Certo, è risaputo che gli oled sono TUTTI UGUALI.
byez
Beh, però devi ammettere che ci sono delle considerazioni oggettive da tenere in considerazione: il fatto che oggi il Pana abbia dei problemi con il segnale interfacciato di Sky non può certo farlo sembrare meglio del Sony, così come l’assenza (in questo caso definitiva) del Dolby Vision.
Che poi il Pana abbia una calibrazione OOTB leggermente migliore del Sony, che abbia il CMS (che il Sony non ha), che abbia una parametrizzazione nell’HDR apparentemente migliore e che non sia inclinato sono altre considerazioni oggettive che ognuno deve misurare sulla propria pelle e sul proprio modo di guardare la TV.
Dato che con entrambi si casca in piedi, direi che il peso (assegnato da ciascuno di noi) agli elementi di cui sopra finisce per guidare la scelta.
Fosse per me, pur avendo una leggera preferenza per il marchio Panasonic, prendere il Sony perché non posso accettare l’assenza del DV e perché esteticamente (al netto dell’inclinazione, trascurabile) lo preferisco nettamente.
Ma, ripeto, entrano in gioco anche tante variabili soggettive.
Non essendo io un calibratore non saprei che farmene del CMS, mentre il Dolby Vision lo apprezzerei immediatamente dato che sono abbonato a Netflix.
Per converso, non ho Sky e quindi non mi importa dei problemi con il segnale interfacciato, ma so che il motion control di Sony é una garanzia (dato che ne ho già uno in casa) e quindi anche qui si tratterebbe di scegliere tra una cosa sicura (Sony) ed una leggermente incerta, seppur garantita da chi ha realizzato tra i migliori plasma degl ultimi tempi.
Quindi, non esiste (IMHO) un best assoluto, ma due ottime alternative che se non raggiungono la perfezione, poco ci manca.