Panasonic DP-UB820 e DP-UB9000 con HDR 10+ e Dolby Vision: i primi player al mondo...

Si ma l iniettore non dovrei aver superato con lo splitter con edid e alimentazione?....
Non è detto. Sempre il cavo ottico stai usando. Ma davvero, cosa ti costa accostare il lettore al VPR? Prendi il miglior cavo hdmi corto che hai e provi al volo. Davvero spenderesti centinaia di euro col dubbio di avere gli stessi risultati?

Non è detto. Sempre il cavo ottico stai usando. Ma davvero, cosa ti costa accostare il lettore al VPR? Prendi il miglior cavo hdmi corto che hai e provi al volo. Davvero spenderesti centinaia di euro col dubbio di avere gli stessi risultati?

Ok stamattina provo....ovviamente non avrò l'audio ma almeno tu dici provo a vedere con le stesse impostazioni salta lo stesso...considerando che l'ampli lo avevo comunque impostato in off sul reparto scalino etc....quindi dovrebbe in effetti essere un test affidabile....una mezzora e provo....

Ho fatto la prova.....nessuno sgancio solo dei caricamenti ...ma questo credo dipenda da youtube....ora il punto è se mi conviene smontare il cavo in fibra dalla canalina....spendere soldi per unaltro...etc...considerando che comunque con il settaggio attuale....la visione di netflix prime e sky è comunque perfetta e sembra non dare più problemi....

Dipende se riesci ad usufruire di tutto ciò che ti serve senza dover ammattire e spendere oppure se aprendo il portafogli e facendo un po’ di fatica otterresti degli effettivi miglioramenti...

Una domanda forse elementare, ma per me avanzata; qualcuno saprebbe dirmi esattamente cosa dovrei notare di diverso attivando su impostazioni avanzate del Panasonic ub9000 alla voce display HDR la modalità OLED? Ho appunto un TV Oled, ma non noto nulla, anzi forse è meglio se resta default. Il mio TV è un fz800 da 55". Grazie a chiunque volesse rispondermi.

Impostando Oled il lettore eseguirà un taglio alla luminosità che normalmente arrivano i tv con questa tecnologia. Se lasci di default il taglio sarà effettuato considerando una luminosità maggiore.

Ciao a tutti, spero di non andare contro il regolamento ma non ho il tempo di spulciare tutto il thread, mi interessa sapere del DP-UB820 come vanno le uscite analogiche e cosa prevede il menù audio come controlli sull'audio analogico. Grazie a chi può aiutarmi.

Scusa cyber solo una cosa che stavo notando.....impostando come dici tu e anche come ho messo adesso io....non salta mai...per impostazione colore bit e a 10bit...non a 12bit....secondo te non è una limitazione?....visto che il jvc dovrebbe supportare uscita a 12bit.....

Ingresso, non uscita... ma se il contenuto è a 10 bit, perché vuoi farlo upgradare artificiosamente, costringendo il VPR a processarlo ulteriormente? Non è meglio che arrivi quanto più inalterato possibile per processarlo meno?

Ingresso, non uscita... ma se il contenuto è a 10 bit, perché vuoi farlo upgradare artificiosamente, costringendo il VPR a processarlo ulteriormente? Non è meglio che arrivi quanto più inalterato possibile per processarlo meno?

si in effetti il ragionamento non fa una piega.....solo mi domando come mai nel momento che per es. attivo anche il dolby vision lui passa il segnale in automatico in 4:2:2 a 12bit (invece che 4:2:0 a 10bit) ed in quel momento dopo un pò succede che sgancia e riaggancia.....

Per via di un bug, quando attivi il dolby vision cerca di attivarlo sempre (così ho letto). A me non sgancia cmq... semplicemente si vede peggio.

una domanda: ma lo fa anche quando attacchi il cavo non ottico direttamente?

si ...non ho notato grandi differenze...però ho provato solo con i video che ti dicevo....per fare una prova assoluta dovrei ti far andare netflix settando a 4:2:2 a 12bit....per 3 ore di filato e vedere se all'improvviso sgancia e riaggancia il segnale....comunque ripeto...con il settaggio a 10bit 4:2:0 nessun tipo di problema con qualsiasi film 4k...hdr..hd....2 note però:
se provo a togliere qualsiasi processo di scaling dal denon coni dischi blu ray non si vede l'immagine...cioè come se non riuscisse ad agganciare i 24p ...infatti si sente l'audio ma non il video.....appena attivo le varie funzioni video dello scaling allora il bluray si vede...
per quanto riguarda la prova su youtube ho provato anche ad agganciare direttamente il cavo ottico al pana....risultato è che non noto più lo sgancio però il video tende ad interrompersi lo stesso e va come in caricamento....

Nessuno ha provato a fondo le uscite audio analogiche di questo lettore (il 420)? Può sostituire l'aggiornamento del Sinto Ht? Vanno bene?

Ultima modifica:
Ho un Ampli Denon che sicuramente molti conoscono, Denon AVC A1D, di cui non voglio privarmi, ma vorrei aggiornare il mio impianto sia per ascoltare le nuove codifiche audio dei Bluray che vedere Blu-ray 4K, acquistando o il 9000 o 820, e sfruttare le uscite 7.1, ma prima domanda, io non ho i doppi surround, ma un impianto 5.1, questi due lettori possono essere connessi a 5.1 ch ? Inoltre, con l'occasione, dovrei sostituire un vecchissimo tv Led Sony 46" con un bel 55/65" 4K e mi piacerebbe oled, la domanda è se acquisto uno dei due lettori verrebbe spontaneo scegliere un tv Panasonic, (pensando che la compatibilità sia migliore), oppure posso acquistare qualsiasi cosa? anzi, sui tv mi sto informando, si accettano consigli,(anche se nn siamo nel th corretto)....

Ultima modifica:
Non ho i Panasonic citati ma puoi benissimo fare un 5.1, basta non collegare i surround back e il gioco è fatto, per il tv invece sono di parte come vedi dalla mia firma, prendendo un oled Pana avresti il top dei top (secondo me imho).

Ovviamente delle uscite dei due lettori puoi sfruttare anche solo un canale per assurdo, quindi puoi tranquillamente usare 5.1 e in caso tracce con maggiori canali verranno “uniti” alle esistenti, l’unica cosa è che la decodifica verrà fatta dal lettore quindi se cerchi maggior qualità ovviamente è preferibile il 9000, se invece avessi preso un ampli nuovo dotato lui di hdmi e nuove codifiche avrebbe avuto meno importanza. Riguardo la tv non è questione di compatibilità che ovviamente c’è con qualsiasi marca prenderai ma di qualità cercata, e anche io non posso che dirti oled Panasonic se cerchi il top per quel che riguarda il video ma con piccole pecche lato Smart, però non vado oltre e di questo se vuoi puoi leggere le discussioni già esistenti sui vari oled Panasonic dove l’argomento è stato discusso tante volte ;)