[Panasonic G15] 42" - QUALITA', BRUCIATURE (?), SETTAGGI

Emanuele86 ha detto:
l'immagine è piu chiara e ne giovano le zone d'ombra, dovuto anche all'innalzamento del contrasto. Ora il bianco sembra bianco anche perche la temperatura del colore è di 6400kelvin come riportato dai grafici


Modalita: CINEMA
Contrasto: 45
Colore: 30
Nitidezza: 0, come sospettavo nei post precedenti, impostarla a zero per sorgenti HD, dato che per la loro qualita non hanno bisogno di nitidezza. A proprio piacimento per sorgenti SD
Temp. Colore CALDA
Luminosita 0
TUTTI I FILTRI SU OFF


IMPOSTAZIONI AVANZATE:
H/R -1
H/B 4

L/R -3
L/B 2

GAMMA 2.2

Scusa ma questi valori sono standard o validi per il tv su cui hanno fatto la calibrazione?
 
oggi sono diventato anch'io possessore di questo splendido TV. Pagato 820 euro su MrPrice + 20 euro di spedizione.

Ho qualche dubbio su come fare i collegamenti. nPotete aiutarmi?

Ho le seguenti apparecchiature:

Amplificatore Denon 1803 (senza hdmi)
Lettore DvD LG con hdmi
WD TV Live
Sky HD

Il DWTV l'ho collegato via HDMI al tv
Il lettore DVD l'ho collegato via hdmi al tv
Sky HD via HDMI al tv

Il televisore l'ho collegato all'amplificatore via cavo ottico

Manca qualcosa?

Grazie
 
scusa..non possiedo il G15 e quindi mi chiedo...ma come li hai collegati tu per sentire dall'ampli le varie fonti significa che attraverso il cavo ottico il tv manda all'ampli l'audio??
Se si ottimo....ma quindi il cavo ottico non ha diciamo un "IN" e un "OUT"... è possibile??? Mi sembra strana la cosa..

Oppure tu colleghi dal connettore ottico "OUT" del TV a quello "IN" dell'ampli??

Scusate l'ignoranza..
 
il problema cel'avevo anch'io, se colleghi il tutto al tv e poi vai all'ampli solo con un cavo ottico perderai l'effetto dolby digital e l'evetuale dts ecc.

tu devi collegare il tutto al tv per il video ma per l'audiodevi andare dalla sorgente al'l ampli e poi con l'ottico al tv.


Il DWTV l'ho collegato via HDMI al tv +(uscita ottica o coassiale all'ampli)
Il lettore DVD l'ho collegato via hdmi al tv +(idem uscita ottica coassiale all'ampli)
Sky HD via HDMI al tv(idem)

poi da ampli a tv tramite cavo ottico
 
ANGEL873 ha detto:
il problema cel'avevo anch'io, se colleghi il tutto al tv e poi vai all'ampli solo con un cavo ottico perderai l'effetto dolby digital e l'evetuale dts ecc.

tu devi collegare il tutto al tv per il video ma per l'audiodevi andare dalla sorgente al'l ampli e poi con l'ottico al tv.



poi da ampli a tv tramite cavo ottico

Allora dal tv uscita ottica non esce il dolby digital proveniente dagli ingressi hdmi collegati al tv, ma solo l'eventuale dolby digital proveniente dai canali HD del DTT del tv. Quindi come ha detto Angel collega tutto in hdmi al tv ma i singoli audio in uscita dai vari apparecchi collegati devi mandarli all'ampli. Così va tutto.
 
Plasm-on ha detto:
Scusa ma questi valori sono standard o validi per il tv su cui hanno fatto la calibrazione?

I valori sono quelli fatti dopo la calibrazione.
Comunque personalmente , questi valori sono eccellenti in modalita TV e superiori ai miei di prima , ma prefrisco i miei vecchi in modalità DVD - Blu Ray o Con il WD. ( I miei valori li trovate quasi all'inizio dell'argomento. ) anche se sono molro simili. Con il DVD /WD che passa attraverso un ampli poi collegato al tv da una immagine leggeremente sovrabondante, non perfettamente precisa.
 
io ho l'home theater onkyo s6205 e ho collegato tutti gli apparecchi con HDMI al sintoamplificatore e poi con HDMI out dal sinto al tv HDMI IN

Inoltre per l'audio tv/satellite ho collegato un cavo ottico dal sinto al tv.

Così mi funziona tutto...

se poi ho sbagliato tutto non lo so, ma me l'hanno consigliato un paio di utenti esperti qui sul forum, quindi credo di aver fatto bene:)
 
Effettivamente collegando il cavo ottico dalle periferiche all'ampli la situazione è molto migliorata sul fronte audio.


