• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

panasonic dmr-ex 77

Qualcuno mi sà dire come suona questo apparecchio.

A me non piacciono le sorgenti troppo fredde, ho da poco comprato un dvd recorder samsung 738 e il mio ottimo impianto B&W si è messo a suonare come una radiolina del mercato.

Preferisco un suono un po più corposo, per cui sarei intenzionato a cambiarlo per un panasonic, ne ho sentito parlare bene sotto questo aspetto ma vorrei andare a colpo sicuro.
 
kata32 ha detto:
.. non sono riuscito a fare una cosa che credevo banale e cioè unire due filmati (titoli non capitoli) ma si può o no?
cerdo di no
sul manuale infatti dice che puoi dividere i titoli, ma non puoi nuovamente unirli
è ovvio che è un'assurdità, ma lo puoi sempre fare con il PC

ciao
 
Forse l'unico modo è di creare una lista di riproduzione fatta da più capitoli, masterizzarla su DVD per poi ricopiarla su HD, però che palle!
 
EPG - Guide

Nei forum sento spesso dire che il DVR in oggetto riesce a ricevere i dati di EPG fino anche ad una settimana, ma io premendo il tasto "Guide" (dopo pochi secondi) riesco a vedere solo i programmi di lì a 2-3 ore. Ho impostato credo correttamente l'autoaggiornamento del sistema compreso EPG fra le 14 e le 18 per essere sicuro di avere dati freschi ma non è servitoa nulla. Sembra che i dati EPG li cerchi lì per lì mentre accedo alla guida. :confused:
 
modalità di registrazione

Ciao ragazzi,vorrei sapere un'info da chi possiede questo dvd recorder:

quante modalità di registrazione ha il dvd recorder in funzione della qualità? dal manuale che ho visto su internet sembra che ci siano solo:
-XP
-SP
-LP
-EP
-FR
Se fosse così mi sembrano un po' poche perchè per registrare 2,5 ore su un dvd devo registrarlo con qualità LP cioè 4 ore con grande perdita di qualità!!!
Cosa mi sapete dire?
 
kenny ha detto:
Ciao ragazzi,vorrei sapere un'info da chi possiede questo dvd recorder:

-XP
-SP
-LP
-EP
-FR
Cosa mi sapete dire?

Ti posso confermare che le modalita' sono le cinque che hai elencato.
 
ok grazie ma la FR decide automaticamente tra xp,sp,lp,ep oppure decide in automatico un bitrate in funzione del supporto? cioè se imposto FR e registro su di un dvd single layer un film di 2,5 ore me lo registra in LP o utilizza un bit-rate ad hoc?

grazie ,ciao
 
Ho il dmr-ex77 da solo un paio di giorni. Non ho ancora provato a registrare in FR su DVD. Ho solo, al momento registrato filmati inferiori alle 2 ore. Sembrerebbe comunque dipendere dal supporto. Ti riporto quanto scritto nel manuale di istruzioni:

FR (Flexible Recording Mode)
La caratteristica FR (Flexible Recording) è utilizzabile durante la copia o la programmazione di registrazioni via timer.
L’unità seleziona automaticamente una velocità di registrazione tra XP e EP ( 8ore ) che permetta alle registrazioni di entrare nello spazio
rimanente sul disco con la qualità di registrazione migliore possibile.
Ad esempio, con una registrazione da 90 minuti su di un DVD-RAM nuovo, la qualità della registrazione viene regolata fra “XP” e “SP”.
≥Quando si registra sull’HDD, la qualità dell’immagine viene regolata automaticamente per adattare un titolo copiato su un disco da 4,7 GB.
≥Tutte le modalità di registrazione dalla XP alla EP compaiono sul display.
 
perfetto grazie,allora sembra proprio che imposti automaticamente un bit-rate ad hoc per il supporto.

grazie mille,ciao
 
Mi interessa il Panasonic EX77.
Voi che lo avete comprato, mi sapete dire se si può eseguire l'editing di precisione di un filmato registrato oppure ci sono limitazioni come ad es. sui Sony dove il taglio minimo è di 5 secondi ?

Seconda domanda: si può registrare in formato 16:9 ?

Adesso costa caro, 499€ da Mediaworld, in rete si trova a meno ma c'è da fidarsi ? (Non ho mai comprato niente perchè ho delle paranoie del tipo "....E SE MI ARRIVA ROTTO ???" :cry: )

ciao a tutti
 
ACECONRAD ha detto:
Mi interessa il Panasonic EX77.
Voi che lo avete comprato, mi sapete dire se si può eseguire l'editing di precisione di un filmato registrato oppure ci sono limitazioni come ad es. sui Sony dove il taglio minimo è di 5 secondi ?

Ti rispondo riguardo ai Sony e non per il Panasonic che non conosco.

E' vero che i Sony sono indietro rispetto ad esempio ai Pioneer, (per lo meno indietro lo sono stati fino ad adesso), ma comunque il limite dovrebbe essere quello di non poter scendere sotto il secondo, almeno nel mio è cosi, (Sony 925).

ACECONRAD ha detto:
Adesso costa caro, 499€ da Mediaworld, in rete si trova a meno ma c'è da fidarsi ? (Non ho mai comprato niente perchè ho delle paranoie del tipo "....E SE MI ARRIVA ROTTO ???" :cry: )

Se ti arriva rotto lo si rimanda indietro, entro un termine di dieci giorni.

Ciao
 
Siccome devo acquistare anche io un dvd recorder, volevo sapere tra l'EX 87 e l'EX77, oltre alla dimensione dell'HD, differisce solo per il fatto di non supportare i DVD audio o ha qualche altra differenza?
Dite che con il mio LCD Samsung possano andare bene o si possano lamentare?:D Cosa mi consigliereste?
Tra l'EC-K e l'EC-S cambia solo il colore?
 
Ultima modifica:
francis ha detto:
ma comunque il limite dovrebbe essere quello di non poter scendere sotto il secondo, almeno nel mio è cosi, (Sony 925).

Però nel manuale del Sony 870 (altro recorder papabile) dice che "non è possibile cancellare sezioni di un titolo inferiori a 5 sec." c'è per caso qualche modo per aggirarlo ?

Comunque sono indeciso tra i due modelli (Pana 77 e Sony 870) che apparentemente sono molto simili. Le caratteristiche che mi interessano maggiormente sono la qualità generale dell'apparecchio, la praticità di utilizzo oltre ovviamente alla qualità audio/video e penso che non ci siano problemi con nessuno dei due. Avete qualche consiglio da darmi ? :)

Grazie a tutti per le risposte.
 
scusate, per chi ha comprato questo prodotto o l'87, mi sa dire se legge i sottotitoli in estensione .SRT o .ASS abbinati ai file divx e di che dimensioni compaiono

grazie a tutti per l'eventuale risposta

ciao

Stefano
 
Ragazzi perdonate l'ignoranza, ma se io ho già il digitale terrestre integrato nella TV, ha qualche senso che prenda un hdd recorder con digitale terrestre? Oppure posso tranquillamente evitare la spesa maggiore e comprare un hdd recorder privo di tale funzione, tipo il pana eh67ec?

Grazie mille
 
Sano80 ha detto:
se io ho già il digitale terrestre integrato nella TV, ha qualche senso che prenda un hdd recorder con digitale terrestre?
secondo me serve sempre, ad esempio per registrare in automatico un evento, selezionandolo dalla guida programmi del DTT interno
 
Top