[Panasonic G15] 42" - QUALITA', BRUCIATURE (?), SETTAGGI

ippo112 ha detto:
scusate, ho provato a leggere questo post lunghissimo, ma se non ho capito male il decoder SAT sul G15 funziona solo se si setta il Paese Germania o Austria , corretto?
c'e' altro modo per utilizzare il decoder SAT integrato con Paese Italia?
luca

Secondo me la risposta breve è: NO! Le ho provate tutte, servizio tecnico, manuale tecnico per i riparatori, funzioni avanzate... L'unica è sperare in un aggiornamento software....

zenga_03 ha detto:
Confermo di utilizzarla sul G15.
Possiedo entrambe le cam, sia quella ufficiale di TivuSat che la cam Panasonic per Digitale Terrestre che ora uso su di un decoder Nokia 9701 in cucina (risiedo in zona di montagna con segnale terrestre quasi inesistente) ed entrambe funzionano correttamente sul G15 con il decoder Sat HD integrato e come dicevo con quella ufficiale nessun problema con RAI SAT HD.
Per l'acquisto comprata in negozio MediaW. via internet non ho guardato.

ciao.

Grazie zenga_03. Grazie ai tuoi feedback Ho trovato e preso anche io la cam TIVUSAT. Funziona al 100%, ed anzi devo dire che oltre ad aprire RAI HD, risolve anche altri piccoli problemi di funzionamento che avevo riscontrato nella CAM panasonic, e cioè:

- Apre subito i canali criptati all'accensione (la panasonic dava un messaggio di errore e comunque ci metteva circa 5 secondi)

- Non blocca il menu e il banner blu su alcuni canali (la panasonic non mostra info, titolo e programma successivo su alcuni canali).

- Apre regolarmente il canale cielo (la panasonic lo apriva ma dava un msg di errore da eliminare con tasto del telecomando).

Resta il costo un po' alto del modulo CAM Tivusat 97-99 Euro (che comunque viene venduto con tanto di smartcard).

Spero che questo aiuti altri lettori a scegliere.

Michele

Ti riporto questo post:
adriano75 ha detto:
Ragazzi, a questo link di Panasonic Francia http://www.panasonic.fr/html/fr_FR/...r+pour+Téléviseurs+NeoPDP+/3114720/index.html
è possibile scaricare su pc, e salvare su una sd card (formattata in fat 32) la vers. 2.012 del nostro caro G15, in fondo alla pagina del link c'è il link per la serie G15 e V10, il file SDDL.SEC è di 16,7 mega zippato. Nella pagina stessa c'è il link per scaricare in pdf delle istruzioni su come caricare il firmware su schedina SD. Provare per credere!!!!!

grazie adriano, sei stato gentilissimo, solo non ho ben capito come faccio ad installarlo dalla sd (non ho mai fatto francese e alcune cose non mi sono chiare).
una volta che lo installo, la lingua dei menu del tv rimane in italiano o diventa francese??

grazie ancora :D

ciaociao

Semplicemente carichi il contenuto dezippato nella sd opportunamente formattata fat in precedenza, la inserisci a tv acceso ed il processo di installazione parte in automatico. Il firmware non ti cambia la lingua ovviamente. All'interno del link francese che ti ho postato c'è un link dove puoi scaricare in pdf una mini guida che ti segue passo passo le schermate a video che in successione compariranno nel processo di aggiornamento firmware. Nulla di complicato, però è sempre da fare attenzione in queste cose comunque delicate.

Hai formattato bene prima la SD?
Formattala con il pc in FAT32, formattazione veloce, poi ci carichi su il firmware con un copia incolla. Poi inserisci la SD al televisore a tv acceso. Vedi se funziona.Facci sapere
Ciao

scusate la funzione 24p smooth film, che la serie g 15 e 10 NN HANNO, è per caso quel tipo di movimento "reale" che vedo nei televisori con real cinema o con 24p?(LG, SAMSUNG),
cmq per me quella visione è stupenda sembra di essere dentro il film, con un aggiornamento non si potrebbe avere

Probabilmente si, basterebbe un aggiornamento (ad esempio la versione americana del g15 ha anche le impostazioni thx come il v10)... ma non penso che panasonic non si sbatterà per migliorare un prodotto che ha già venduto (un conto è correggere eventuali errori... un conto migliorarlo).

Ma qual'è l'ultimo firmware disponibile? se faccio la ricerca automatica mi dice che il tv è gia aggiornato all'ultima versione disponibile (la 2.013) ... leggendo i vari commenti ho letto che esisterebbe anche una versione 2.014... è ufficiale? esiste davvero? dove si potrebbe scaricare? :cool:

salve ragazzi,
ho comprato il 42g15 x metterlo in sala e il 32pfl5404 philips l'ho messo in camera da letto...problema: perchè il pana sgrana su parecchi canali tipo la7, la7d, canale5hd, iris, i mediaset +1 ecc..? eppure col philips era tutto ok, anche canale 5hd era una bomba. I pana hanno decoder + sensibili? Mi dovrei rivolgere alla panasonic? Qualcuno può aiutarmi?
grazie

mau741 ha detto:
Ma qual'è l'ultimo firmware disponibile? se faccio la ricerca automatica mi dice che il tv è gia aggiornato all'ultima versione disponibile (la 2.013) ... leggendo i vari commenti ho letto che esisterebbe anche una versione 2.014... è ufficiale? esiste davvero? dove si potrebbe scaricare? :cool:

Si esiste davvero io ho quella su, mi hanno cambiato una scheda nel tv, ed ora ho quel firmware, non noto alcuna differenza con la 2.013 che avevo prima.

peppect85s ha detto:
scusa, cosa ti è cambiato con questo aggiornamento?vedi differenze,funzioni nuove?

assolutamente nessuna differenza nell'uso quotidiano. non avevo necessità di aggiornare, solo che il firmware che avevo era molto vecchio e ho pensato che sarebbe stato meglio aggiornare. da un po' in realtà non prendevo più canale 5 HD e italia 1 HD, speravo che con l'aggiornamento cambiasse qualcosa, ma niente. sicuramente è un problema di antenna (ha circa 45/50 anni :D )

ciao

ciao a tutti sono anche io un possessore di questo fantastico plasma, credo di essere stato uno dei primi ad acquistarlo lo scorso anno in giugno e dopo più di un anno ne sono molto soddisfatto.

Ho però una domanda da farvi: a qualcuno di voi capita mai che a televisore spendo (perciò in standby) ogni tanto lo stesso faccia un rumorino tipo quello dell'accensione ma più soft? (non so se rendo l'idea) a me lo fa sempre ma sinceramento non ho mai notato nessun problema solo questo rumorino che ogni tanto si sente.

E poi... è possibile che ogni volta che lo accendo mi deve comparire la schermata che ci sono aggiornamenti sui canali digitali cavolo se dovessi seguire il tv dovrei fare la ricerca quasi tutti i giorni!!!!

Grazie ciao