• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

[Panasonic G15] 42" - QUALITA', BRUCIATURE (?), SETTAGGI

giulianocaione ha detto:
cari amici sono molto contento delle soddisfazioni che mi sta regalando il nostro g 15 ma...EMERGENZA:

con il media player che ho acquistato sto guardando dei bellissimi film in HD ma alla fine, spegnendo, vedo la traccia della banda media, quella della trasmissione in formato cinema...

posso fare qualcosa? non è che io veda chi sa quanti film, ma la banda a fine visione l'ho già notata...
svanisce dopo qualche ora?
o fra qualche mese avrò una fascia intermedia diversa dal resto dello schermo?

grazie
a me è successo con sky una volta, ma spenta la tv, passati 3 minuti, non c'era + niente

mau741 ha detto:
A me non è mai successo e di film ne guardo parecchi con la classica doppia banda nera... per curiosità, che impostazione usi? A parte che con l'impostazione dinamico è molto strano che resti la banda nera
le impostazioni sono quelle prese qui e confermate da AFdigitale
ho provato ora nella speranza fosse svanito tutto: in realtà si vede, dopo un'ora abbondante di interruzione, una strana griglia a quadretti e, in alto, si legge DIRETTA TV, che nel pomeriggio ha riguardato le dirette in hd dagli stadi di serie A sul decoder Sky HD!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
AIUTOOOOOOOOOOOOOO !!!!!!!!!!!!!!:cry:

Settaggi

Salve oggi,dopo circa 30 ore di rodaggio,ho provato i settaggi di AfDigitale con la console e sono molto simili al settaggio Game di default del Panasonic,quindi vanno bene.
Voi li avete provati?
O usate quelli postati da stefanosantilli?

ah ho capito... regolandolo in modo ottimale sulle varie fonti dovrei evitare sbalzi di volume quando passo, per esempio, dai canali sky alla visione di un bd (evitando di dover alzare od abbassare ogni volta il volume della tv)... giusto :) ?

santosano ha detto:
Allora io ho preso il cinema + 3 pezzi di mondo e sky hd.

Praticamente pagherò 52 euro al mese per 3 anni (18 sono di tv)

Per il contratto ho pagato 170 per l'anticipo + 49 di attivazione.

Penso che non ci siano limitazioni.

L'ho visto anche io 2 gg fa da eur... a 999

Per l'esattezza l'anticipo tv è pari a 170 Euro lordi perchè comprendono 100 Euro anticipo tv + 70 gestione offerta tv che vengono stornati dalla voce sconto gestione offerta tv Euro 70 presente sullo stesso contratto.
Per cui gli importi netti sono Euro 100 Anticipo tv ed Euro 49 Attivazione.

:D ho un ulteriore domandina. Leggendo sulla cornice della tv ho notato la scritta tnt hd. Mi sono andato a documentare ed ho scoperto che è un modo per indicare che il tuner digitale terrestre della tv è hd (cosa che comunque sapevo)... la particolarità è che leggendo ho anche scoperto che diversi tipi di tv (samsung e philips) se settati su francia anzichè su italia permetterebbero di vedere rai hd (non è specificato se anche nelle zone dove non è ancora avvenuto lo switch off... ma credo sia ovvio dato che rai hd nelle zone che hanno abbandonato l'analogico è gia visibile). Qualcuno sa se la stessa procedura da risultati anche sulla nostra tv? Io abito in lombardia quindo poter vedere la rai in hd già da adesso sarebbe una gran cosa.

se nella tua zona c'è il segnale rai hd, lo prendi sul canale 501... sul 505 canale5 hd e sul 506 italia1 hd...
Per abilitare il tuner hd c'è da fare la procedura che è spiegata da qualche parte nel post... cmq bisogna entrare nelle impostazioni, attivare il dvb-t hd, spegnere la tv e rifare la ricerca dei canali...

:D le olimpiadi fortunatamente riesco a vederle comunque in hd su sky... ma sarei davvero felice di avere la possibilità di vedere anche rai e mediaset hd. Soprattutto mi piacerebbe vedere i mondiali in hd (non ho l'abbonamento completo di sky... quindi rischio di vedere l'italia in sd :cry: )

Non c'è bisogno di settare Francia per abilitare il ricevitore terrestre all'HD, funziona anche su Italia, l'unica cosa da fare dopo aver effettuato la sintonia dei canali è quella di rientrare nel menu di ricerca dei canali e selezionare aggiungi canali HD, questa voce viene fuori solo 1 volta, una volta effettuata questa operazione sparisce dal menu. Se non sei in una zona di switch over (ovvero solo tv digitale) non credo che vedrai la rai in HD.

mau741 ha detto:
:D le olimpiadi fortunatamente riesco a vederle comunque in hd su sky... ma sarei davvero felice di avere la possibilità di vedere anche rai e mediaset hd. Soprattutto mi piacerebbe vedere i mondiali in hd (non ho l'abbonamento completo di sky... quindi rischio di vedere l'italia in sd :cry: )

a te non capita che su skyhd le immagini facciano scia?? esempio, guardavo lost in hd e nei primi piani di movimento vedevo la faccia di locke che faceva sciee.. spacco la tv se lo rifà.. o il decoder..:mad:

Riguardo i settaggi di AF Digitale voi li avete provati? Ma per quale tipo di uscita sarebbero indicati?
Io ho fatto girare il Merighi per settare il BD e non è facile trovare i settaggi ottimali...

Non ho sky e guardo il tvb-t con il decoder integrato del tv. Vivo in Lombardia dove ancora non è stato fatto il switch-off e comunque noto una differenza enorme di qualità video tra i canali Rai/Mediaset e gli altri.
Per fare un esempio la partita di rugby di qualche tempo su LA7 era penosa mentre Inter-Chelsea di ieri sera su Rai1 era un altro pianeta.
E' vero che la qualità non è quella dei canali HD di Sky ma sicuramente Rai e Mediaset sono una spanna sopra gli altri.
Eppure non credo siano in HD...

zlatanic no non c'ho mai fatto caso... è anche vero che lost non l'ho mai guardato. Non è che hai i filtri rumore attivati ed al massimo? A me succedeva, a parte che sul mio vecchio lcd, anche sul crt quando avevo appunto i filtri di riduzione del rumore video attivi:mad:

Settaggi AfDigitale

Ciao,io i settaggi di AfDigitale li ha applicati alla 360,alDvb-T,con nitidezza a 5 e a Sky,eliminato tutti i filtri e si vede da Dio,sia per quanto riguarda i colori che la definizione d'immagine anche col Dvb-T.