• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

Panasonic DP-UB820 e DP-UB9000 con HDR 10+ e Dolby Vision: i primi player al mondo...

Per l'injector ne esistono tanti e basta usare google, ad esempio questo:
https://www.amazon.it/Lindy-aliment...age+injector&qid=1600504587&s=pc&sr=1-1-fkmr1

Per quanto riguarda l'HDMI e il data rate, non capisco perché non vuoi credere a quanto ti dico. Prova a guardare la tabella in fondo a questa pagina:
https://community.cedia.net/blogs/david-meyer/2018/05/16/hdmi-data-rates-for-4k-hdr
Qui puoi vedere molto chiaramente che un contenuto 4K 4:4:4 60Hz non può andare oltre gli 8-bit con HDMI 2.0, perché altrimenti eccede i 18Gbps, esattamente come ti ho detto io. Quindi puoi raggiungere tali valori ma solo a 8bit, che significa niente HDR. Chiaro adesso? Questo è il motivo per cui tutti noi evitiamo questa combinazione.

Ultima modifica:
Ma allora tu che fai...semplicemente forzi uscita nel pana a 4:2:2 ?.....data che comunque il jvc non supporta hdmi superiori a 2.0 corretto?....
Comunque ho fatto una piccola modifica...con cavo a 48 gbits ma solo dal denon al pana....e ho cambiato ingresso hdmi nel jvc da 1 a HDMI 2....ora non so se è solo casuale o cosa....ma finora dopo 3 ore di visione netflix in 4khdr niente scollegamento per ora.....
Per quanto riguarda iniettore per 12 euro provo a prendere anche se da quello che mi dici nessuno setta il 4k in 4:4:4 ho capito bene?

A volte capita anche che cavi certificati 4K non passino bene il segnale.. a me per esempio per uscire dal portatile alcuni cavi vanno bene altri no, sicuramente lui sarà più “schizzinoso” ma di sicuro anche la bontà del cavo cambia, quindi anche solo per questo hai fatto bene a usare un cavo più prestante

A volte capita anche che cavi certificati 4K non passino bene il segnale.. a me per esempio per uscire dal portatile alcuni cavi vanno bene altri no, sicuramente lui sarà più “schizzinoso” ma di sicuro anche la bontà del cavo cambia, quindi anche solo per questo hai fatto bene a usare un cavo più prestante

L'unica cosa è che purtroppo adesso lo ha rifatto....ho notato che risolvo se nelle impostazioni avanzate.del PANA forzo a 10bit invece che andare a 12bit....però ripeto tutto questo è assurdo.....ho una catena video da 10k e problemi di segnale.....detto questo può essere utile anche usare un cavo hdmi a 48gbits al posto del cavo in fibra?....cioè quello lungo del proiettore?....anche se il proiettore lavora al massimo a 18gibits come tutti....

Sono andato a leggere nuovamente il tuo primo messaggio per ricordare come fosse la situazione, e se con Sky non si presentano problemi sembrerebbe che la questione non sia da amplificatore a vpr ma da Panasonic ad ampli o direttamente nel Panasonic, quindi ripeterei il precedente consiglio di provare ad attaccare il pana direttamente al vpr prendendo in prestito il cavo ampli-vpr

Comunque tieni presente che i bluray 4K (la fonte migliore la momento) sono codificati 4:2:0 a 10bit, quindi usare valori superiori non serve a nulla anzi comporta inutili conversioni. Esci così che è meglio

Sono andato a leggere nuovamente il tuo primo messaggio per ricordare come fosse la situazione, e se con Sky non si presentano problemi sembrerebbe che la questione non sia da amplificatore a vpr ma da Panasonic ad ampli o direttamente nel Panasonic, quindi ripeterei il precedente consiglio di provare ad attaccare il pana direttamente al vpr prende..........[CUT]

Supponiamo che faccio questa prova e funziona....cosa peraltro non facile da verificare dato che oggi ho fatto una prova e per 6 ore non ce mai stata perdita...poi all'improvviso aggancio e sgancio....comunque....supponiamo che funzioni....dovrei ogni volta attaccare il cavo hdmi quando passo da sky q al PANA? direi ridicolo considerato la cifra spesa finora.....inoltre non mi torna il discorso sulle specifiche che non consentono di andare oltre 8bit con hdmi 2.0.......il jvc supporta hdmi 2.0 e nelle specifiche ce scritto chiaramente 4k a 60p 4:4:4 a 12bit.....quindi quindi o.le specifiche per i cavi sono un falso...oppure non so cosa....p.s. come faccio ad imparare il pana affinché anche netflix giri a 24p?

