troppo vistoso, e apri bene le orecchie: il PIXEL ORBITER; a me col pannello nuovo NON funzionava più, quindi TV in parte castrata, controlla tutto.
Per la cronaca a me il pannello (difettoso) arrivò dalla Polonia, credo lo stesso per te. Comunque dato che purtroppo sono esperto ormai di questa storia, se vuoi qualche altro consiglio o se vuoi chiedermi altro, puoi scrivermi in provato senza problemi. ;)

Preferirei non dirlo pubblicamente, perché nella mia città solo quello c'è. Non è timore, tanto l'ho pure minacciato di andare dall'avvocato più volte.
Poi te lo scrivo in privato

Ma voi siete, bonariamente, FUORI DI TESTA? 100 giorni?? Ma scherziamo??? In una situazione simile alla tua, e a me come sapete è capitato con l'FZ800, son passato alla lettera dell'avvocato dopo 3 weeks, quello è il mio limite. E in una settimana si è magicamente sbloccato tutto, tv sostituito con GZ950 che ho poi venduto all'amico aenor (che ancora mi ringrazia, pannello immacolato :D) poichè nel frattempo avevo acquistato il GZ2000.

Ma voi siete, bonariamente, FUORI DI TESTA? 100 giorni?? Ma scherziamo??? In una situazione simile alla tua, e a me come sapete è capitato con l'FZ800, son passato alla lettera dell'avvocato dopo 3 weeks, quello è il mio limite. E in una settimana si è magicamente sbloccato tutto, tv sostituito con GZ950 che ho poi venduto all'amico aenor (c..........[CUT]

Eh lo so, ma ci sono stati rallentamenti da parte di tutti. Ti ho scritto in privato per capire meglio, sarei felice se mi illustrassi la tua :)

Ho già paura di dover aspettare così tanto. Sperando fra l'altro che non inizino a trovare scuse di varia natura.
Comunque ho mandato tutta la documentazione ieri mattina al CAT. Incrociamo le dita.

Speriamo che tu possa risolvere in fretta.

A presto.

Ciao. Allora? La TV l'hai mandata in assistenza alla fine? Io con oggi sono 105 giorni che sto senza :( in teoria starebbe arrivando una TV nuova, ma non si sa quale

Lasciamo perdere. Martedì scorso (10/01), ho mandato documentazione e foto al CAT. Li ho richiamati questo Martedì (17/01) per sapere qualcosa, dal momento che non si era fatto vivo nessuno, e mi hanno risposto:
"Si, abbiamo visto le foto del difetto, ma di quel marchio se ne occupa il mio collega che c'è domattina". non li ho più sentiti.
è un periodo un po' critico sul lavoro, quindi non ho ancora avuto tempo, ma sono dell'idea di chiamare un altro CAT. Perchè se il buongiorno si vede dal mattino...

Benvenuto nel club.
Ma tanto ho paura che anche cambiando, la situazione non cambi, facendo un gioco di parole. Io ho il CAT a cui mi sono rivolto ad una decina di chilometri da casa (il più vicino), e un altro a 60 Km, quindi quando tutto è iniziato quasi quattro mesi fa, era comunque difficile cambiare perché quelli che stanno a 60 Km mai sarebbero venuti a ritirare a casa la TV sapendo che avevo un centro più vicino, e francamente neanch'io sarei andato così lontano a portare la TV a loro. Certo, se tu ne hai più di uno vicino casa, potresti tentare di consultarli, ma qua mi sa che sono tutti della stessa pasta.