[Panasonic G15] 42" - QUALITA', BRUCIATURE (?), SETTAGGI

beh.. un conto è che ci sia un trasportatore per le grandi catene che porta decine di pezzi alla volta e che consegni a dei centri commerciali dove nel caso si riscontrino problemi è lo stesso centro commerciale a fare lo storno, un conto è il corriere bartolini che consegna un singolo pezzo a una persona che nel caso riscontri un danno di qualsiasi sorta inizia un calvario per farsi rimborsare di eventuali danni e/o farsi sostituire il prodotto!..
di testimoniaze relative a prodotti arrivati non proprio integri a seguito di acquisti on line ce ne sono parecchie!! soprattutto con colli di dimensioni medio/grandi!!..
se compri un cellulare difficilmente ti arriva rovinato ma so di persone che hanno comprato lavatrici o televisori i cui imballi erano in condizioni pietose!..
Secondo me per fare certi acquisti bisogna andare in negozio!.. e poi portarsi a casa da soli l'acquisto!..

Ciao a tutti anche io ho acquistato un g15 approfittando di sky con il tutto incluso.
Sabato vado a ritirarlo. primi passi da seguire?
grazie un saluto a tutti

randose ha detto:
Ciao a tutti anche io ho acquistato un g15 approfittando di sky con il tutto incluso.
Sabato vado a ritirarlo. primi passi da seguire?
grazie un saluto a tutti

36 rate?.. hai ottenuto parecchio risparmio rispetto al comprarlo normalmente?..

atreyu976 ha detto:
hai ottenuto parecchio risparmio rispetto al comprarlo normalmente?..

Ciao alle fine lo pago 804 euro devo vedere se mi addebitano il decoder mysky 50 euro. In negozio lo vednono a 1099 e su troprezzi il prezzo più basso è 899 più la spedizione.

Accidenti, me l'hanno già consegnata il giorno dopo l'ordine, quando ha suonato il corriere non ci credevo :eek:. Alla prima accensione ho scelto italia e mi ha fatto la sintonia solo dei canali dvbt a analogici. In un primo momento non capivo perché premendo TV, non comparivano anche dvbs e dvbc, poi ho letto il manuale e ho visto che si deve scegliere altre nazioni. E che cavolo! lo potevano anche spiegare subito che prima di scegliere italia, andava fatta la sintonia del dvbs :mad:.
Ma è indifferente la preferenza della nazione per gli altri tuner? dice germania-austria-svizzera dvbs. Per il dvbc svezia-finlandia non trova niente, ma credo sia normale.

oggi mi è arrivato il cavo hdmi e ho provato a vedere un dvd upscalato, ma non mi sembra di vedere grandi differenze rispetto al collegamento al tv con la scart(anzi sembrano uguali). l'upscaling lo fa il lettore dvd, samsung dvd-1080p8(non sarà un granchè, ma qualche differenza dovrei notarla!)avete qualche suggerimento da darmi?

PS: tra le impostazioni del lett dvd ho selezionato l'uscita hdmi e la risoluzione 1080p

PS2: probabilmente a natale prendo la ps3 e spero che faccia un upscaling migliore!! che ne dite?

PS3: dato che è upscalato a 1080p non dovrei vedere il film a schermo pieno(intendo senza bande nere sia sopra che sotto)? spero di nn aver detto una castroneria!! :)

ciao

seadoo ha detto:
Accidenti, me l'hanno già consegnata il giorno dopo l'ordine, quando ha suonato il corriere non ci credevo :eek:. Alla prima accensione ho scelto italia e mi ha fatto la sintonia solo dei canali dvbt a analogici. In un primo momento non capivo perché premendo TV, non comparivano anche dvbs e dvbc, poi ho letto il manuale e ho visto che si deve scegliere altre nazioni. E che cavolo! lo potevano anche spiegare subito che prima di scegliere italia, andava fatta la sintonia del dvbs :mad:.
Ma è indifferente la preferenza della nazione per gli altri tuner? dice germania-austria-svizzera dvbs. Per il dvbc svezia-finlandia non trova niente, ma credo sia normale.

fammi capire, alla prima accensione non va scelta come nazione italia ma una fra germania, austria e svizzera.. scusa ma non ho capito.. come si dovrebbe procedere per avere dal tasto "tv" tutte le opzioni?.. grazie! :)

@randose
Scusami se ti chiedo info ariguardo l'acquisto con Sky.
Ero intenzionato anche io ma non sno riuscito a trovare nulla.
Puoi dirmi la spesa mensile totale, Tv e Sky, e che tipo di vincoli ci sono?
Grazie.

