[Panasonic G10] Impostazioni & C. (solo possessori)

Quello che io trovo sorprendente di questo pannello è che come lo regoli regoli,per quanto riguarda la pura qualità,si resta sempre su livelli eccelsi...:eek: :eek:

riposto la domanda perchè magari è sfuggita...sapete dirmi con esattezza come conoscere le ore del televisore?dal momento che era in esposizione sono curioso di sapere se ha superato il rodaggio...era arrivato pochi giorni prima...
 
giapao ha detto:
... partendo dalle mie impostazioni di calibrazione per PS3+42G10 (con gamma 2,2)...
Scusami a quali impostazioni ti riferisci, a quelle riportate nella discussione ufficiale del G10 o a quelle di questa con rgb completa e contrasto a 30?
Grazie per il tuo ottimo contributo!:)
 
Nicholas Berg ha detto:
riposto la domanda perchè magari è sfuggita...sapete dirmi con esattezza come conoscere le ore del televisore?dal momento che era in esposizione sono curioso di sapere se ha superato il rodaggio...era arrivato pochi giorni prima...
come non detto...ho trovato la spiegazione dettagliata nel 3d ufficiale..:p
 
alfcap2004 ha detto:
Scusami a quali impostazioni ti riferisci, a quelle riportate nella discussione ufficiale del G10 o a quelle di questa con rgb completa e contrasto a 30?
...

alle ultime, quindi a quelle con i settaggi dalle PS3 modificati e quindi contrasto 30.
cmq, tieni conto che nelle diverse condizioni provate il range ottimale della luminosità rimane tra 0 e 2, mentre quello del contrasto tra 30 e 36. direi che per regolazioni occhiometriche rimarrei nell'intorno di questi valori.
per il resto rimarrei su cinema e temperatura colore calda (con un leggero aumento del blu alle basse e alle alte luci).
ciao
Gianni
 
Ultime correzioni alle mie impostazioni, prima di concedermi un periodo senza modifiche (perché fare prove mi piace, ma la tv vorrei anche usarla! :D).

Per DVD, BD e DVB-T ora uso le stesse impostazioni. Ho riportato la Nitidezza a 5.
Per i videogiochi la base è la stessa, con due sole differenze: Temp colore Normale e Gamma Curva S (possibilmente da evitare con i film, ma se vi piace...).

Occhiometricamente le modifiche proposte da giapao sul bilanciamento del bianco non sono evidenti. Tra un po' dovrei (finalmente!) avere a disposizione un colorimetro e... allora sarà la mia fine! :D
 
Ultima modifica:
Frame Creation

Sto provando un G10 (42") per la rivista con cui collaboro.
Fatta questa premessa e considerandomi quindi "possessore" anche se per un periodo limitato, chiedo agli altri possessori che effetto ha sul vostro esemplare il Frame Creation.
Su quello che ho io è un effetto blandissimo, per nulla paragonabile a quanto visto su altri modelli con la stessa funzionalità.
Quale è la vostra esperienza?
 
Se ne è parlato anche nel topic dedicato alla serie (questo è più per le impostazioni).
Comunque confermo la tua sensazione (e altrettanto faranno gli altri). Del resto se intervenisse in maniera più decisa (troppo decisa) non lo attiverei di sicuro: odio l'interpolazione quando è accentuata. Invece così "addolcisce" il comportamento della tv senza essere troppo invasiva.
Panasonic avrebbe però potuto dare più libertà di scelta agli utenti, lasciando la possibilità di scegliere tra Off, Minimo, Medio e Massimo, come per altre impostazioni.
 
Mario Mollo ha detto:
...
chiedo agli altri possessori che effetto ha sul vostro esemplare il Frame Creation.
Su quello che ho io è un effetto blandissimo, per nulla paragonabile a quanto visto su altri modelli con la stessa funzionalità.
Quale è la vostra esperienza?

ciao Mario, sono Giandomenico Ciampa (fino a qualche tempo fà su HTProjectors e Suono). confermo la tua impressione sull'IFC. a disposizione per altro.
ciao
Gianni
 
giapao ha detto:
confermo la tua impressione sull'IFC.
Gianni

Avevo pensato ad un difetto dl mio esemplare, ma vedo che è da escludere.

