• La terza tappa del confronto tra TV OLED e proiettori si terrà a Milano 2, nella bella showroom Spazio 2M di Fabio De Angelis. Al piano superiore saranno a confronto il TV Sony Bravia 8 II con tecnologia QD-OLED e il nuovo Panasonic Z95B con pannello OLED-WRGB, mostrati sia in default che dopo una accurata calibrazione.

Nella sala cinema si sfideranno i proiettori JVC DLA-NZ500, Epson EH-QB1000 e BenQ W4100i. Sessioni venerdì 28 dalle ore 15:30 alle 19:00 e sabato 29 dalle 9:30 alle 12:30 e poi dalle 14:30 alle 18:00.

Maggiori informazioni a questo link

Panasonic DMP-UB900 - Lettore Ultra HD Blu-ray THX

grazie sisco...se e' cosi' e' una bella "fregatura"!! ....e se provassi con un mediaplayer 4k (tipo NvidiaShield oTV BOX S 905)...risolverei il problema?...lo streaming e' anche 30 p?)......
Provero' a smanettare con HD FURY.... ma sono poco competente e mi sembra un po' complicato!
Grazie....meno male che c'e' questo forum!

Posso capire che netflix non se lo spieghi,ma i geni della panasonic dovrebbero visto che il loro splendido e evolutissiomo lettore,lo straming lo invia esclusivamente a 60p,il tuo 1000 in UHD non va oltre 30,quindi il segnale non passerà mai per assenza di banda,l'unica cosa che puoi provare è forzare nell'HDfury l'EDID 17/18 dal menù a tendina(RG..........[CUT]

Esattamente il problema è proprio quello! Ma sai sisco quando chiami ai numeri del servizio clienti non ti rispondono tecnici ma ragazzi che leggono il manuale dell'apparecchio di cui chiedi.... Questo vale per tutti i marchi eh...

Ho un sony 1000, mai aggiornato a 1100.......non so nemmeno se si puo' ancora fare e se risolverei il problema...e poi costava un botto...
Ti rispondo al volo,se aggiorni a 1100 non risolvi asolutamente niente,sony ti cambia la scheda madre ivi comprese le HDMI 2.0 castrate che ha il 500,quindi di 4k a 60p 4:2:2/4:4:4 non se ne parla(niente banda a 540/600Mhz),e visto che il panasonic lo straming lo veicola solo a quel frame rate(cosa che tralatro lo rende inguardabile),ti passerebbe sempre a 1080p,se vuoi netflix prova ad informarti su un buon mediaplayer,dove personalmente non posso aiutarti perchè non ne ho mai provato uno.

...quindi di 4k a 60p 4:2:2/4:4:4 non se ne parla(niente banda a 540/600Mhz)...

Ma il 1100 in realtà accetta segnali a 3.840×2.160/50p, 3.840×2.160/60p, 4.096×2.160/50p, 4.096×2.160/60p
E' proprio la differenza con il 1000 essendo un HDCP 2.2

Gestisce solo gli 8 bits con un chroma subsampling of 4:2:0 (ma può processare il 4:4:4 sampling fino a 12-bit): ma comunque dovresti riuscire a vederlo in questa configurazione
A breve farò delle prove in proposito in un negozio dove sono presenti entrambi

Ultima modifica:
Ma il 1100 in realtà accetta segnali a 3.840×2.160/50p, 3.840×2.160/60p, 4.096×2.160/50p, 4.096×2.160/60p
E' proprio la differenza con il 1000 essendo un HDCP 2.2

Gestisce solo gli 8 bits con un chroma subsampling of 4:2:0 (ma può processare il 4:4:4 sampling fino a 12-bit): ma comunque dovresti riuscire a vederlo in questa configurazione
A breve ..........[CUT]

Considerando che le HDMI del 1100 sono identiche a quelle del 500 ho i miei dubbi,in linea teorica ciò che dici è possibile,ma le tempistiche in fase di sincronia sono chirurgiche,infatti se tra k8500 e 500 non si mette un'HDfury la cosa difenta ingestibile,con il panasonic le cose vanno meglio perchè si può forzare l'uscita in 4:2:0,comunque è sempre tutto da provare perchè su carta questo lettore avrebbe dovuto fare miracoli,ma all'atto pratico non è affatto cosi.

Buonasera a tutti! Avrei un quesito da porre...
Visto che acquistare il lettore in oggetto, almeno qui in Italia, è praticamente impossibile (Panasonic li ha prodotti per l'Italia con il contagocce e il mio negoziante di fiducia qui a Roma mi ha detto che probabilmente dovrò attendere settembre per averlo...) mi domandavo se, secondo voi, potrei rivolgermi con tranquillità all'estero (Germania, Francia, Inghilterra...), o se, invece, comporterebbe qualche problematica avere un lettore non italiano (ma comunque europeo)?!?
Vi ringrazio in anticipo per l'aiuto.

Ho acquistato questo lettore, devo dire che funziona molto bene, video molto elevato ma in catena ho il radiance Pro, audio 5.1 si difende benissimo.Ho un qnap con dentro moltissimi films e il pana lo ha subito riconosciuto e la visione dei films avviene in modo molto fluido. Ha moltissime regolazioni che per adesso non ho toccato.

l'unico problema che per vederlo bisogna usare come entrata la hdmi 2 del mio vpr sony es 1100 (ex es1000) poiché la hdmi 1 non veicola hdcp 2.2 come scritto sul trend del es 1000 e confermato da Nordata per tutti i Sony 4k mi pare di aver capito.