Per l'injector ne esistono tanti e basta usare google, ad esempio questo:
https://www.amazon.it/Lindy-aliment...age+injector&qid=1600504587&s=pc&sr=1-1-fkmr1

Per quanto riguarda l'HDMI e il data rate, non..........[CUT]

Stavo leggendo meglio la scheda in fondo a questo link https://community.cedia.net/blogs/david-meyer/2018/05/16/hdmi-data-rates-for-4k-hdr
E devo dire che le.cose non tornano....perché se il proiettore supporta hdmi 2.0 secondo la scheda non dovrebbe accettare segnali in 4k60hz 4:4:4 perché servirebbe un 2.1 ma nelle specifiche è chiaramente detto che tale segnale viene accettato anche al massimo della profondità colore 12bit.....se mi chiarite questo punto? Grazie

Ma il Jvc di nativo lavora a 10 bit oppure a 12 bit? Perché se lavora a 10 è inutile dargli un segnale campionato a 12...deve poi convertirlo internamente...conviene secondo me uscite alla risoluzione del display...in termini di bit...sempre.

Se col cavo ampli-vpr non hai problemi significa che il problema è il cavo Panasonic-ampli, se invece ci fossero ancora problemi sarà questione di impostazioni

Se col cavo ampli-vpr non hai problemi significa che il problema è il cavo Panasonic-ampli, se invece ci fossero ancora problemi sarà questione di impostazioni

Infatti il colore l'ho impostato a 10 bit...ma non credo sia sufficiente per risolvere....so che si può impostare netflix a 24p....ma non so come....questo dovrebbe permettere di lavorare in 4k 44:4:4 anche se in realtà il jvc va a 12bit

Stavo leggendo meglio la scheda in fondo a questo link https://community.cedia.net/blogs/da...tes-for-4k-hdr
E devo dire che le.cose non tornano....perché se il proiettore supporta hdmi 2.0 secondo la scheda non dovrebbe accettare segnali in 4k60hz 4:4:4 perché servirebbe un 2.1
Ed è esattamente così, come ti dicevo fin dall'inizio.
ma nelle specifiche è chiaramente detto che tale segnale viene accettato anche al massimo della profondità colore 12bit.....se mi chiarite questo punto?
Dove l'hai letto? Per l'ennesima volta, non è così. Non so più come provartelo :)
Il JVC serie N processa il segnale internamente a 18 bit a dire il vero, ma la fonte è comunque 4:2:0 a 10 bit quindi, ripeto, del tutto superfluo, se non deleterio, convertirlo in qualcosa di più "risoluto". Molto meglio darglielo il più possibile invariato per poi far fare il lavoro all'ultimo stadio, ossia nel proiettore. Gli 8 bit invece vanno evitati per non perdere l'HDR, quindi evita il 4:4:4 a più di 30Hz, come da tabella.

Infatti il colore l'ho impostato a 10 bit...ma non credo sia sufficiente per risolvere....so che si può impostare netflix a 24p....ma non so come....questo dovrebbe permettere di lavorare in 4k 44:4:4 anche se in realtà il jvc va a 12bit
Questo sarebbe deleterio! Se ti va bene, verrebbe ridotto ad 8 bit e non ti abiliterebbe l'HDR, perché ti sei fissato col 4:4:4?
Usa queste impostazioni sul lettore e vedrai 4K, HDR e senza banding e sei a posto:
Formato video = Automatico
Uscita 4K(50p/60p) = 4K(50p/60p) 4:4:4
Modalità Colore = YCbCr (automatico) o 422
Uscita Deep Color = Auto (Priorità 10 bit)