Nel mio caso ho riscontrato che l'IFC non elimina ne tantomeno riduce il judder se molto (molto) evidente, ma rende le immagini più nitide "limando" i microscatti
 
Sono da pochi giorni possessore del 46", e mi ritengo soddisfatto dell'acquisto.
Per quanto riguarda i settaggi direi che purtroppo non esiste una regolazione definitiva a causa della differente qualità dei segnali d'ingresso.
Faccio un esempio considerando solo i segnali di Sky ( non ho ancora attivato Sky HD): ieri sera ho guardato Inter - Lazio sul canale 16/9 e l'immagine, usando i settaggi della prima pagina, era a dir poco spettacolare come nitidezza, precisione dei colori e profondità.
Questa mattina la replica della partita di volley, trasmessa a 4:3, era praticamente inguardabile, e cercare di cambiare la gamma, il contrasto e il colore migliorava qualcosa ma peggiorava qualcos'altro, per cui bisognava cercare di trovare un compromesso tra la "telenovela sbiadita" e l'LCD sparato.
Ho visto differenze importanti anche nella qualità dei Dvd originali.
Sarebbe stato veramente molto utile se la Panasonic avesse previsto la possibilità di memorizzare due o tre setting personalizzabili e immediatamente richiamabili.
Resta il fatto che non si possono pretendere miracoli da fonti di bassa qualità.

P.S. Ma è mai possibile che da anni non si vendono altro che televisori a 16:9 e il 90% delle trasmissioni sono ancora a 4:3 ?
 
Sì, un paio di profili potrebbero far comodo. Che diano la possibilità di selezionare la modalità immagine preferita (nel nostro caso Cinema), però. Di un paio di modalità immagine utente, con caratteristiche diverse da Cinema, non saprei che farmene.
 
vorrei suggerimenti sulle impostazioni, usando lo schema di sotto, da usare per giocare con ps3. grazie :D

Immagine
--- Modo Immagine
--- Contrasto
--- Luminosità
--- Colore
--- Nitidezza
--- Temp colore
--- Gestione colore
--- x.v.Colour
--- Modalità Eco
--- P-NR
--- Impostazioni avanzate
------ W/B High R
------ W/B High B
------ W/B Low R
------ W/B Low B
------ Gamma

Impostazione
--- Altre impostazioni
------ Intelligent Frame Creation
------ Risparmio energia
------ Overscan immagine
 
atchoo ha detto:
--- Impostazioni avanzate
------ W/B High R 0
------ W/B High B 0
------ W/B Low R 0
------ W/B Low B 0
------ Gamma Curva S
con le impostazioni da te suggerite, la gamma curva S, ad occhio, mi sembra molto simile alla 2,2.
le tue impostazioni mi sembrano un buon compromesso. grazie
 
ciao a tutti ragazzi!

sono anche io un fortunato (spero :) ) possessore del g10, però leggendo tutte le discussioni in giro e settaggi vari ho riscontrato alcuni problemi che forse affliggono solamente la mia situazione ma nn so bene come risolverli.

Per motivi di spazio ho il g10 42" posizionato proprio di fronte ad una finestra bella grande in un soggiorno tutt' altro che poco illuminato e le impostazioni che ho visto rendono (a mio punto di vista) l'immagine davvero scura, per ovviare al problema nella modalità "normale" devo impostare "eco: on" drante il giorno e "eco: off" la sera per avere le immagini un po' più brillanti; dato che la cosa non era delle più comode sn passato alla modalità dinamica con:

Modo immagine DINAMICA

Temperatura colore: CALDA

Contrasto 50

Luminosità 0

Colore 24

Nitidezza 5

Colour management Off

Eco-mode Off

P-NR Off (ce nn ho capito assolutamente che faccia :( )

(IFC) Intelligent Frame Creation On


questa cosa mi sembra un po' strana, qualc saprebbe consigliarmi qualc?
grazie a tutti!


ps: trasmissioni prevalentemente guardate digitale terrestre e sky non HD, il problema è prevalentemente di giorno la sera con le luci spente le cose migliorano
 
Purtroppo un ambiente molto illuminato è una brutta bestia da domare...
Non hai tende, tapparelle, ecc. ecc.?
Io tengo la mia sala talmente buia che potrei usare anche un vpr. :D

Althan ha detto:
con le impostazioni da te suggerite, la gamma curva S, ad occhio, mi sembra molto simile alla 2,2.
Sulle parti scure dell'immagine, sì. Su quelle chiare cambia parecchio. Si perde senz'altro in equilibrio, ma l'immagine è più dinamica. Per i videogiochi la trovo azzeccata.
 
Revan ha detto:
...
Per motivi di spazio ho il g10 42" posizionato proprio di fronte ad una finestra bella grande in un soggiorno tutt' altro che poco illuminato e le impostazioni che ho visto rendono (a mio punto di vista) l'immagine davvero scura
...

... ovviamente! era specificato che le condizioni di calibrazione erano relative a un ambiente semioscurato.

prova quest'accoppiata: cinema+gamma 2,5
se non bastasse: normale+gamma 2,5

prova a rimanere su un contrasto non oltre 40. per i dettagli alle basse luci prova a alzare la luminosità di un po', diciamo +2.
altre cose non le farei.
Gianni
 
Top