• La terza tappa del confronto tra TV OLED e proiettori si terrà a Milano 2, nella bella showroom Spazio 2M di Fabio De Angelis. Al piano superiore saranno a confronto il TV Sony Bravia 8 II con tecnologia QD-OLED e il nuovo Panasonic Z95B con pannello OLED-WRGB, mostrati sia in default che dopo una accurata calibrazione.

Nella sala cinema si sfideranno i proiettori JVC DLA-NZ500, Epson EH-QB1000 e BenQ W4100i. Sessioni venerdì 28 dalle ore 15:30 alle 19:00 e sabato 29 dalle 9:30 alle 12:30 e poi dalle 14:30 alle 18:00.

Maggiori informazioni a questo link

Panasonic DMP-UB900 - Lettore Ultra HD Blu-ray THX

L'ultimo aggiornamento firmware del Pana UB900 fatto ieri cosa riguarda a?

:confused::confused: l'ho scritto 4 post prima.. neanche 4 pagine prima..leggere no ?

Lettura dei file MKV con decodifica Hevc
Miglioramento della gestione HDR
Compatibilià con i nuovi dischi BD e DVD.

Ultima modifica:
proverò a vedere!!speriamo, sti benedetti mkv 4k.

Facci sapere se vengono letti correttamente. Sono alla ricerca di una soluzione per bypassare il mio onkyo 5009 che non gestisce il 4K, e mi sembra uno spreco cambiarlo solo per la sezione video. Credo che il pana 900 possa affiancare l'oppo 103D e gestire solo il 4K del VPR. la lettura degli MKV in tal caso sarebbe una feature aggiuntiva importante.

Se il pannello e 10bit metti automatico o 4:4:4 mentre 4:2:0 e per i panelli 8bit

Mi aggancio a questa domanda e chiedo:

il mio televisore è un LG 55E6V 55 come l'ho collegato lo stesso lettore in automatico mi ha detto che il televisore supporta la 4.4.4 quindi ho scelto questa; la stessa cosa mi era capitata con il televisore precedente un Sony led del 2016.

Presumo siano entrambi pannelli a 10bit ?

Su entrambi i televisori e sia con 4.4.4 o 4.2.0 capita a volte che il lettore quando passa dal segnale del bluray a quello degli UDH HDR (sono un collezionista, quei 50 titoli usciti li ho già presi tutti), mi dica di cambiare porta e usarne una con i giusti requisiti, ovviamente le porte che utilizzo sono adeguate quindi dopo pochi secondi sparisce il messaggio e la visione prosegue normalmente.

A voi succede? aggiungo che uso un cavo hdmi 2.0 Ricable Supreme F2 . RIpeto lo fa a random e se lo fa lo indica per i primi 10 secondi dì una riproduzione.

Ultima modifica:
Potrei trarne vantaggio col mio Vpr Sony Fhd HW30 con questo lettore dandogli in pasto bd 4k, attualmente ho un oppo 93

Ultima modifica:
Come fai mandare un segnale 4k ad un VPR 2k....??? Comunque devi scalare a 2K... Anche io sono passato da un oppo 93 al Pana... sicuramente un passo in avanti lato video c'è... ma ovviamente sempre in 2K visto che anche io non ho un VPR 4K...

Ultima modifica:
Era quello che sospettavo,avendoli provati entrambi insieme ad alcuni amici,uno di fianco all'altro, con due monitor identici (LG55B6V) e col medesimo software......

Dice che va meglio il pana 900 e non di poco su tanti piccoli aspetti. Onestamente mi sembra anche un po pilotata, Emidio Frattaroli dice che il 203 con l'ultimo fw è il suo nuovo riferimento video. AVS forum dice che il pana 900 è superiore all'oppo.

Per me la Verità sta nel mezzo. Sono due ottimi lettori. la differenza la fa il prezzo.