Panasonic OLED Serie 2019 - GZ...

Bisogna anche ammettere però che siccome molti possessori di OLED guardano anche (e soprattutto) contenuti "non nobili" uno si aspetta una buona resa anche su questi contenuti.
 
Ma di sicuro schifo non faranno ma se uno ha un TV hifi vorrà usarlo al meglio no? Non a caso si stava rispondendo al filone di un altro utente dove chiedeva lumi su come sfruttarlo al 100% e non c'è altra soluzione di usare le migliori fonti possibili
 
Io fino ad ora ho visto un'ottima resa anche con contenuti da piattaforme meno nobili. Ad esempio i film su Disney+ (tramite fire stick 4k) mi sono piaciuti molto.
 
Pensa, per me i film su disney + sono la cosa peggiore abbia visto tra tutte le piattaforme di streaming ! N volte meglio amazon prime con i vari Jack Ryan / Hunters (poi io di roba in streaming non ne vedo tanta)
 
Su Amazon meglio sì, sono d'accordo. Forse hai visto nel periodo di castrazione da Covid, a me sembra migliore ora. Ho visto qualche contenuto Marvel e mi è piaciuto, non livello top ma neanche brutto.
Mi ha deluso Infinity in qualche film.
 
Ho Endgame in disco 4k, come l'ho avviato per "curiosità" su disney+ ho spento immediatamente. C'era una disparità abissale ma penso sia talmente noto l'argomento che non serva approfondire ulteriormente.
 
Personalmente per Disney+ utilizzo una chromecast 4k e devo dire che a livello di qualità non la trovo inferiore ai vari Netflix o Amazon.

Non è che a seconda del device utilizzato si hanno delle migliorie/peggioramenti del segnale ricevuto?
 
Disney + trasmette i filmati 4k in 1440p, c'è un abisso con amazon dove sono nativi (se pur compressi, ma compressi bene). Che poi il firestick faccia miracoli ci credo poco, la velocità di trasmissione è uguale per tutti i device (e ci mancherebbe fosse diversa)

Poi ripeto siamo qui a parlare di chiavette e streaming con un TV che nasce per l'estrema qualità, se a voi piacciono benissimo liberi di usare un oled pana solo con lo streaming ma mi pare assurdo non usarlo con dischi 4k, visti anche i prezzi irrisori ormai a cui sono arrivati.

E sto tralasciando il comparto audio ove li proprio stendo un velo pietoso nel confronto streaming / disco perchè siamo al cappotto totale
 
Ultima modifica:
Hai ragione Aenor ma il futuro è lo streaming a pagamento, stanno andando tutti in quella direzione.
Sulla qualità non mi pronuncio perchè ho una connessione che fa "******"
 
I 1440p per Disney+ c'erano (ci sono ancora?) nel priodo di emergenza Covid:

Per adeguarsi alla richiesta delle autorità europee di tagliare il bit-rate dello streaming per non congestionare internet, Disney+ ha scelto di abbassare la risoluzione effettiva dei contenuti Ultra HD e HD, portandoli da 2160p a 1440p e da 1080p a 720p rispettivamente
 
Ciao a tutti,

Da un mese circa seguo con attenzione tutte le discussioni su i vari OLED 2019, in previsione dell'acquisto di un 65 pollici, sinceramente fino alla settimana scorsa il mio unico obiettivo era il C9 di LG, poi ho iniziato a dedicare tempo a questa discussione su Panasonic e mi sono reso conto che, al contrario di quella LG, si parla veramente poco di setting video, ciò mi fa pensare che si tratta di TV che esci dallo scatolo ed attacchi la spina per ottenere sin da subito ottimi risultati di visione. Altra considerazione, il mio tempo dedicato al gaming è pari a 0 quindi uno dei punti forti del C9 sarebbe superfluo per le mie esigenze.
Detto ciò, anche in considerazione del livellamento dei prezzi, l'ago della bilancia, (al momento), sta pendendo verso la scelta di Panasonic.
Le mie considerazioni sono corrette? Dopo aver letto centinaia di pagine non vorrei essermi perso qualcosa di importante.
Volevo chiedere, in base alle vostre esperienze, delle indicazioni di massima sul comparto audio, posseggo un discreto impianto 5.1 ma all'occorrenza vorrei utilizzare la TV senza l'ausilio dell'amplificatore, togliendo il GZ950 che mi sembra di aver capito che per quanto riguarda l'audio è sostanzialmente basic, mi consigliate di puntare sul GZ1000 o 1500?
La stanza dove verrà messa la TV è 4x7 m, la distanza di visione 3 m circa.
Grazie per l'aiuto
 
Ultima modifica:
Tutto corretto,esce di fabbrica praticamente perfetto.
Unica cosa da valutare sono le app che usi perché ad esempio Tim vision e Disney+ non sono presenti,andrebbe usata una firestick ad esempio.
 
Se vai soprattutto di film, Panasonic senza pensarci 2 volte.
Gestione near black perfetto, nessun tipo di macro blocchi o flash vari con contenuti compressi, Dolby vision, hdr 10 plus, movimento perfetto, colori e naturalezza dell immagine che i concorrenti si sognano... Che volere di più?
 
Aenor, toglimi un dubbio.
I giochi con pc, ad oggi possono arrivare a 120?
Tutti fissati con queste HDMI 2.1, dove mi pare di aver capito che le prossime console, se arrivano in 4k a 60hz è mezzo miracolo.
 
Non c'è un limite agli fps, quello è dettato dal tuo HW. Il mio monitor LG è 144 hz, il nostro TV 60. Le prox console probabilmente avranno piu modalità, tipo 4k 30 grafica pompata / 4k 40- 60 grafica media; il vantaggio delle 2.1 sarebbe di usare il freesync nella modalità sbloccata ma onestamente per le console è un non problema tanto sono fatte per andare per lo piu a framerate fissi (o almeno è il desiderata) e visti i TFlops ed il target grafico saremo di nuovo a 4k 30 nella maggior parte dei casi, sono pronto a scommetterci. Per il 4k 120 fps con grafica ultra ONLY SU PUC (come piace a me) campa ancora cavallo, forse con la 3080ti ma ad ogni modo mi va strabene tenermi i 4k 60 rock solid sul mio pana. Poi se tra 2/3 anni Pana mi fa un TV con le HDMI 2.1 ci si potrà pensare
 
Top