Eccolo. Dò il mio piccolo contributo al forum, ovviamente ben accetti consigli e opinioni.
Finalmente è arrivato :cincin: !! Corriere di sky (TNT) fantastico, me l'ha aperto davanti agli occhi e controllato. Certo che così nero e lucido fa una gran bella figura. Riassumo brevemente le operazioni/impressioni iniziali:
- intanto (visto l'interesse per l'argomento) SW versione 2013
- collegato via HDMI a skyhd
- collegato ad un partitore satellite, così da avere sia il satfree integrato (hotbird 13, 1700 e rotti canali (!!)) che sky
- collagato ad antenna tv (paese svizzera, 21 canali analogici, 130 circa dvbt)
- collegato via Component (provvisorio) all' Emtec Q800 (si vede e si sente! non sapevo dell'audio

)
- collegato lan via cavo al netgear adsl wifi
Impressioni: in generale buone. Velocità e telecomando buoni (si accende in metà tempo rispetto ad un samsung), bel colore morbido sempre con un buon dettaglio (w il plasma!).
Qualità analogica niente di speciale, dvbt meglio (tranne che non vedo Rai 1-2-3, e il Rai testhd non so a cosa serva), satfree veloce e di buona qualità (per quello che si trova, canali hd neanche l'ombra).
Non ho fatto settaggi di nessun tipo prima del rodaggio consigliato nei post, e non mi sto neanche preoccupando troppo di ritenzioni, loghi, ghosting, neri ecc perchè credo che un utente medio non debba preoccuparsene, lo farà chi le TV le fa ( e pana non è certo l'ultima arrivata!!)
Scheda SD: provata... (era meglio un host usb!)
VieraCast: simpatico, ma per niente personalizzabile (cmq youtube sul tv è una bella storia!), speriamo lo implementino un pò.
MediaServer: configurato e funzionale, vedo sia la condivisione sul Nas (emtec, via cavo) che, con twonkymedia, sul pc (iMac 21,5 , il mio gioiello) via wifi. peccato che non legge mkv e diversi tipi di avi.
Ps2 e Yamaha ancora da collegare.
Nel complesso funziona tutto (con un pò di fortuna e un pò di mestiere): voto 8. Credo di arrivare ad un 9 dopo il rodaggio.
Dimenticavo: film, serie e discovery in hd, quelli sì che sono uno spettacolo!!
Cmq soddisfatto al 100% della scelta (anche pensando alle alternative LCD di sky), ora vediamo come si comporterà...
Ciao a tutti. Max