Panasonic DMR-EX769 nuovo dvd recorder

Scusate
ho visto che qualcuno ha il panasonic EX89, volevo chiedere un paio di cose
1) c'è un modo per migliorare il segnale proveniente dal myskyhd?
2) posso copiare un film in dvd sull'hd ?

ciao e grazie

Radan74 ha detto:
Scusate
1) c'è un modo per migliorare il segnale proveniente dal myskyhd?
2) posso copiare un film in dvd sull'hd ?
ciao e grazie

l'89 come il 79 hanno l'ingresso rgb quindi di meglio non c'è.
i modelli a 3 cifre quindi 769 non hanno l'rgb ma composito e s-video.

si puoi copiare il dvd sull'hd mentre lo guardi quindi ovviamente solo 1x.

Ciao, a tutti, oggi mi arriva tramite corriere il Bimbo...(Ex79)

Non sto più nella pelle..
Devo masterizzare un sacco di filmini da dv-in e da analogico...

Appena ci smanetto vi faccio sapere...

Allora mi è arrivato il Bimbo, il modello scritto sulla scatola è il ex79ec-k, tutto collegato, acceso, iper silenzioso, ero quasi preoccupato ke non andasse abituato dal packard cess..
Ho sintonizzato tutto con un pò di fatica *** tenendo acceso anke sky non mi trovava i canali in analogico..booo, ah io ho collegato sky all'entrata av2 e il tv sia con l'av1 ke sia in hdmi, va bene?

Del resto prove non ne ho ancora fatte, ma tra domani e sabato incomincio a registrare da dv e rca e vediamo..

Ciao a tutti

chri74 ha detto:
Ho sintonizzato tutto con un pò di fatica *** tenendo acceso anke sky non mi trovava i canali in analogico..booo, ah io ho collegato sky all'entrata av2 e il tv sia con l'av1 ke sia in hdmi, va bene?

No . Se colleghi Sky al Dmr tramite l'uscita Vcr dello Skybox ad Av2 hai l'uscita Rgb ma non hai la connessione del pin 8 che serve a cambiare a 4:3 a Wide/16:9. Quindi le registrazioni Sky->Dmr sarebbero tutti in 4:3.
Secondo cosa l'uscita scart del Dmr (almeno quella del mio 796) non è eccelsa. Quindi visto che hai l'hdmi che upscala tutto a 1080i il consiglio è quello di collegare il Dmr solamente in digitale e collegare la uscita TV dello Skybox all 'AV2 del Dmr. Idem per lo Skybox solo Hmdi eventualmente fatti dare uno Skybox HD se non ce l'hai.

A parte il fatto che l'upscale è a 1080p, il fatto di collegare sia HDMI che scart serve, come nel caso, ad avere la funzionalità QLINK al 100% con il TV Panasonic. Quello che però non ricordo è se ho usato AV1 o AV2.
Invertire le due scart potrebbe comunque avere un senso ergo, fai qualche prova.

Ciao a tutti, allora per ora ho lasciato i collegamenti così, perchè ho letto sul manuale sia l'av1 che av2 sono in RGB, cmq nei prox giorni faccio delle prove.

Oggi ho registrato dei filmini da una videocamera 8mm, con collegamento rca, che dire fantastico, rileva in automatico i capitoli cosi da poterli tagliare in seguito, cosi da creare capitoli principali da masterizzare sul dvd..

Unico neo le 7 ore di registrazione..:cry:

Poi però quando si masterizza in HiSpeed recuperi tutto. :D :D

Prossimi giorni altri esperimenti, anche da ingresso dv-in..

Ciao

Se il dvd è originale mi sembra che entri in funzione la protezione per la pirateria e non ti permette di copiarlo.
Se il dvd è masterizzato lo copia mentre lo vedi 1:1. Ovviamente perdi i menu interattivi.

x trols

scusa se mi intrometto , ma forse mi puoi essere d'aiuto. io possiedo l'ex 79 e l'ho collegato come da libretto con cavo hdmi e scart ad una tv pana con smart cam a cui ho inserito la scheda mediaset (attiva !) . ora, quando registro i canali in chiaro tutto ok, mentre quando registro i canali mediaset mi dice che sono criptati.:confused: anche quando guardo la tv dal decoder sono criptati ( calcola che hanno la funzione VIera per cui dovrebbero essere complementari.
grazie in anticipo

x gorna

purtroppo io non saprei dirti:rolleyes: dato che il mio pana ex 79 e' collegato solo con scart a un tv a tubo catodico quindi senza digitale incorporato, non registro canali a pagamento .Di certo e' strano che non te li faccia registrare di solito da quel messaggio solo se si cerca di passarli su dvd.E' anche stano che guardando con il tv pana i canali in digitale a pagamento ti dica questo sei sicuro di aver attivato bene la carta o che sia carica a sufficenza per il programma acquistato?
potresti chiedere anche a maxpa1 lui ha il pana ex 89 ma va bene uguale

x trols

grazie per la risposta . a dire il vero sembra strano anche a me ( anche se sono abbastanza ignorante in materia) . la scheda è attiva e nn prepagata per cui la escluderei . tra l'altro ho notato che se registro dalla tv ( direct rec dal telecomando tv) mi registra anche i canali a pagamento , il problema quindi sussiste per la registrazione temporizzata o con la guide+. proverò a girare il problema a maxpa1

Vorrei prendere l' ex79, ma ho fatto una domanda ad un venditore inglese sulla baia e mi ha risposto che non funziona in Italia, sarà vero? mi sembra strano.

Avete mai comprato da mrmdvd?
ho usato la funzione cerca ed ho notato il link a questo sito, ma nessuno aveva risposto.
Grazie

io non ho mai comprato in quel sito ma fossi in te lo prenderei italiano controlla che la sigla sia ex-79ec se no puo' essere di importazione e la spina potrebbe essere non conforme alle nostre

Grazie, mi riferivo più che altro ai canali digitali, se vi fossero incompatibilità... riguardo la spina , credo sia l'ultimo dei problemi.
Non c'è nemmeno bisogno di un adattatore, in quanto il filo dell' alimentazione è staccabile dall'apparecchio.

:)

red5goahead ha detto:
... questo dvd Recorder ha un'uscita hdmi con un eccellente upscaling. i dvd si vedono in modo meraviglioso ...

Ecco, questa è la cosa che mi interessa principalmente: ho appena preso un KURO 5090H e il mio vecchio lettore collegato tramite SCART ovviamente mostra la corda. Pensate che il miglioramento nella visione dei DVD sarebbe notevole?

Un'ultima cosa, da assoluto neofita: posso usarlo per riversare un po' di vecchie VHSm vero? (senza badare alla qualità, ovviamente)

Vi ringrazio per le vostre risposte

Paolo

Ultima modifica:
il miglioramento è ovviamente sempre soggettivo. Dipende anche dalla qualità del televisore di fare l'upscaling , se è paragonabile a quella del dvd recorder potresti rimanere deluso. Quindi dipende.
Sulle vhs nessun problema. puoi riversare sull'hard disk e poi preparare dei dvd-R o +R con menù interattivo da archiviare.