marcolinik
New member
Perchè il pure direct, come il game mode fanno proprio l'esatto contrario, eliminano tutte le elaborazioni del segnale
Segui il video qui sotto per vedere come installare il nostro sito come web app sulla tua schermata principale.
Nota: Questa funzionalità potrebbe non essere disponibile in alcuni browser.
Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo
Il Pure Direct NON è un filtro, è l'esatto contrario e ci sono altri buoni motivi per ATTIVARLO A PRESCINDERE. E dove c'è scritto che bisogna "abbassare il segnale"? Semmai, "alzarlo" dato che devi portarlo da 576i a 576p oppure da 1080i a 1080p.
Il segnale di Sky è 1080i, quindi bisognerebbe portarlo a 576p, cioè abbassarlo, o no?
No non hai capito, bisogna trasformare l'interlacciato in progressivo, ossia da "i" a "p", a prescindere dalla risoluzione.
Nel caso di Sky puoi impostare il decoder a 720p, oppure se hai un sintoamplificatore trasformare da 1080i a 1080p grazie a quello, e poi attivare il pure direct.
Resta il fatto che non puoi attivare ..........[CUT]
In pratica ha un bug sui segnali interlacciati. Probabilmente lo risolveranno col prossimo aggiornamento SW, nn credo si possa basare la scelta su una cazzata del genere.
Oh, bravo Gepaca. E questa è stata la mia affermazione iniziale, dopo 20 post abbiamo chiuso il cerchio. Correggo solo leggermente la tua affermazione: non è il deinterlacing il problema, quello funziona egregiamente, è il 50Hz che genera il bug qualora il Pure Direct non sia attivo (cosa che però richiede il progressivo).![]()
Io vorrei sottolineare il fatto che non mi sto appigliando a sciocchezze per non comprare il Pana, anzi.. non piacendomi affatto l'inclinazione, sarei felice se mi deste un paio di motivi per spendere 500 euro di più per il Pana, ammesso e non concesso che i segnali sky non siano un problema. Il problema è che non mi date nessun motivo per sceglier..........[CUT]
Io vorrei sottolineare il fatto che non mi sto appigliando a sciocchezze per non comprare il Pana, anzi.........[CUT]
Piu che altro, trovatemi un TV senza bug nel 2017... Sul C7 pare ci siano problemi di compatibilità ARC con alcuni amplificatori e difetti estetici di produzione su alcuni pannelli. Scommetto che ci sono dei bug anche sul Sony.
Ditemi quello che volete ma resto dell'idea che siano i fattori distintivi più importanti.
Diciamo però che attualmente se uno guarda molto sky con sport e film per non avere problemi non può attivare la gestione del movimento sul Pana, dato che il pure direct la elimina, cosa che per esempio per me è un difetto assolutamente non di poco conto.Ora, due considerazioni. SKY metterà presto a disposizione i decoder che escono a 2160p, ergo il problema non si porrà nemmeno più. Per i DVD il problema non si pone già ora pertanto se anche Pana non risolverà il tutto sarà oggettivamente un non problema.
Pana avrebbe fatto meglio a curare anche i vetusti segnali interlacciati a 50Hz? Certo, conc..........[CUT]
Il Sony ha il più grande bug di serie: Android che è il peggior s.o. per un TV, rallenta tutto è s'impalla.