Panasonic DP-UB820 e DP-UB9000 con HDR 10+ e Dolby Vision: i primi player al mondo...

Attenzione, il mio voleva essere solo un consiglio proprio nello spirito collaborativo di un forum.
Infatti uno come me che non possiede i modelli citati non può che suggerire ciò che egli stesso avrebbe fatto.
Non tutti hanno voglia di scaricare e leggere due manuali??? Quindi io dovrei fare lo "sforzo" di dare un consiglio e gli interes..........[CUT]
Quoto di nuovo CyberPaul parola per parola. Non sono assolutamente scocciato... solo che mi sfugge la logica di alcuni comportamenti.
 
Ciao ragazzi, ero quasi convinto dell acquisto dell ub820, quando leggendo l intera discussione mi sono imbattuto nei post che parlavano di una presunta incompatibilità con i bluray 01rai.vorrei sapere sé ancora sustiste il problema, se ce qualcuno che li carica senza problemi per poi non aprire il lettore manualmente.onestamente sarebbe una bella rottura se si bloccasse ogni volta e dovrei aprirlo.spero sia stato qualche caso isolato.buonasera
 
È una cosa di cui si parlò diverso tempo fa e se non ricordo male non è mai arrivata ad una vera e propria fine, nel senso che lo stesso film ad alcuni si bloccava e ad altri no... vediamo se qualcuno aggiorna la questione..
 
Grazie del feedback, a me per ora non è mai capitato..
Ma quindi esiste un modo per non smontare tutto lo chassis in caso capiti?
 
Cioè lo sportello apri e chiudi frontale o il coperchio superiore per forzare l apertura? Puoi spiegarti meglio?
Cmq una cosa gravissima per me.ho tanti bei film 01.ho un bdp500 pana, grandi soddisfazioni da una vita.
 
Sembrerebbe che anche parità di titolo alcuni dischi siano regolari e alcuni più grandi. Il mio consiglio è controllare tutti i titoli O1 che si hanno prendendo come riferimento un disco normale : ad esempio un disco Warner o Sony. Se il disco 01 è più grande si noterà. A quel punto visto che con i lettori Pana si ha questo inconveniente è meglio evitare che il disco rimanga bloccato. Per i nuovi acquisti di dischi 01 visto i precedenti è meglio controllare il disco subito dopo l'acquisto per una eventuale restituzione e/o sostituzione .
 
Io ho preso il 820 e sono strafelicissimo. Adesso è collegato al vecchio e glorioso KURO 5090, ma in futuro prossimo andrà ad accoppiarsi ad un JVC N5 fra un paio di mesi circa.
Quindi i settaggi di immagine (HDR, Dolby Vision, etc.) sono per ora rimandati.
Non ci ho pensato due volte a prenderlo rispetto al 420 che c'era, solo per il display che quando ascolto CD mi è molto utile.
Collegato ad un piccolo valvolare, tira fuori delle sfumature deliziose, invoglia ad ascoltare musica.
Collegato al mio Onkyo invece è poderoso nei suoni Home teather, ma non invoglia con la musica.
Pagato 310eu spedito, avrei risparmiato 150eu per il 420. Ma volevo di più.
HCX non so se sia una valida alternativa a ciò che montano Oppo 203 e Cambridge Audio CXUHD che erano gli altri due pretendenti.
Oltre al prezzo, sono andato su questo perché il più nuovo fra i 3 e teoricamente il più fresco come hardware.
Magari non è stata un'ottima scelta, ma penso che il 820 come prezzo/prestazioni sia imbattibile.
E con il telecomando illuminato del 900 non mi fa rimpiangere troppo i due più blasonati (e di altro livello) sopracitati players.
Il Sony 800 penso sia invece un gradino sotto al Pana, il 9000 era fuori budget e sarei andato allora su Oppo o Cambridge.
Questi i miei "soliti" due miseri cent.
 
Si, lo so che il limite è l'Onkyo.
Non era male all'epoca il TX-SR875 ma forse ora inizia a segnare il passo.
Ma in modalità multicanale non va male.
È mi legge ancora le tracce multicanale HD.

Verrà sostituito da un Marantz serie 701x quanto prima, sicuramente molto più musicale ma forse meno d'impatto per HT rispetto ad altre marche.
Il suono di un valvolare, se piace, ha un suono troppo particolare per essere sostituito da un sintoampli integrato (ovviamente stesso prezzo).

