• La terza tappa del confronto tra TV OLED e proiettori si terrà a Milano 2, nella bella showroom Spazio 2M di Fabio De Angelis. Al piano superiore saranno a confronto il TV Sony Bravia 8 II con tecnologia QD-OLED e il nuovo Panasonic Z95B con pannello OLED-WRGB, mostrati sia in default che dopo una accurata calibrazione.

    Nella sala cinema si sfideranno i proiettori JVC DLA-NZ500, Epson EH-QB1000 e BenQ W4100i. Sessioni venerdì 28 dalle ore 15:30 alle 19:00 e sabato 29 dalle 9:30 alle 12:30 e poi dalle 14:30 alle 18:00.

    Maggiori informazioni a questo link

Panasonic DMP-UB900 - Lettore Ultra HD Blu-ray THX

Grazie tonino1974. Ho preso il 400, ma il software dovrebbe essere lo stesso. Per favore mi dite se voi avete Youtube nelle app? Panasonic mi dice che su tutti gli UB c'è.
Io non ce l'ho.
 
Io sul mio 900 ce l'ho. Invece Colgo l'occasione per farvi una domanda: anche a voi l'applicazione Netflix non parte subito? Da quando schiaccio il tasto passa un minuto, a volte anche due, prima che appaia la schermata di Netflix
 
Confermo che anche sul mio, netflix parte con più di un minuto di schermo nero. Per quanto concerne Youtube, non capisco perché io non ce l'ho. Neanche l'assistenza riesce a spiegarlo. Boh.
 
Si certo, non c'è proprio. Magari dico una stupidaggine, ma può essere che non riconosca la nazionalità "italia"? L'ho acquistato in una grossa catena italiana ed ho fatto un hard reset.
 
Qualcuno ha provato ad usarlo come lettore cd nell'ascolto 2 canali?
Sarei curioso di capire fin dove arriva e a quelle lettore cd potrebbe essere comparato.
Ciao :)
 
Si certo, non c'è proprio. Magari dico una stupidaggine, ma può essere che non riconosca la nazionalità "italia"? L'ho acquistato in una grossa catena italiana ed ho fatto un hard reset.

Sul mio c'è anche se non lo uso visto che ce l'ho gia sul tv... Controlla dietro l'etichetta che modello è quello italiano la sigla finisce per EG.
 
Ultima modifica:
@ 007

Buongiorno 007, o forse preferisci essere chiamato Tech72, o magari Plasm-on o anche plasm-on?

Non capisco propprio questa tua ostinazione nel continuare ad iscriverti.

Account (l'ennesimo) bannato, penso che l 'Amministratore provvederà quanto prima ad informare chi di dovere, come previsto nel Regolamento.
 
Dopo aver letto sia questa discussione che altre al riguardo dei lettori UHD blu ray ad esclusione credo di prendere il Pana UB900, mi servono le uscite analogiche e l'oppo 203 e' fuori budget.
Leggevo che la presa usb non legge i file video, allora a cosa servirebbe?
Grazie
 
Dopo aver letto sia questa discussione che altre al riguardo dei lettori UHD blu ray ad esclusione credo di prendere il Pana UB900, mi servono le uscite analogiche e l'oppo 203 e' fuori budget.
Leggevo che la presa usb non legge i file video, allora a cosa servirebbe?
Grazie

No no legge, ma mi sembra ci sia un limite abbastanza ridicolo di capienza deli hdd esterni e non ricordo quale sia o se sia stato fixato.
 
Per curiosità.... essendo questo un modello 2016, è previsto a breve un nuovo modello top di gamma?

Vi spiego il mio problema.... Ho acquistato anni fa un Sony BDP-S7200 e finchè ero in full-hd mi ha servito egregiamente. Qualche giorno fa però sono passato ad un Oled 55 pollici 4k ed allora ho visto tutte le limitazioni assurde che Sony ha imposto al mio lettore. Ad esempio non c'è modo di passare contenuti internet (come netflix) in 4k alla tv... inoltre i miglioramenti dell'ottimo processore Sony sono applicabili ai blu ray ma non ai contenuti internet (che ne avrebbero molto più bisogno).

Quindi su Sony, una decisa croce sopra.

Ora vorrei prendere un ottimo player rivolto al futuro che supporti le caratteristiche del mio LG 55c7v quindi HDR, 4K, dolby vision (che non so nemmeno cosa sia) ecc...

Quindi elenco le cose che mi interessano dalla più importante alla meno importante:

1 Massima qualità visiva generale, sia dei contenuti 4k ma soprattutto massima qualità dell'upscaling.

2 Miglioramenti visivi e upscaling devono potersi applicare a tutto: blu ray 4k, blu ray ful-hd, servizi di streaming come Netflix, filmati caricati da chiavetta; insomma nessuna sorgente deve essere lasciata indietro come accade ora con il mio Sony.

3 Supporto a tutte le diavolerie del mio televisore LG (hdr ecc... come scritto sopra).

4 Un buon numero di servizi di streaming... l'ideale sarebbe netflix, amazon prime video e tim vision.

Lato audio invece diciamo che ho un onkyo tx-sr605 che è molto vetusto, ma per l'audio va più che bene. Ha delle porte HDMI 1.3a... se collego l'uscita audio only del Panasonic a questo sintoampli non dovrei aver problemi a riprodurre l'audio dei film giusto?

Un grazie a tutti....

Ps
Tenete presente che non voglio spendere di più della fascia di prezzo del Panasonic.
 
No, in realtà non ho già scelto.... ci tengo a precisare che per me Sony è sempre stato un gran marchio. Prima di prendere l'oled LG ho tenuto per 10 anni un fantastico Sony BRAVIA 46X3500 pagato ai tempi una bella cifra, inoltre come vedi il mio lettore attuale è pure lui Sony. Solo che questo lettore pagato fior di quattrini e vecchio top di gamma è furbamente limitato, applicando i processi di scaling e miglioramento solo alle fonti provenienti dal lettore ottico ed escludendo USB e Internet.

Diciamo che Sony l'ha fatta molto sporca (non lo cambierei se non fosse così assurdamente limitato). Il tuo X800 scala e migliora le sorgenti USB e Internet? Lo fa meglio del Panasonic di questa discussione? L'OPPO UDP-203 come si posiziona in qualità video e di scaling rispetto a questi due?
 
Top