Panasonic OLED Serie 2019 - GZ...

Già il fatto che gli OLED 4k 2020 di Sony non supporteranno HDMI 2.1 dovrebbe fare riflettere.

Io la vedo tanto come fuffa per i prossimi anni...

Aenor, toglimi un dubbio.
I giochi con pc, ad oggi possono arrivare a 120?
Tutti fissati con queste HDMI 2.1, dove mi pare di aver capito che le prossime console, se arrivano in 4k a 60hz è mezzo miracolo.

HDMI 2.1 non è solo frame elevati, ma anche eArc, modalità bassa latenza, VFFR .....utili? Non utili? Non so, vedremo, ma le funzioni della versione 2.1 non sono da ridurre solo a frame rate insostenibili - per le console - in 4K

Aspetta però l'ALLM ed eARC ci sono già pure su GZ/HZ...cmq il mio discorso era focalizzato sulle console ed il VRR

HDMI 2.1 non è solo frame elevati, ma anche eArc, modalità bassa latenza, VFFR .....utili? Non utili? Non so, vedremo, ma le funzioni della versione 2.1 non sono da ridurre solo a frame rate insostenibili - per le console - in 4K

Si si questo lo, ma quante di queste funzioni sono veramente indispensabili come ora... Forse ALLM, ma eARC lo trovo per ora inutile, Netflix e company chissà quando passeranno audio in HD, forse mai...

IMHO ALLM serve a poco (ti evita di selezionare manualmente la modalità di visualizzazione) mentre eARC in passthrough se vuoi far passare audio lossless da p.es. un lettore BD UHD e hai un impianto adatto serve

Per chi ha necessità di cambiare l'AVR segnalo l'uscita dei nuovi Denon compatibili sia con DV che con HDR10+.
AVC-X6700H
AVC-X4700H
AVC-X3700H
AVR-X2700H DAB
AVR-X2700H

Vi chiedo gentilmente questa infomazione.

Ho sempre letto che Oled Gz2000 a parte gli altri oled della gamma Panasonic 2019 differiscono solo per caratteristiche audio.

Ebbene facendo un confronto delle caratteristiche su sito Panasonic tra vari modelli al di sotto del gz2000, trovo in primis il gz950 e il gz960 i quali pensavo fossero diversi solo per nome e invece scopro che le uniche differenze sono :

- Il gz950 è THX certified mentre il gz960 no.

- Il gz950 ha altoparlanti Dolby Atmos mentre il gz960 ha altoparlanti Cinema Surround Pro oltre e Dolby Atmos

Io rimango sempre un po' in confusione quando faccio questi confronti.

Bho. Anche Alla luce delle immagini che vi posto qui sotto, qualcuno potrebbe aiutarmi a fare chiarezza sulle differenze che vedo? In particolare sul discorso THX Certified.

Grazie mille.

Ultima modifica:
Qui sono tutti più competenti di me ma credo che a livello video fino alla serie 1500 si equivalgono...il 2000 è altra roba.

Credevo cosi e credo ancora tuttora anche io. Ma passi per la storia delle caratteristiche audio, ma è la storia del THX certified che mi ha deviato...della rete domestica mi importa il giusto...non capisco perchè devono lasciare buchi nelle caratteristiche tecniche...

Ma lascia perdere ste sigle commerciali, i pannelli e le elettroniche sono identiche in tutti gli esemplari tranne che nel 2000 che si distingue in alto ( cerca indietro per sapere i dettagli )

Concordo...lascia perdere quella mdalità immagine...Pana ha già Pro 1 e 2 che sono sufficienti...se poi vuoi investire su un 2000 allora si che cambiano anche alcune caratteristiche del pannello che è la cosa più importante.

Concordo...lascia perdere quella mdalità immagine...Pana ha già Pro 1 e 2 che sono sufficienti...se poi vuoi investire su un 2000 allora si che cambiano anche alcune caratteristiche del pannello che è la cosa più importante.

Quindi secondo voi un gz960 o gz1000 che sia a 1600 euro può essere una occasione giusta vero?