Grazie red5goahead.
Il DVD funziona correttamente sul Panasonic, nel senso che ha una visualizzazione uguale alla fonte originaria (file memorizzato in mysky hd, anche se ho Tv normale, non hd).
Il DVD funziona correttamente anche su wmp e vlc. Wmp, nelle proprietà, però mi dice che le proporzioni reali sono 4:3, la visualizzazione 16:9.
I problemi si hanno solo nell'editing.
Mpeg Streamclip converte la cartella DVD ed il file mi viene sicuramente "allungato" in 4:3.
Proverò sicuramente a utilizzare la terza registrazione che ho fatto senza la modalità high speed a velocità normale. Con quella registrazione, i risultati sono stati gli stessi, anzi, mpeg streamclip legge più volentieri i file provenienti dalla high speed... COnfermo, visualizzazione corretta su dmr e pc, problemi con la conversione dei vob in mpeg quanto a proporzioni.
Può darsi che io abbia sbagliato i collegamenti dei fili.
La scart del mysky hd che prima andava al vcr (ora soppresso), ora và nell'AV2 del DVD recorder.
L'altra scart AV1 del mysky hd continua ad andare nel TV Panasonic. Mi stai consigliando di far entrare nell'AV2 del dmr la scart del mysky che di solito và al televisore? Come dovrei collegare le scart in modo da vedere autonomamente sky anche quando il panasonic è chiuso?
Anch'io ho sia virtual dub che virtual dub mode. Il secondo gestisce anche gli mpeg, credo.
Probabilmente avrai usato il filter resize, cosa che ho fatto anchio (forse col full processing mode). Ma con qualsiasi settaggio, il problema delle proporzioni a me rimane.
Sky, quanto meno per lo sport, trasmette solo in 16:9.
Grazie dell'attenzione.