Una domanda: come faccio a vedere che firmware è installato sul mio tv?
Esiste una guida per l'aggiornamento del firmware? Come si procede? Dove si scarica?

Grazie
 
problema connessione wifi

Ciao a tutti.
Sono anche io felice possessore del Pana g15.
Ho un probema.
Vorrei collegare la porta ethernet di viera cast senza utilizzare un filo volante. Io ho in casa un routher wifi netgear. Ho provato a collegarli tramite un sistema home plug (rete elettrica) ma non c'è nulla da fare. Esistono alternative sicure (non vorrei buttare altri soldi in sistemi che non funzionano) che qualcuno di voi ha la soluzione (testata e funzionante)?
Grazie per l'aiuto
 
davangel64 ha detto:
Ciao a tutti.

. Ho provato a collegarli tramite un sistema home plug (rete elettrica) ma non c'è nulla da fare. Esistono alternative sicure (non vorrei buttare altri soldi in sistemi che non funzionano) che qualcuno di voi ha la soluzione (testata e funzionante)?
Grazie per l'aiuto

Ho il tuo stesso tv e 2 home plug, l'ho collegato senza alcun problema così, hai testato gli home plug? Sei sicuro che funzionino? A me è andato bene al primo colpo, l'unico motivo per cui non funzionano gli home plug è se li colleghi in 2 appartamenti diversi e quindi il segnale attraversa 2 contatori Enel. Vedi se il router ti vede l'home plug collegato, non è che hai il firewall attivato su quella porta?
 
Ciao avrei bisogno di un info per vedere filmati via network media player l'uscita migliore quale è:
1080p 24
1080p 50
1080p 60?
è normale che quando guardo con il settaggio a 24 ogni tanto ci siano dei piccoli scatti? può essere dovuto al tv o al player?
cmq la visione è spettacolare sono veramente contento dell'acquisto.
 
problema connessione wifi

Ho la stessa esigenza di Davangel64. Ho acquistato un router Dlink Dap -1160 ma non sono riuscito ancora a configurarlo con un PC non dotato di connesione WI-FI, figuriamoci con il G15...Qualcuno ha qualche suggerimento ? Ho paura di aver buttato 50 Euro..
 
Io l'ho collegato al router tramite 2 home plug della Sitecom, a me a funzionato subito, ovviamente se non installi sul pc Twonky Media, funziona solo il Viera Cast e non la visione dei film dal pc.
 
informazione Plasm-on

Vorrei chiedere a Plasm-on io ho la versione 2.12 dove trovo la 2.13 e come si carica 2 domanda anchio possiedo 2 home plug della Sitecom
ho installato sul pc Twonky Media non funziona cosa devo fare sulla tv
devo mettere qualche ip
funziona solo il Viera Cast tante grazie
 
Per W2009
Io non ho aggiornato il software del tv, aveva gia la 2.13 caricata, se provo a cercare nuovo firmaware mi trova addirittura la 2.11, credo che solo i centri assistenza abbiano la 2.13, cmq non mi risulta che Panasonic distribuisca aggiornamenti per il G15 sui vari siti.
Secondo problema: se ti funziona il Viera Cast la connessione tra tv e router va bene, per quel che riguarda il Twonky Media, se lo vedi nell'elenco selezionando sul tv media server, allora devi solo configurare le directory di accesso nel programma, io ho seguito le istruzioni riportate nel manuale allegato al tv, quello in inglese per intenderci, ed ha funzionato. Se non vedi proprio la voce Twonky Media sul tv selezionando media server, allora credo sia un problema d'installazione del programma, cmq una volta installato il Twonky Media va configurato seguendo le istruzioni del suo manuale, non basta installarlo.
 
ragazzi ho un problema che mi sta facendo innervosire non poco...

tempo fa avevo lo stesso problema con il 22 della samsung...quando vedo sky scorrono sotto l'immagine i canali del terrestre....Quindi righe, scritte....insopportabiliiiiiiiiiiiiiiiiiiiii :mad:
adesso con il pana sto notando che si vedono queste righe che scorrono in continuazione...ho staccato l'antenna del terrrestr e pare che rimangano ugualmente...

Cambiai il decoder sky e le interferenze sparirono, ma adesso il problema è tornato anche sul nuovo decoder....

CHE DEVO FARE PER RISOLVERE IL MALEDETTO PROBLEMA???????

Ho una scart dorata pagata 17€, magari non è molto però credevo fosse buona....

qui sul forum ho letto questa cosa :

http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?t=147443

Che ne pensate???

Grazie mille

Marco


P.S. Altra cosetta : ho impostato, non so come :D , un'impostazione che ogni 30 minuti fa comparire sul tv "30 mnuti di gioco, 60 minuti di gioco, 90 minuti di gioco, ecc..." che cavolino è ????:D
 
Top