• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

Panasonic DP-UB820 e DP-UB9000 con HDR 10+ e Dolby Vision: i primi player al mondo...

Adesso mi è tutto chiaro grazie

Figurati! Quando ho fatto il cambio di Denon ho passato ore a capire come mai non andasse in atmos o i auro 3D, poi ho capito che se setti gli speakers su high va in auro 3D ma non in atmos e se setti gli speakers su in ceiling va in atmos e non in auro 3d ma solo 2d (disabilitandoti o non utilizzando gli speakers a soffitto anche se li hai)

La app di Amazon a mio parere è inutilizzabile, troppi bug, scattini vari e la qualità video è anche mediocre rispetto quella del televisore.

Figurati! Quando ho fatto il cambio di Denon ho passato ore a capire come mai non andasse in atmos o i auro 3D, poi ho capito che se setti gli speakers su high va in auro 3D ma non in atmos e se setti gli speakers su in ceiling va in atmos e non in auro 3d ma solo 2d (disabilitandoti o non utilizzando gli speakers a soffitto anche se li hai)

Ciao @Mikyoled
Una curiosità, per capire come gestisce il Denon i flussi Atmos..., perchè io ho un x4400 impostato in classico 5.1 e comunque quando ho una traccia Atmos l'ampli la rileva decodificandola regolarmente.
A questo punto mi chiedo come la gestisce essendoci in uscita solo i 5 canali + sub?
Grazie!

lato app e smart è il peggior device che abbia mai avuto, considerando quel che costa...
Usalo solo come lettore, lì è il migliore invece.

Ciao @Mikyoled
Una curiosità, per capire come gestisce il Denon i flussi Atmos..., perchè io ho un x4400 impostato in classico 5.1 e comunque quando ho una traccia Atmos l'ampli la rileva decodificandola regolarmente.
A questo punto mi chiedo come la gestisce essendoci in uscita solo i 5 canali + sub?
Grazie!

lo so, prima del 6500 avevo il 4400 e anche a me la rilevava senza problemi ma credo rilevi l'atmos e lo converta automaticamente in 5.1, è solo una mia opinione.

lato app e smart è il peggior device che abbia mai avuto, considerando quel che costa...
Usalo solo come lettore, lì è il migliore invece.

Si molto lento ad aprire Netflix a volte ci impiega quasi un minuto però come qualità la app Amazon mi sembra ottima è proprio la app in sé che non è il massimo rispetto a Netflix

Arrivato anche a me l'820. Il firmware era già aggiornato alla 1.60

Per ora solo due dischi 4k di prova al volo, ma bello spettacolo.

Mi sembra un buon compagno per il 65gz1000 :D

Avete provato la app Amazon video a me da dei problemi con i sottotitoli che rimangono tagliati a metà in fondo allo schermo come dovrei fare?
La usi con VPR e schermo scope? In tal caso (purtroppo) è normale. Anche se stranamente con the boys dopo un po’ sembra mettere i sottotitoli più in alto!
In caso contrario non è normale.

Ciao a tutti
un mio amico ha bisogno di un lettore che legga da usb tutti i tipi di file e cartelle come il mio oppo in firma.
questo lettore tramite usb come si comporta? ha delle limitazioni..? dolby vision e atmos li legge ?
grazie anticipatamente

joe

Scusate, secondo voi, per guardare Netflix sarebbe meglio usare l'app del lettore UB820 o quella interna al Tv Sony KD65-A1?
A parte il difetto del Panasonic del mancato riconoscimento del Dolby Vision (ma basta attivarlo e disattivarlo manualmente dal menu a seconda dei contenuti da visualizzare), chi pensate renda la migliore qualità video?

Qualcuno sa se ce modo di vedere la risoluzione/bitrate mentre si guarda qualcosa su netflix ?

Sul mio precedente lettore bastava cliccare info sul telecomando , ma su questo non ce.

No, la app del TV non ha nessun problema. E' solo che la calibrazione del pannello l'ho fatta tramite pattern visualizzati da disco Blu-ray e, quindi, passando attraverso il lettore. Non vorrei che la calibrazione non sia altrettanto precisa se non passo per il lettore.