• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

• JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

[Panasonic G10] Impostazioni & C. (solo possessori)

Qualcuno mi conferma che con sky il segnale è talmente vario che sarebbe difficile impostare dei generali settaggi ottimali?

Sto provando diverse impostazioni (più o meno molto simili tra loro) indicate nel tread, ma con sky non riesco a raggiungere la "massima soddisfazione"

Sono in paranoia???

Oxe007 ha detto:
Sono in paranoia???

No, dai, non è il caso... comunque si, IMHO non può esistere un settaggio definitivo per sky (anche perchè ogni tanto luminosità e contrasto la variano anche loro in fase di trasmissione).... al limite se connetti il decoder via Scart e Hdmi allo stesso tempo, puoi settare l'ingresso Scart per ottimizzarlo con la visione dei canali SD, e quello Hdmi per gli HD.
Io ho fatto così anche perchè i canali SD vanno molto meglio su Scart.

Si, un pò, ma lasciare entrambi i collegamenti non costa nulla.... così quando mi va di vedere meglio un canale SD di Sky cambio su AV1 et voilà :D

capito...io da settembre metto sky e ma tanto so che i canali che guardo sono solo quelli hd calcio sport e documentari

le serie tv no grazie perchè le vedo in inglese in contemporanea con l'america sempre in hd

i film no grazie altrettanto perchè sky non ha un palisensto cinema che mi piace :)

quindi io andrò solo di hdmi...poi anche la rai e mediaset avranno i loro canali hd anche su parabola??

Beralios ha detto:
... al limite se connetti il decoder via Scart e Hdmi...
...i canali SD vanno molto meglio su Scart.

Esatto! io ho collegato il decoder con scart rgb e cavo hdmi insieme...ed ho proprio notato che i canali SD sembra si vedano meglio in scart! (pensavo fosse un'altra mia paranoia :D )

Quindi dici che basta soltanto selezionare (tramite il tasto AV del telecomando) la scart per gli SD e hdmi per gli HD? Giusto?

Ultima modifica:
con sky si possono fare due liste di canali preferiti???

cosi in una ci metto quelli sd e nell'altra quelli hd...è fattibile??

nessuno sa di rai hd su parabola?^??

P-NR

"Il gran consiglio degli anziani membri" :ave: e l'altissimo moderatore :incazzed: mi perdonino la seguente (forse, già postulata) domanda, ma dopo aver letto 3 volte l'intero tread sono flashato.

A che serve il P-NR?
Grazie per la pazienza

una domanda...se volessi una maggiore definizione dell'immagine..su cosa agisco???

perchè a volte mi sembra che i dettagli e i contorni affoghino nel colore non avende una definizione ottimale...(parlo di fonti hd)

grazie

Ti consiglierei di non postare la stessa domanda su tutti e 2 i 3ad se nò i Mod ti fulminano.... ti ho risposto dall'altra parte.
Bye ;)

Ciao a tutti,

ho il P42G10 da ieri (semplicemente splendido) e stavo cercando di eseguire un filmato da SD.
Si tratta di estensioni m2ts (AVCHD) ma quando inserisco la scheda mi dice che non ci sono filmati in formato supportato.
Quali sono i formati che è in gradi di riprodurre?

Grazie 1000 a tutti per i preziosi suggerimenti inseriti e i commenti, non mancherò di inserire quando ci avrò smanettato un pò le mie configurazioni ottimali :)

Pag. 57 del manuale:
SD Video standard formato Mpeg2 e AVCHD standard compatibili con i file audio del formato Mpeg1

... niente DivX.....

Beralios ha detto:
Pag. 57 del manuale:
SD Video standard formato Mpeg2 e AVCHD standard compatibili con i file audio del formato Mpeg1

Sì questo mi era chiaro, ma il formato m2ts non è AVCHD? Per intenderci ho caricato sulla SD dei file promo con questa estensione ma il tv non li legge...

Si, è vero, ma forse ci sono problemi sulla parte di decodifica dell'audio... non ho ancora fatto prove appena posso provo e scrivo...

Loreman ha detto:
Ciao a tutti,

ho il P42G10 da ieri (semplicemente splendido) e stavo cercando di eseguire un filmato da SD.
Si tratta di estensioni m2ts (AVCHD) ma quando inserisco la scheda mi dice che non ci sono filmati in formato supportato.
Quali sono i formati che è in gradi di riprodurre?

Grazie 1000 a tutti per i preziosi suggerimenti inseriti e i commenti, non mancherò di inserire quando ci avrò smanettato un pò le mie configurazioni ottimali :)

Ciao, se vuoi vedere i filmati sulla schedina in alta definizione AVCHD leggiti i miei post sulla sezione Panasonic G15] 42" - QUALITA', BRUCIATURE (?), SETTAGGI troverai la soluzione nel post di pagina 38 spero di esserti stato utile