Cmq finalmente l'ho visto dal vivo,
il nero é a dir poco esagrato però ho avuto una brutta sensazione a vederlo da vicino.
Girava un Br quindi non und dvd o tv sd e notavo una grossa grana.
E' così o mi sono impressionato?? Certo allontanadomi un po non si notava però...
Quindi riguardo i consumi si riesce a capire qualcosa.
So di essere seccante ma avendo da poco comprato casa+arredo sto un po al verde e ho grosse spese mensili quindi bado anche al capello. Grazie a tutti.

d-lab ha detto:
@randose

Girava un Br quindi non und dvd o tv sd e notavo una grossa grana.
E' così o mi sono impressionato?? Certo allontanadomi un po non si notava però....
Quella dipende solo ed esclusivamente dalla qualità del blue ray!

Ciao
Paolo

@asrpaoletto
Mah, non saprei dirti.
Devo dire che la qualità e la profondità così come il contrasto dei colori mi ha impressionato.
Di contro c'é da dire che la cura e i difettucci che i plasma ancora hanno, insieme al consumo mi stanno lasciando perplesso.
Voglio dire, consumano un bel po, bisogna rodarli e fare attenzione a non lasciarli sullo stesso canale per molto altrimenti si stampa un logo... beh.
Tu che dici Paolo?

d-lab ha detto:
@asrpaoletto
Mah, non saprei dirti.

La grana del blueray dipende solo dalla qualità di realizzazione dello stesso.

d-lab ha detto:
Voglio dire, consumano un bel po,
30-40 euro l'anno in + di un lcd.

d-lab ha detto:
bisogna rodarli e fare attenzione a non lasciarli sullo stesso canale per molto altrimenti si stampa un logo... beh.
Lo stampaggio non esiste più almeno di non lasciare ore e ore la stessa schermata (ad esempio le scritte del lettore dvd se ascolti musica con lo stesso lettore).
La ritenzione può capitare (a me non è ancora successo) ma è solo temporanea e va via facilmente.
Il rodaggio: alcuni lo fanno altri no e cmq alla fine si riduce solo ad un settaggio diverso per un pò di ore...

Sono molto combattutto.
Anche perché alla fine ho due modelli ben precisi che, piu o meno, costano uguale.
Il Philips 8404 che pure ho visto e che mi ha fatto una buona impressione anche in SD e il Pana g15.
Mamma che indecisione, davvero.
Tutto sommato 50 euro l'anno non sono un tante. Mi preoccupa di piu stampaggio e ritenzione tenendo presente che ho bimbi piccoli e la tv la usano anche loro.

PS. Converrebbe prenderlo online per risparmiare un po?

atreyu976 ha detto:
di testimoniaze relative a prodotti arrivati non proprio integri a seguito di acquisti on line ce ne sono parecchie!! soprattutto con colli di dimensioni medio/grandi!!..
Secondo me per fare certi acquisti bisogna andare in negozio!.. e poi portarsi a casa da soli l'acquisto!..

Quando presi due anni fa il mio primo plasma panasonic online da unieuro, me lo portò tnt dopo una settimana, erano in due e me lo sballarono in casa per controllare che non ci fossero rotture. Infatti ero un pò preoccupato, perché avevo letto di gente nel forum che non glie lo avevano aperto davanti e poi a corriere partito, avevano trovato la sorpresina, chi addirittura la lastra di vetro schiantata.
Stavolta ero già più tranquillo, preso da euronics, arrivato il giorno dopo con bartolini, però stavolta era da solo e lo abbiamo portato su noi. Però per correttezza ha scritto sulla bolla imballo integro accettato con riserva. Cmq anche questa volta mi è andata più che bene, ho risparmiato 170 euro rispetto al negozio, anche se è vero che sul voltantino offrono i buoni acquisto, ma a me non serviva di acquistare altro. Cmq negli altri negozi, il prezzo di mercato normale è sui 1100.

d-lab ha detto:
Sono molto combattutto.
Anche perché alla fine ho due modelli ben precisi che, piu o meno, costano uguale.
Il Philips 8404 che pure ho visto e che mi ha fatto una buona impressione anche in SD e il Pana g15.

anche io sono indeciso tra questi 2 modelli,aspetto qualche consiglio in merito.

@bozzo
attendiamo e vediamo cosa accade.
Tra l'altro ho anche un altro piccolo dubbio.
Acquistarlo ora o dopo le feste natalizie.

atreyu976 ha detto:
fammi capire, alla prima accensione non va scelta come nazione italia ma una fra germania, austria e svizzera.. scusa ma non ho capito.. come si dovrebbe procedere per avere dal tasto "tv" tutte le opzioni?.. grazie! :)

Aspetto che qualcuno che ce l'ha già da un pò di tempo, lo spieghi anche a me :).
Al primo avvio, facendo la sintonia da germania per avere anche i canali sat, purtroppo non mette i canali del digitale terrestre in ordine logico, ma tutti scombinati, e la guidetv non è disponibile. Quindi ho di nuovo resettato e rifatto la sintonia scegliendo italia, così i canali sono ordinati e ho la guideplus, ma come al solito non ho i canali sat. Può darsi che mi stia perdendo in un bicchiere d'acqua, ma dove cavolo sbaglio? Sul manuale non è chiaro :mad:.
Se no domani passo direttamente a euronics o forse meglio al centro assistenza, ne sanno di più.