• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

• JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

[Panasonic] NeoPDP V10: Settaggi (solo possessori)

però poi i canali del digitale terrestre non si installano secondo l'ordine prestabilito.
Ho fatto la prova a sintonizzarli manualmente, ma non c'è modo di memorizzarli. Cosa bisogna fare?

C'è qualche utente con il 42V10 che condivide le sue regolazioni?
Io non me nè intendo molto di alta fedelta dei colori ed al momento ho messo le impostazioni in prima pagina, anche se sono state fatte su di un pannello differente rispetto al nostro plasminp più piccolo :)
L'unica cosa che ho notato è che in certe scene / film preferirei avere più luminosità in THX, ma alzandola troppo poi rischio di perdere tutti gli eventuali bilanciamenti di colore...:rolleyes:

Anch'io aspetto qualche buon settaggio!!! Gli altri thread di altri talevisori ne sono pieni!!!! Qua niente!!! Io non posto i miei perchè sono ancora quelli di quando l'ho comprato...:D

Ho appane preso il 42V10E e vorrei aggiornare il firmware, la verione attuale 2003, mi potete aiutare a capire quali sono le varei metodologie di aggiornamento e dove posso controllare e scaricare l'ultima versione. Per la cronaca, ho cercato di aggiornarlo via etere, ma non rileva. Grazie a tutti.

Plasm-on ha detto:
Collegalo al router tramite la presa ethernet dietro al tv e lancia l'aggiornamento.
Grazie millle! ....anche se il mio problema è che, il router è distante dal tv, e volevo sapere se era possibile l'aggiornamneto tramite SD card o/e tramite qualche adattore Wireless.
Grazie della risposta.:)

Si è possibile tramite sd card, ma non so dove puoi scaricare il file di aggiornamento. Puoi collegarlo tramite una coppia di powerlink costano sui 60 euro ed è un collegamento piu stabile degli adattatori wireless.

Problema scatti

Ciao a tutti,
oggi finalmente ho trovato i blu-ray di Planet Earth ma il mio entusiasmo è crollato già dalle prime immagini: le riprese in movimento, infatti, vanno tutte a scatti e la cosa mi ha stupito molto perchè col blu-ray di Matrix (unico in mio possesso fino a ieri) questa anomalia non si verifica.
In più ho letto molti post di possessori che di scatti su questo TV non ne hanno mai visti...
Non sono molto esperta, qualcuno può dirmi se c'è rimedio?

Grazie molte.

EPG

Salve,
qualcuno è riuscito a far funzionare la guida elettronica programmi (EPG) per i canali del digitale terrestre?

Grazie

Ciao a tutti.
Sono anch'io un possessore di un Panasonic V10 42, ho provato il Test Merighi ma ho già dei problemi alla prima schermata, alzando la luminosità non esce la scritta BTB PASSED.
è normale?

catalambano ha detto:
Ho ampliato il post dei settaggi in apertura della discussione.
Ci sono anche le regolazioni migliori con intervento nel service menù, ma ricordate che l'accesso è delicato e potrebbe compromettere le garanzia.

http://www.homecinema-fr.com/colorimetre/

A beneficio di tutti posto il file della calibrazione con intervento nel service (dovete scaricare il colorimetro per aprirlo).

THX_371_APL_HD.chc (26 KB)

Ciao a tutti
Vuol dire che se cambio qualche settaggio la garanzia mi va a *******!?

Qualcuno sa se ci sono in giro dei settaggi per la modalità game?

E' da un'ora che cerco ma non ho trovato niente..se avete qualcosa da linkare:D

Segnalo che sono giunto ad una nuova calibrazione, questa volta definitiva perchè molto soddisfacente, con la modalità thx.

Lascio qui i valori, MA TENENTE CONTO CHE NELA MIA CATENA C'E IL PROCESSORE VIDEO DVDO EDGE

Menù di servizio:
TUTTO IN DEFAULT

Regolazioni DVDO Edge
contrasto +0; colore +20; Output color space: RGB

Modalita: THX
contrasto 40
luminosità 0
colore 26
nitidezza 5
temp colore: non disponibile
gestione colore: off
digital cinema colour: non disponibile
Modalità Eco: Off
p-nr: off (MINIMO solo su tv analogica e dvb)
3d comb filter (per segnali non hdmi): on

Impostazioni avanzate:

W/B High R +11
W/B High B +8
W/B Low R -5
W/B Low B -2

Gamma: non disponibile

L'IFC ed il 24p Smooth Film sono sempre su off. Li attivo solo in caso di bisogno.

La regolazione del colore"ripartita tra DVDO e TV mi è servita ad eliminare una dominante di saturazione sul rosso 50%, dovuta, però, all'ultimo firmware del DVDO. Corrisponde, senza DVDO, alla regolazione del solo colore del TV SULLA POSIZIONE +29

Il bilanciamento del bianco come sapete varia da pannello apannello. non so quanto incida il DVDO, manoto che i valori sono molto vicini a quelli della calibrazione che avevo fatto senza il processore video tanto tempo fa.

I risultati visii sono eccellenti e non tocco più niente (almeno fino al prossimo firmware del DVDO:confused: )

Valgono sempre le avvertenze nel primo post

Settaggi per visione blu-ray?

Ciao a tutti,
ripropongo una questione che ancora non sono riuscita a risolvere, e cioè il problema della visione a scatti con i dischi blu-ray in mio possesso.
Esiste nel V10 una qualche impostazione che vada settata per risolvere questa cosa?
Tutti voi riuscite a vedere i blu-ray in modo fluido?

Grazie in anticipo.

Vedi il tuo lettore blu ray ieri sera vedendo avatar dalle prime immagini honotato le riprese a microscatti, ho controllando nei setting del mio LG BD390 e nelle opzioni display era impostato 50 Hz invece che 24 Hz, messo 24 e tutto è tornato fluido e super godibile

Ultima modifica:
x ps3

ragazzi..ci sono indicazioni specifiche per l'utilizzo con ps3?

2-se dovessi mettere in pausa per rispondere al tel,cosa devo fare per evitare stampaggi?