Da povero utilizzatore di misera soundbar (a proposito non è che costano tutte 150 euro, la mia in firma nel 2013 l'ho pagata quasi 500), mi permetto di precisare che il passthrough funziona anche a soundbar spenta.
Madooo che bella lingua è l'italiano...
Aenor, le opinioni personali sono tali sempre, ma non quando si comincia a scrivere "Assolutamente" "Se uno ha l'AVR passa dall'AVR, punto." ecc ecc Comincia a diventare un dogma più che un'opinione...
Magari ci sono installazioni o situazioni per cui non è così scontato come può sempbrare a prima vista.
Io sono perfettamente d'accordo che la catena video è una cosa e quella audio un'altra ma non do così per scontato che la cosa non possa servire a qualcuno. Non è una discriminante di scelta per la maggior parte di noi, ma per qualcuno lo potrebbe essere. Sarà quel qualcuno a cui serve a valutarlo. Per il resto è sempre meglio avere un'opzione in più che una in meno.
Roob, leggi, non ho scritto che TUTTE le soundbar costano 150€ E fanno schifo. Ho detto che la qualità dipende dalle aspettative e da quello che spesso si paga e che è molto più facile vendere una codifica su un prodotto che poi non se ne può giovare (TrueHD su 150€ di soundbar) che investire la stessa cifra spesa in licenze per la qualità del prodotto stesso, perchè è più difficile da markettizzare.
Non è che tutto il mondo è direttamente confrontabile con la nostra situazione e sono tutti fessi tranne noi stessi: ad esempio io mi sono chiesto perchè fossero così stupidi da non mettere più le uscite audio di linea sulla TV... Poi ho preso un cavo RCA-minijack e mi sono dato la risposta. E ho anche capito perchè esistono apposite voci di menù...
Esempio: il trasmettitore bluetooth di molte TV è solo SBC, qua dentro nessuno si sognerebbe di usarlo, eppure lo mettono...