• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

• JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

[Panasonic G10] Impostazioni & C. (solo possessori)

birorax1 ha detto:
Ciao, se vuoi vedere i filmati sulla schedina in alta definizione AVCHD leggiti i miei post

Ciao birorax1,
i tuoi post li ho letti e ho seguito (è stata la prima prova che ho fatto prima di inserire il mio post) la tua procedura per la creazione dei file AVCHD (o meglio la loro riconversione dato che sono già in quel formato) ma il tv non me li legge comunque.
Tra l'altro non credo che si tratti di un guasto perchè le fotografie me le legge alla grande.
Leggendo i manuali del G10 e del G15 c'è qualche differenza sui formati supportati, ma quando parla di AVCHD le specifiche sono identiche :confused:.
Ho chiamato Panasonic e sono in attesa di essere ricontattato da un loro tecnico (chissà se mi richiameranno mai...).
A breve tra l'altro dovrei riuscire a portarmi a casa un Pana BD60 con cui taglio la testa al toro, ma nel frattempo mi piacerebbe capire perchè non legge i dannati file video :ncomment:

Plasm-on ha detto:
Il G10 non legge i Divx

Lo so, infatti come ho scritto i file sono stati convertiti in formato AVCHD (mts) che il G10 dovrebbe leggere. Credo che il problema sia sulla codifica audio dove il G15 ha più compatibilità essendo in grado di leggere i Dvix anche se sulla carta dovrebbe essere uguale al G10 (sempre parlando di file AVCHD)

Per chi ha già fatto il Test Merighi

Scusate...premetto che non sono un tecnico. Ho appena eseguito il test, ma ci sono alcuni punti che non mi quadrano:

1. avviando il test si parte con la schermata BTB (blacker than black) e le istruzioni di Luciano spiegano chiaramente su quali comandi agire. Bene, dopo due schermate, arrivati alle “blacks” e “whites” le istruzioni iniziano ad essere poco chiare. In pratica da quel punto in poi le istruzioni dicono come "dovrebbe essere" il risultato di una certa impostazione, oppure quali siano i risultati "corretti"....ma non spiega affatto su quali controlli agire!!!!

se sono stato poco chiaro, vi posterò in dettaglio i miei dubbi.

Che dite???

scusate ma io dopo 20gg di test e controtest non riesco a lasciare (a differenza di TUTTI, da quanto ho potuto leggere) la luminosità su 0 (zero). mi pare un valore ancora troppo elevato. Spesso la mando in negativo, anche di due tre stop. Perderò qualcosa sulle basse ma a me sembra che il quadro si compatti grazie ad un nero meno grigio.

no_smog ha detto:
scusate ma io dopo 20gg di test e controtest non riesco a lasciare (a differenza di TUTTI, da quanto ho potuto leggere) la luminosità su 0 (zero). mi pare un valore ancora troppo elevato. Spesso la mando in negativo, anche di due tre stop. Perderò qualcosa sulle basse ma a me sembra che il quadro si compatti grazie ad un nero meno grigio.

anche io con l'S10 spesso metto a -1. Questione di gusti e di luci in stanza, comunque

Vorrei chiedere una cosa, ieri ho provato per la prima volta il mio 50 pollici con la Xbox 360. Devo dire che con alcuni giochi ho osservato dei fastidiosi ritardi (ero in modalità game). Qualcuno più esperto di me può postare un buon settaggio della modalità game? Grazie

regolazioni tv panasonic txp46g10e

Ciao a Tutti,
scusate ma sono ignorante in mataria ed ho acquistato il tv in oggetto ( il mio Primo plasma ) da circa 20 gg.
non l' ho ancora sfruttato molto, pero ho cercato di seguire un po questi forum, mi sapete indicare se ci sono dei settaggi diciamo di rodaggio standard per tutte le sorgenti, e una volta finito il rodaggio dei setup particolari ?
io ho una ps2 che collego al component con al WII
ed un lettore DVDBR collegato all hdmi 1

ho scaricato da poco un dvd test merighi. ma non l ho ancora usato.

grazie mille in anticipo a tutti

Salve a tutti, sono nuovo del forum e sono un felice possessore di un 50" G10, vorrei un consiglio da voi esperti su come impostare i parametri per avere una visione ottimale.
Fino a poco fa avevo SKY HD e devo dire che non mi sono mai preoccupato delle impostazioni perchè il risultato mi soddisfaceva, ma a causa di alcune spese extra ho dovuto rinunciare a SKY e passare al ben più economico Mediaset Premium. Be che dire, l'impatto del passaggio da HD a SD è stato drammatico, soprattutto nel vedere le partite che è la cosa che più guardo in TV. Gentilmente qualcuno può aiutarmi a rendere questo passaggio meno doloroso?
Uso la TV per: Digitale Terrestre 80%
DVD/BluRay 10%
SKY HD 10%
Metto pure SKY perche non si può mai sapere, un giorno potrei dinuovo abbonarmi.
Ringrazio tutti anticipatamente.

Anche io ho il 50" e secondo me in generale è un pannello che poco si adatta ai segnali SD, mentre in HD brilla di luce propria... quindi ho paura che caschi un pò male.
Sui settaggi non saprei dirti, a me piace ad esempio avere colori naturali e poco sparati, e godermi un immagine un pò scuretta (tengo la luminosità su -4 e guardo la tv sempre con la sala lievemente illuminata).

Penso che tutti i tv full hd soffrano un po per i segnali sd, chiedevo dei consigli perchè ho trovato in giro varie tipologie di settaggi ma tutti per giochi, blu ray e nessuno per digitale terrestre con il quale siamo ancora costretti ad avere a che fare. Mi chiedevo solamente se qualcuno era riuscito ad avere settaggi accettabili. Comunque grazie.

ciao a tutti ho un 46g10. vorrei comprare la cam per vedere i canali mediaset. che cosami consiglaite? QUALE MODELLO? ne usciranno altri nuovi con caratteristiche diversa? grazie mille

Knight ha detto:
Aggiorna i canali

Grazie mille per la risposta, ma già fatto e non c'è nulla a parte mi pare la7 che ha solamante l'audio. Quindi siamo sicuri che il g10 abbia il sintonizzatore HD? Altrimenti potrei vedere pure Mediaset Premium HD senza decoder esterno.

aleslk ha detto:
Grazie mille per la risposta, ma già fatto e non c'è nulla a parte mi pare la7 che ha solamante l'audio. Quindi siamo sicuri che il g10 abbia il sintonizzatore HD? Altrimenti potrei vedere pure Mediaset Premium HD senza decoder esterno.

Mah veramente io vedo tutti i canali e fino all'altro giorno vedevo anche Canale 5 in HD, ora è un paio di giorni che non controllo ma la situazione dovrebbe esser ancora tale...

aleslk ha detto:
Quindi siamo sicuri che il g10 abbia il sintonizzatore HD?
Assolutamente SI.

aleslk ha detto:
Altrimenti potrei vedere pure Mediaset Premium HD senza decoder esterno.
NO. Mediaset Premium HD richiede un decoder HD "dedicato" per il loro standard, il decoder HD integrato del G10 non è compatibile (come del resto quello delle altre Tv di altre marche).

Grazie a tutti per le risposte!
Quindi solo problema di sintonia e vedrò di sistemare anche se aggiorno spesso!
Per quando riguarda MP in HD io ho abbonamento con easypay e quindi dovrei cambiare scheda? Solo per 1 canale?

NO. Mediaset Premium HD richiede un decoder HD "dedicato" per il loro standard, il decoder HD integrato del G10 non è compatibile (come del resto quello delle altre Tv di altre marche).[/QUOTE]