[Panasonic G15] 42" - QUALITA', BRUCIATURE (?), SETTAGGI

Beh la tv è in effetti compatibile con il 24p. E' propria del 24 p una cerca scattosità (ci sono 24 fotogrammi al secondo invece di 25 quindi l'immagine tende a risultare meno fluida) Il 24 smooth dovrebbe rendere l'immagine leggermente piu fluida ma il g15 non ne è dotato. Ci sarebbe l'ifc ma secondo me non funziona o funziona male

Ultima modifica:
Lettura file .m2ts da SD Card

Ciao a tutti, ho scaricato da un sito alcuni file .m2ts con filmati dimostrativi in HD che vorrei vedere sul mio G15, ma se li copio sulla SD card (dopo averla formattata con il PC) mi dice file non valido. Esiste una procedura specifica? Sono sicuro che il formato è supportato.
Grazie, Max

è proprio un circuito per rendere l'immagine più fluida. Lo attivi in impostazioni, altre impostazioni: Intelligent Frame Creation (ifc appunto :) )
Io pur attivandolo non ho mai notato differenze però :confused:

Sarei intenzionato allacquisto di un Panasonic Viera V20 42" ma in molti mi parlano di problemi con i cd. Contenuti interlacciati.
Mi sapete dire in che cosa si manifestano?
I canali non in HD hanno dei problemi?

Il v20 non so come si comporti ma quando si parla di problemi con i contenuti interlacciati dovrebbe voler dire che le linee non appaiono regolari ma un po seghettate (immagina un campo da calcio... ecco le linee oblique non appaiono perfette ma a scalette). Nessun problema con i contenuti hd perchè la tv prende il segnale e lo restituisce cosi com'è senza rielaborarlo (o comunque senza doverlo rielaborare eccessivamente).
Se ho detto una cavolata sarò presto smentito :D

File .m2ts

f_max ha detto:
Ciao a tutti, ho scaricato da un sito alcuni file .m2ts con filmati dimostrativi in HD che vorrei vedere sul mio G15, ma se li copio sulla SD card (dopo averla formattata con il PC) mi dice file non valido. Esiste una procedura specifica? Sono sicuro che il formato è supportato.
Grazie, Max
Up Please!
Grazie, Max

Ho provato anche io a prendere il file cosi com'è e copiarlo su scheda sd ma la tv cosi non li legge. Di sicuro gli fa data una struttura particolare ma non so quale :D

ciao provate ad eseguire come ho fatto io nella procedura da me spiegata nel pagina 30 di questo forum settaggi e bruciature (un pò laboriosa ma efficace, i programmi vi consiglio di scaricare quelli più aggiornati )...cmq il modo più semplice e dotarsi di un lettore bluray (es. lg bd350 con porta usb) inserire la chiavetta con il filmato e far fare a lui la codifica...:)

Ragazzi avrei un problema da qualche giorno quando guardo un qualsiasi filmato hd o no da sky o da media player ho delle scie incredibili. Il tutto è cominciato da quando ho collegato tutti gli apparati sotto il nuovo ampli
l'onkyo 708. Come posso risolvere questo problema?

adriano75 ha detto:
Hai formattato bene prima la SD?
Formattala con il pc in FAT32, formattazione veloce, poi ci carichi su il firmware con un copia incolla. Poi inserisci la SD al televisore a tv acceso. Vedi se funziona.Facci sapere
Ciao
scusate, ho acquistato il g15 (che trovo bellissimo) circa ad inizio anno e non ho mai aggiornato il firmware, anche perchè a casa non ho adsl flat. Mi consigliate di scaricare un aggiornamento sulla sd?quali miglioramenti si notano?grazie.

Io l'ho comprato a febbraio, c'era la 2011 on board. Appena collegato alla rete a scaricato la 2012. Da allora più niente...

Salve a tutti,sono anchio un possessore del g15e,volevo chiedere se avete anche voi dei problemi di fluidità con FOX HD di sky,per sempio io ci guardo molte serie televisive ma noto sempre un effetto scia nei movimenti;
se guardo un film sulla tv normale x es italia 1,è piu fluido nelle scene dei movimento,anche i dvd sono perfetti.
è un problema dell'hd di sky?
grazie

enzuccion ha detto:
Ma la funzione media server è possibile utilizzarla per far leggere i file da pc :confused:

la funzione media server sul pc serve per non spostare sempre i file nella scheda SD,è molta comodo.
Esce il manuale con la guida su come installarlo e il codice licenza.

SmarCAM-3 Italia HD

Qualcuno possiede la SmarCAM-3 Italia HD?? vorrei sapere se e come funziona con il G15..
mi piacerebbe poter vedere le partite su Mediaset Premium HD e al momento avrei optato per questa soluzione ma non riesco a capire se va bene con questo televisore.

doctor46 ha detto:
La Diablo ti assicuro che va bene (anche la versione Wi-fi) perchè la uso nel mio G-15 senza problemi, però devi sapere che essendo device non ufficiali dovrai anche essere in grado di riprogrammartela da solo perchè sono necessari aggiornamenti FW abbastanza frequenti, quindi oltre alla cam ti servirebbe anche il CAS3 per poterla programmare.
Naturalmente se opterai per l'acquisto prendi la Diablo 2 che è la più recente e più performante.

Gentilmente puoi indicare su quale tv della serie G15 hai provato con successo la diablo cam wifi e con quale firmware. Io sto provando una Diablo Wifi 2.3 con UW206 su TX-P42G15 e freeza "da paura". Allo stesso modo freeza anche su LG modello 26LG3050.

impostazioni di rete di nuovo problema....

....non capisco perche non si connette alla rete con cavo lan diretto e dopo vari riavvii del router si connette e poi il giorno successivo non si connette piu......non capisco da cosa possa dipendere...premetto che ho disinstallato il twonky server ed uso window media server..ma il problema si presenta principalmente con il vieira cast....il media server mi interessa relativamente...connessioni di rete tutte in automatico

grazie per l eventuale aiuto

Fab