Finalmente sono dei vostri, in sordina ma finalmente ho acquistato da circa 1 mesetto il tv che vedete in firma e volevo esporre qualche considerazione.
- Ho cambiato il telecomando originale e ho acquistato quello del Gz2000 cosi come ha fatto qualche utente qui sulla discussione.
Spesi 63 euro, che non sono pochi, vero, ma posso ritenermi tutto sommato soddisfatto.
Mi sarei aspettato qualcosa di meglio nella capacità di "puntare" (si dice?) da parte del telecomando nuovo, perchè quello originale se non davi preciso la direzione o c'era qualsivoglia cosa che disturbasse la sua linea di puntamento, faceva fatica. Per intenderci, magari si è stravaccati sul divano e il telecomando ce lo hai fra le gambe, magari hai le ginocchia che incrociano un pelo il puntatore, ecco il tv non riceve l'impulso e quindi dovevo direzionare bene.
Col nuovo speravo in qualcosa di meglio, invece non c'è stato un netto miglioramento. Sono sincero.
Del resto però avevo bisogno assolutamente di un telecomando retro illuminato e quindi questo nuovo del gz 2000 mi ha aiutato. E inoltre è fatto proprio bene, costruito meglio e il grip che danno i tasti è sicuramente più soddisfacente di quello originale.
Stamattina mi è capitata una cosa curiosa, quasi mi vergogno a esporvi il quesito che vi farò alla fine.

Mi alzo e in sala vedo che il tv, che avevo lasciato in stand by durante la notte ha la luce rossa che lampeggia di continuo. Subito non capisco cosa stia succendendo, ma poi mi accorgo, cercando il telecomando, che quest'ultimo è rimasto leggermente incastrato fra due cuscini che compongono la seduta del divano e quindi il ricevitore del tv avvertiva l'impulso dal telecomando da parte di un qualche tasto e lampeggiava ma senza sortire effetto, probabilmente perche il tasto "incastrato" non era quello dell'accensione. Avrà fatto cosi per circa 6/7 ore.
Dite che non è successo nulla di grave vero?
- Altra cosa che vi chiedo è la seguente.
Quando accendo il televisore (col nuovo telecomando) mi trovo sulla sorgente Hdmi1 e poi subito dopo accendo lo sky q black (che per ora comando con il suo telecomando originale... e che è collegato su Hdmi1).
Ebbene, arrivo alla schermata home, quella blu dello sky q black e vedo che sotto alla scritta in sovraimpressione della sorgente che mi indica il televisore, si materializzano :
la scritta "16:9", si aggiusta la ratio del tv...
poi quella della risoluzione video, che è la stessa che ho selezionato dal menù configura---audio video dello sky q black.
In questo caso tutto normale.
Quando però assisto a tutto il procedimento, e le informazioni sulla risoluzione sotto la scritta della sorgente non appaiono, c'è solo l'indicazione del 16:9 e qui si presenta "il problema": la scritta 16:9 scompare ma non riesco a far sparire la scritta di indicazione dell'ingresso (nel mio caso HDMI1) in alto a sinistra sulla tv. Sapete come si fa? Perchè mi rimane sempre fissa.
Ultima domanda se qualcuno vuole rispondermi... per ovviare alla mancanza di alcune app per il nostro televisore stavo pensando di acquistare o il nuovo Chromecast con Google Tv o un dispositivo per Amazon Fire che possa permettermi il 4k, quindi o la fire stick 4k di 1/2 anni fa oppure il nuovo Cube.
Meglio Google o Amazon?