Panasonic laser full HD PT-RZ470

Potenzialmente una bomba !

FINALMENTE l'uso dell'HDBaseT su un prodotto "mass market" per veicolare tutti i flussi A/V (non compressi), dati e controllo in un unico cavo. Mi lascia sempre perplesso il joystick per il lens shift ........

Vediamo coma va prima, e anche quanto costerà ovviamente.

La soluzione "ibrida", memore dei Casio, mi lascia al momento "freddo", ma ovviamente va data una chance importante a questi prodotti che almeno innovano e convergono verso il lampless ........

bene, si preannuncia un inverno interessante ! :)
 
Anch'io ancora perplesso per la soluzione ibrida ma contento per la direzione presa. :)
Bene pure lo zoom 2X , introvabile nei DLP.
 
La soluzione ibrida fa dunque si che nell' arco delle 20.000 ore il flusso luminoso passi da 3.000 lumens a 1.500 ?
A me andrebbe benissimo !!!
Se avessero detto che erano 1500 lumens costanti per tutte le 20.000 ore nessuno avrebbe storto il naso ...
La Panasonic è anche nota per un buon FI: si sa se anche questo vpr ne sarà dotato ?
 
bisogna anche vedere in che modalità spara i 3000 lumens. Secondo me in modalità cinema e tarato sarà molto meno. aspetto le prime impressioni.
 
La soluzione ibrida fa dunque si che nell' arco delle 20.000 ore il flusso luminoso passi da 3.000 lumens a 1.500 ?

Se avessero detto che erano 1500 lumens costanti per tutte le 20.000 ore nessuno avrebbe storto il naso ...

non credo sarebbe lo stesso.. se hai una luminosità costante non devi intervenire più volte sulla colorimetria al calar della luminosità che appunto non ci sarebbe.. no?
Poi 3000 dichiarati non credo che restino tali una volta tarato...
 
Molto interessante per le installazioni pro la funzione edge blending etc etc

In effetti questo ne tradisce la provenienza "pro" ..... ed il dubbio rimane (al pari del ViewSonic) che sia un proiettore prettamente dati (business/educational) a cui hanno messo una matrice 1080p (0,65" oltre tutto, se non sbaglio).

Bisogna vederlo all'opera.

Certo, al limite queste funzione non può essere utilizzata per aumentare la luminosità di schermi importanti magari usando due proiettori (se costassero "poco" e si riuscisse a fare una geometria con i fiocchi, potrebbe non essere completamente una chimera) perché richiederebbe l'uso di un processore specifico esterno. Forse il gioco non varrebbe la candela.
 
A vedere le specifiche, è un ibrido LED/laser. Nel video non scendono nei dettagli, ma si vedono due LED (rosso e blu) e un laser.
 
In effetti questo ne tradisce la provenienza "pro" .....

La pagina con le specifiche mi pare tolga ogni dubbio sulla sua destinazione tipica. L' uso di sorgenti a lunga durata è perchè sarà destinato ad essere in funzione tutto il giorno (24/7!!!), come la connessione ethernet e la funzione edge blending. Per quanto riguarda l' uso HT possiamo solo confidare nel banco rec. 709
 
Potrebbe anche essere. D'altra parte, visto che il prodotto sarà disponibile solo fra sei mesi, nei prossimi mesi avremo molte più informazioni. E magari sarà disponibile anche una macchina pensata per applicazioni home theater con meno lumen.

Ma anche no. Poiché avere 3.000 lumen per i contenuti 3D non è poi così male: al netto degli occhiali attivi scenderebbero a meno di 450 lumen. Inoltre potrebbe esserci una modalità "eco" per far scendere il consumo e il flusso luminoso in maniera sostanziale, forse fino al 50%, quando si usa il prodotto in modalità 2D...

Emidio
 
.....Ma perchè sono tutti DLP??????????:cry:
Io patisco l'effetto rainbow peggio delle punture di zanzare, non è possibile che escano in commercio LCD riflessivi/trasmissivi?
La tecnologia LED/LASER è vincolata alla tecnologia DLP e basta?
 
L'arcobaleno lo percepisci per il connubio lampada + ruota colore .... Cose entrambe assenti in questi DLP monomatrice ....

Hai mai visto un DLP singolo chip a LED ? Ha visto L'arcobaleno ? :)
 
Rispondo no e no alle 2 domande, se così fosse smetterei di cercare un nuovo VPR, cambierei la lampada al mio e mi butterei su questi fra qualche anno :D.
 
Pensavo già di sostituire il mio Panny 2000 con questo, ma mi toccherà aspettare. Ma con questa tecnologia, e comunque con tecnologie lampless, il vpr non riscalda più, non emette più aria calda giusto?
 
I LED vanno tenuti ad una temperatura costante per non inficiarne le caratteristiche di emissione luminosa (leggi= la colorimetria varia al variare della temperatura), per cui hanno circuiti di smaltimento del calore dimensionati a tal scopo (Di solito a circuito chiuso con glicole o celle di peltier) e quindi comunque c'è anche un sistema convenzionale (a ventole) di raffreddamento dell'elettronica (penso soprattutto al DMD che comunque viene investito dal fascio luminoso costantemente), che però è ben "poca cosa" rispetto ad un tradizionale proiettore a lampada/e. Ad ogni modo un pochino d'aria calda la emette comunque.
 
Top