• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

panasonic dmr-ex 77

DYGON ha detto:
Sei soddisfatto del'EX77?
Sorry, ho l'EX75:D
cmq credo siano molto simili, e sono complessivamente soddisfatto
mi aspettavo di più dall'upscaling su HDMI che di fatto non uso, preferendo la RGB su scart per immagine più morbida, senza artefatti

ciao

...adirittura la scart? Non hai provato la component? Non si vede meglio?
Per caso nella confezione del tuo dvd rec c'era il cavo HDMI ???

Ho anche il cavo component collegato, ma è sempre meglio la scart
Probabilmente, offrendo meno dettaglio, non evidenzia gli artefatti dovuti alla compressione, che in component e HDMI saltano fuori in modo fastidioso
Non dimentichiamo che forse è meglio lo scaler del plasma che quello del dvdrec
Nel Pana non c'era il cavo
ciao

ah. meno male, con quello che costa il dvd rec non si facevano male al c..o a integrarlo nella confezione, anche perchè nell'EH57 è incluso.
Ma com'è il cavo? è lungo 1,5 mt.?

Scusate nn son pratico di recorder dvd con HD... mai avuto uno!
Sarei interessato a questo Pana:
Volevo sapere se l'HD del recorder è funzionale con l'HD di un PC...cioè si possono collegare...o meglio c'è qualche modo per poter far passare i dati tra di loro?!?! Oppure bisogna usare un dvd cd come tramite!??!
Questo HD del recorder, può trasformare un segnale inferiore in uno superiore?!?! Come fanno alcuni programmi su PC!?
Se ho detto troppe baggianate...chiedo scusa...:cool:

cristiano75 ha detto:
.. con l'HD di un PC...cioè si possono collegare
No
cristiano75 ha detto:
Oppure bisogna usare un dvd cd come tramite!??!
Si
cristiano75 ha detto:
..Questo HD del recorder, può trasformare un segnale inferiore in uno superiore?!?! Come fanno alcuni programmi su PC!?
In parte si, non è l'HD che lo fa, ma l'elettronica del dvdrec
puoi trasformare un segnale scarso (es. composito) in segnale migliore (es. HDMI) ma il risultato non sempre è pari alle attese
buona macchina comunque

ciao

apscal ha detto:
puoi trasformare un segnale scarso (es. composito) in segnale migliore (es. HDMI) ma il risultato non sempre è pari alle attese
buona macchina comunque

ciao

Ti ringrazio x la risposta... :D
Ma quindi posso trasformare un video da TV SAT 4:3...in un video 16:9!??! Oppure chiedo troppo!?
Altra cosuccia... ma con un lettore come questo, la differenza video/audio è tanta rispetto ad un denon 1930, oppure un marantz della stessa "classe sociale"... (peccato che siano solo dvd di lettura :mad: )

Grazie ancora...

cristiano75 ha detto:
Ma quindi posso trasformare un video da TV SAT 4:3...in un video 16:9!??!
Questo non è materialmente possibile, se non "tagliando" o deformando l'immagine
cmq dovresti usare un PC

cristiano75 ha detto:
con un lettore come questo, la differenza video/audio è tanta rispetto ad un denon 1930, oppure un marantz della stessa "classe sociale"...
Non ho mai visto questi lettori, ma sicuramente saranno migliori di un dvdrec

ciao

Ciao a tutti,
colgo l'occasione per presentarmi ponendovi un problema,
ho preso già da qualche mese l'ex77 e da poco mi sto accorgendo di un problema:
il TIMER,
programmo diverse registrazioni di programmi (scusate il gioco di parole) tv e dopo un giorno sparisce tutto, il programma in giornata lo registra e poi la sera dopo non c'è più niente nella lista programmi:cry: , sbaglio qualcosa?:confused: :confused: :confused:
non uso tanto il timer quindi non so dire se il problema è nuovo o vecchio.

Spero di essermi spiegato bene.

PS: In calce alla pag. 32 del "mitico" manuale parla di una cancellazione alle 4 di mattina di due giorni dopo, ma sinceramente non capisco a cosa si riferisca.

Ciao a tutti

E' stata, per qualche motivo, rifatta la scansione dei canali? Perché in quel caso (mi sembra) che vengano eliminati i profili e le programmazioni con timer, ma potrei sbagliarmi.

Potrebbe essere dovuto all'aggiornamento della EPG?
mi sembra che questo possa interferire con la programmazione
controlla nelle impostazioni se l'aggio è attivo

La scansione dei canali l'ho fatta, anche perchè ogni giorno mi chiede di farla anche se non trova niente di nuovo.

Per quell'aggiornamento provo a verificare ma non ho capito tanto di che si tratti

Comunque grazie mille intanto

Ciao a tutti

decaboss ha detto:
Per quell'aggiornamento provo a verificare ma non ho capito tanto di che si tratti
è l'aggiornamento della guida programmi che il Pana fa partire in automatico alle 2 di notte (per esempio)
si può disabilitare, perchè interferisce con le programmazioni che partirebbero intorno a quell'ora
prova a vedere cosa dice il manuale in proposito

ciao

Ho capito grazie, era però la sintonizzazione automatica DVB,

lo scrive pure!!!

Ciao e grazie

PS una domanda: ma l'aggiornamento da dove lo scarica?

Ciao, ho letto i vari post e il manuale (che è il peggiore che abbia mai letto) e sono interessato a questo dvd recorder, ma ho dei dubbi che spero possiate fugare:
1) I canali digitali e analogici si possono ricercare e sintonizzare anche manualmente o bisogna accontentarsi della ricerca e sintonizzazione automatica?
E' possibile cancellare quelli criptati o che non interessano?
2) Per usare tutto lo spazio di un DVD-R bisogna trasferire da HD solo in FR a velocità 1x o si può completare un DVD con le normali qualità?
3) E' vero che da sd card si possono solo riprodurre le foto, nemmeno gli mp3 oltre ai divx?
4) Almeno su DVD-R e CD-RW creati come dvd e cd dati i file .avi con codec divx e xvid si leggono senza sorprese?
5) Sull'HD di possono copiare solo le immagini? Niente mp3 e divx?
Grazie per le risposte di chi conosce questo apparecchio.