Comunque devo dire che la conversione analogica (i canali su RCA) del Pana 820 mi sembra molto, molto valida.
 
Si certo... io avevo un 906 prima... in HT era sicuramente poderoso... ma come hai detto tu gli onkyo (almeno quelli di quegli anni) musicalmente assolutamente non validi. Con il Marantz farai un salto in avanti netto in questo senso.
 
Arrivato oggi l'824, confesso che avevo un po di timore ma è perfetto non c'è nessun segno.
Ho fatto alcune prove con file via dlna e Blu ray e devo dire che l'upscaler è davvero molto buono.
Un paio di cose non mi quadrano:
-visto che la mia tv non supporta l'hdr su youtube per curiosità ho provato dall'app del lettore ma non va lo stesso.
-c'..........[CUT]

Il problema dell' audio è insopportabile,per caso qualcuno ha trovato una soluzione oppure collegando l audio all' amplificatore e il video alla TV si presenta tale problema?
 
Scusa ma quale sarebbe il problema? Non lo specifichi ne nella domanda ne so parla di audio nel messaggio che hai citato... :)
 
Scusa ma quale sarebbe il problema? Non lo specifichi ne nella domanda ne so parla di audio nel messaggio che hai citato... :)
Sfruttando la doppia uscita HDMI del pana 820 ho collegato l' audio al sintoamplificatore Yamaha RX 3080 e il video direttamente alla TV e fin qui tutto bene,il problema si presenta quando avvio un film sul lettore,in pratica l amplificatore cerca di agganciare continuamente l input audio della tv piuttosto che del lettore,costringendomi a cambiare continuamente, rendendo il tutto decisamente macchinoso.in alcuni casi mi scompare anche il video e per farlo ritornare devo aprire il menu della tv e andare sull uscita HDMI del Panasonic.ovviamente nessun tipo di problematica collegando il pana al sinto con un unico HDMI e il sinto alla TV tramite arc.facevo tutto questo perché volevo sfruttare l'hdr10+ sulla tv dato che il 3080 Yamaha è compatibile solo con il Dolby vision.
 
Io ho collegato il Pana ad un vecchio sinto tramite HDMI audio e la TV al Pana tramite altro CAVO all'uscita HDMI video.
Non ho riscontrato nessun problema. Che ti frega?
Bypassa il sinto, eventualmente metti altro cavo in altro ingresso HDMI in aggiunta se vuoi avere anche la TV collegata al sinto....
 
Sfruttando la doppia uscita HDMI del pana 820 ho collegato l' audio al sintoamplificatore Yamaha RX 3080 e il video direttamente alla TV e fin qui tutto bene,il problema si presenta quando avvio un film sul lettore,in pratica l amplificatore cerca di agganciare continuamente l input audio della tv piuttosto che del lettore,costringendomi a cambiar..........[CUT]

Così a occhio penso che il problema sia che L ampli fa confusione tra canale arc e canale del 820...
la tv DEVE trovarsi sull ingresso del 820, e stessa cosa vale per L amplificatore, se le cose vanno come dici non vorrei che tipo L ampli cercasse di fare lui il passaggio anche per il video dall 820 e in pratica forzi la tv ad andare al suo ingresso anziché farla restare dov’è.
Prova a disattivare hdmi cec o controlli simili partendo dal 820, magari risolvi
 
Io ho preso il 820 e sono strafelicissimo.
E con il telecomando illuminato del 900 non mi fa rimpiangere troppo i due più blasonati (e di altro livello) sopracitati players.........[CUT]

Riprendo, tagliandolo, questo post per dare una informazione relativa ai telecomandi, a chi fosse interessato, essendo il telecomando in dotazione al lettore piuttosto basico e non retroilluminato (cosa molto comoda invece per la visione notturna).
Per quello che ho potuto appurare da vari forum, il telecomando del "vecchio" UB900 con questo lettore funziona (il codice Panasonic del telecomando è il N2QAYA000128), come diceva Miky180.
Io ho comprato il telecomando del fratello maggiore,l'UB9004 (è l'UB9000 sul mercato tedesco, codice N2QAYA000172) e funziona anch'esso.

L'unica differenza maggiore che ho potuto rilevare tra i due per ora, con poco utilizzo, è che su quest'ultimo c'è il tasto "HDR Settings", che fa la scorciatoia alla funzione medesima, tasto assente sul telecomando vecchio.
 
Top