• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

Panasonic Full Hd da 42 e 50 2007

• Autore discussione Autore discussione fxtech
  • Data d'inizio Data d'inizio
Nel topic sul modello 750,lampadario ha postato la risposta fornitagli da panasonic riguardo al supporto al 1080p/24fps: i nuovi full hd non lo supportano.

a dire il vero penso che sia il caso di metterlo alla prova e vedere questo v-real2 come si comporta...
Sulla carta anche il samsung che non ha supporto nativo sembra che in realtà funzioni bene.
D'altra parte sarebbe assurdo se le case immettessero ora sul mercato televisori full hd che non permettano di visualizzare senza scatti br e hddvd...
può anche essere una scelta strategica, anche Hitachi sui nuovi plasma basa tutto sul processore e l'eletronica senza supporto nativo, per cui se fosse assicurate una visione senza scatti anche se non fedele al 100%...

lampadario ha detto:
D'altra parte sarebbe assurdo se le case immettessero ora sul mercato televisori full hd che non permettano di visualizzare senza scatti br e hddvd...
Non è assurdo: è sempre così,prima si vendono i prodotti incompleti,poi quelli completi,tanto la maggior parte delle persone non ha occhio(molti dicono che gli lcd si vedono benissimo anche quando visualizzano le trasmissioni tv,figuriamoci quanti possono essere in grado di accorgersi degli scatti sui panning).
Di certo delle elettroniche mi fido pochissimo(servirebbero elettroniche di qualità,quindi costose,che praticamente nessuna tv monta,a parte il pioneer,ma si vede anche quanto costa).
Purtroppo temo che,anche per quest'anno,non ci sarà nulla di comprabile.

Onslaught ha detto:
Non è assurdo: è sempre così,prima si vendono i prodotti incompleti...
Ragazzi da quello che leggo in questa discussione, Vi dico che questo nuovo Panasonic 42" full HD ha troppe,troppe, pecche ero intenzionato a comperarlo, ma ho cambiato idea, per ora mi tengo il mio schifosissimo LCD Samsung 40" HD redy ( 8 mesidi vita) e investo su un buon VPR full HD, sto pensando seriamente al JVC HD1 D ILA, restando in attesa di un altro plasma 42" full hd più completo e attuale penso all'HDMi 1.3 al 1080p/24fps ad un contrasto più elevato ecc. Speriamo che qualche altro colosso si faccia avanti, spero tanto anche in Pioneer!!!
Saluti Fortunato

Ultima modifica:
Ah quindi mi dite che la PS3 attualmente non ha il 1080p/24fps??
Oh *****,ne ero convinto.............l'importante ee' che cmq si possa implemetare via software.
Quindi finora ci stiamo facendo un sacco di seghe mentali con i plasma tipo Pioneer ,visto che manco quelli possiamo sfruttare con PS3 o Xbox360,ma allora con quali players lo possiamo sfruttare sto 1080p/24fps??
:confused:

Infatti,per assurdo,si fa molto meno fatica a trovare un proiettore completo,a prezzi abbastanza umani,rispetto ad una tv(e anche sui pioneer ormai non ci spero più: probabilmente saranno signore tv,ma temo che il 50" full hd costerà minimo 5000€,probabilmente anche di più; felice di sbagliarmi,ovviamente).
Certo che ce la mettono proprio tutta per farmi tenere la mia tv crt(ma,a questo punto,o esce una tv ottima e completa entro i 4000€,oppure mi tengo la mia).

Onslaught ha detto:
Infatti,per assurdo,si fa molto meno fatica a trovare un proiettore completo.
Ti posso assicurare che la mia più grande cazzata è stata quella di regalare il mio crt Panasonic 100hz da 36" per passare al pannello a schermo piatto (appunto Samsung lcd 720p) sono caduto dalle stelle alle stalle.
E come passare dalla fotografia analogica a quella digitale la qualità: della prima è incomparabile alla seconda.
Fortunato

Ultima modifica:
Immagino che in molti siano interessati a leggere la prima review di un plasma della serie PZ700/750. Alcuni particolari non sono ancora stati elencati, ma si puo' avere una buona idea sul livello qualitativo raggiunto con questi nuovi modelli, inoltre l' autore ha gia' risposto a diverse domande di carattere tecnico rivolte dopo la pubblicazione della recensione. Per chi non avesse molta dimestichezza con l' inglese, si fa riferimento al modello Pioneer PRO-FHD1 col quale sembra possa rivaleggiare tranquillamente, ottenendo anche una migliore riproduzione di taluni colori

http://hdguru.com/?p=100

L'ultima domanda posta è interessante: gli è stato chiesto come si comporta la tv dandole in pasto un segnale a 1080p/24fps.
La risposta fugherà molti dubbi.

Grazie, ottima segnalazione!
Anche se la recensione riguarda il 50' della serie Z750, che probabilmente non vedremo mai in Italia, direi che c'e' da ben sperare: riuscire a dare una performance migliore del Full-HD Pioneer e' un notevole risultato!
Due soli dubbi: non ci sono approfondimenti sul 1080p/24 e sembra che la serie Z700 abbia solo due prese HDMI 1.3...

Onslaught ha detto:
... gli è stato chiesto come si comporta la tv dandole in pasto un segnale a 1080p/24fps. La risposta fugherà molti dubbi.

Condivido, anche perche' negli US e' gia' in commercio (vedi recensione sullo stesso sito in questione) il lettore BR Samsung 1200 che, sembra, sia in grado di uscire a 1080p/24, quindi potrebbe essere usato per questo importante test...

Esatto: il samsung BD-P1200 esce a 24Hz,quindi è possibile effettuare un test finalmente accurato al 100%.
Per quanto riguarda le hdmi,a me risulta sempre che per il modello europeo siano 3,come nel 750 americano.
PS: interessante il fatto che in america l'equivalente del PDP-5000EX sia calato a 5000$ poco prima dell'uscita del TH-50PZ750U.

Steven ha detto:
Quindi finora ci stiamo facendo un sacco di seghe mentali con i plasma tipo Pioneer ,visto che manco quelli possiamo sfruttare con PS3 o Xbox360,ma allora con quali players lo possiamo sfruttare sto 1080p/24fps?

Che stai dicendo scusa?