Questo sarebbe deleterio! Se ti va bene, verrebbe ridotto ad 8 bit e non ti abiliterebbe l'HDR, perché ti sei fissato col 4:4:4?
Usa queste impostazioni sul lettore e vedrai 4K, HDR e senza banding e sei a posto:
Formato video = Automatico
Uscita 4K(50p/60p) = 4K(50p/60p) 4:4:4
Modalità Colore = YCbCr (automatico) o 422
Uscita Deep Color = Auto (Pr..........[CUT]

Sono esattamente le impostazioni che ho messo adesso....domani vi faccio sapere se salta ancora....ad ogni modo....il venditore....nome noto per correttezza non faccio il nome....mi dice che netflix dovrebbe agganciare a 24p e non a 60....sapate come faccio?....ce qualche impostazione particolare?

Purtroppo non si può col lettore Panasonic 820. Ma comunque a 60p dovrebbe andare, il problema sono i microscatti, non quello che succede a te. Prova il collegamento diretto come ti hanno consigliato per scongiurare altri problemi, e se funziona così prova l'iniettore.

Purtroppo non si può col lettore Panasonic 820. Ma comunque a 60p dovrebbe andare, il problema sono i microscatti, non quello che succede a te. Prova il collegamento diretto come ti hanno consigliato per scongiurare altri problemi, e se funziona così prova l'iniettore.

Scusa ....le chiacchiere stanno a zero....molto semplicemente dai tuoi pezzi vedo che siamo in condizioni simili....la.domanda è...a te il segnale netflix come esce dal menu jvc? 2 il collegamento da proiettore a sinto è con hdmi a 18gbits? 3 le impostazioni del pana sono quelle indicate sopra ? Perdona lo sfogo ma sto diventando scemo per questa cosa.....

Sì, ma iteri a vuoto, le cose te le ho dette. Le impostazioni che ti ho suggerito ovviamente sono quelle che uso io, sennò perché te le avrei suggerite? Con Netflix esco 4K 4:2:0 10bit 60p con HDR funzionante. Il collegamento è con un cavo ottico ruipro a 18Gbps. Ed in merito a quest'ultimo punto, ripeto, è del tutto INUTILE ricorrere ad un cavo che consente di più perché i nostri dispositivi sono rigorosamente HDMI 2.0, quindi nessuna possibilità di eccedere tale data-rate.

Sì, ma iteri a vuoto, le cose te le ho dette. Le impostazioni che ti ho suggerito ovviamente sono quelle che uso io, sennò perché te le avrei suggerite? Con Netflix esco 4K 4:2:0 10bit 60p con HDR funzionante. Il collegamento è con un cavo ottico ruipro a 18Gbps. Ed in merito a quest'ultimo punto, ripeto, è del tutto INUTILE ricorrere ad un cavo ch..........[CUT]

Aspetta scusa....se imposti il primo in automatico 4:4:4 o 4:2:2 ....non dovresti uscire in 4:2:2...e poi forzare impostazione del color a 4::2:2.....se esci in 4:2:0 non vai in automatico in 8 bit....e ti esclude hdr?

No e non capisco l'automatismo che stai ipotizzando: 4:2:0 è perfettamente compatibile con 10bit e ti assicuro ancora una volta che vedo HDR e ciò che è più importante, senza banding.

Sì, ma iteri a vuoto, le cose te le ho dette. Le impostazioni che ti ho suggerito ovviamente sono quelle che uso io, sennò perché te le avrei suggerite? Con Netflix esco 4K 4:2:0 10bit 60p con HDR funzionante. Il collegamento è con un cavo ottico ruipro a 18Gbps. Ed in merito a quest'ultimo punto, ripeto, è del tutto INUTILE ricorrere ad un cavo ch..........[CUT]

Scusa mi dici come fai ad uscire in 4:2:0 e mantenere hdr?.....praticamente impossibile sul pana....il massimo che puoi impostare è 4:2:2 e purtroppo salta anche così l'immagine....