• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

Panasonic DMP-UB700 - Lettore Ultra HD Blu-ray THX

Credo che siano molto,molto simili da questo punto di vista.Per la cronaca in una prova,il 900,che dal punto di vista video dovrebbe essere uguale al 700,se la giocava bellamente con l'Oppo 203.....quindi a questo punto la differenza credo potrebbero farla solo il budget a disposizione o le proprie preferenze verso una marca piuttosto che un'altra...........[CUT]

Comunque come qualità video sono entrambi superiori al mio attuale Samsung k8500?

Credo che siano molto,molto simili da questo punto di vista.Per la cronaca in una prova,il 900,che dal punto di vista video dovrebbe essere uguale al 700,se la giocava bellamente con l'Oppo 203.....quindi a questo punto la differenza credo potrebbero farla solo il budget a disposizione o le proprie preferenze verso una marca piuttosto che un'altra...........[CUT]
Io direi che la differenza la fa anche il telecomando... inguardabile quello del 700, bellissimo quello del 900.

Sicuramente. Ma almeno che uno non abbia bisogno assolutamente delle uscite audio analogiche le differenze tra 700 e 900 non giustificano il doppio del prezzo

Come ti ha già detto domenico57 non ci sono grosse differenze tra i due.....quindi come scegli cadi comunque in piedi, puoi tranquillamente scegliere in base all'estetica o preferenza del marchio.

Sicuramente. Ma almeno che uno non abbia bisogno assolutamente delle uscite audio analogiche le differenze tra 700 e 900 non giustificano il doppio del prezzo
Anche lato audio non sono identici, basta andar a leggere le caratteristiche tecniche sul sito Panasonic. Si sa che quando si sale di livello i piccoli miglioramenti vengono fatti pagare....

@v-dc16

se cerchi la qualità video sia nel 4k che nell'upscale la scelta è fra Panasonic ub900 o oppo203/5
il Panasonic ub700 sebbene monti lo stesso processore dell'ub900 ha una qualità video leggermente inferiore sia nel 4k che nell'upscale

poi ovviamente ci sono i compromessi dovuti a budget e/o features che i vari apparati offrono e le esigenze personali

ad es. per me sono importanti, oltre ad una buona qualità vdeo, in questo ordine:
1) netflix 4k hdr
2) dolbyvision
3) share samba per lettura file da rete (NO dlna)

ho venduto il Samsung k8500 adesso sto provando LG che soddisfa i primi 2 punti (il secondo a venire) ma ha una resa video decisamente scarsa rispetto agli altri prodotti che ho provato

@v-dc16

se cerchi la qualità video sia nel 4k che nell'upscale la scelta è fra Panasonic ub900 o oppo203/5
il Panasonic ub700 sebbene monti lo stesso processore dell'ub900 ha una qualità video leggermente inferiore sia nel 4k che nell'upscale

poi ovviamente ci sono i compromessi dovuti a budget e/o features che i vari apparati offrono e le esigen..........[CUT]

Ok....il mio obiettivo è di avere un player 4K che abbia una qualità video migliore rispetto al Samsung k8500....stavo decidendo tra il panasonic ub700 e il Sony x800

@v-dc16

Sul telecomando e lato audio è certo, mentre sul video ho forti dubbi sopratutto dopo aver visto questo video e le considerazioni nella parte finale https://www.youtube.com/watch?v=6Ys6mpdhaZI

aggiornato alla nuova firmware,cerco anche un telecomando con funzioni del UB900 che funziona bene con il UB700 anche illuminato.peccato che l' originale costa 45 Euro su panasonic italia,che prezzo esagerato solo per un telecomando

Ciao
dalle ultime on-line sul sito MW Pana X900 a 599 euro; Pana X700 a 250 e Sony X800 (al momento non disponibile penso perchè sono appena arrivati ieri presso i vari negozi) a 329 :-)
quindi ora che fare? quasi quasi spendere solo 250 euro per il Pana X700 e quindi attendere eventuali aggiornamenti futuri per un player che soddisfi veramente tutte le esigenze sia 4K compreso Upscaling ed anche la parte audio e magari con maggiori certezze su dolby vision ed Hdr?

Ciao
qualcuno di voi possessori del 700 l'ho utilizza con il proiettore JVC RS400 connesso alla HDMI 1 del proiettore ?
Vorrei sapere se vi sono problemi di aggancio del segnale quanto visualizza il menù del pana 700 ecc. oppure sul segnale in HDR.
Avevo acquistato il Sony X800 è ho dovuto rispedirlo al mittente perchè non ne voleva sapere , la porta HDMI 1 del RS400 è schizzinosa.
Però con il Samsung k8500 funziona tutto :eek:
Grazie .

Hai provato ad usare l'hdmi 2 del jvc? In teoria l'edid gestito dalla 2 dovrebbe facilitarti le cose.
Io il 700 lo uso con il mio rs49 però tra i 2 ci ho messo l'hdfury integral senza problemi (l'rs49 ha l'hdmi 1.4 e non prevede l'hdr che è gestito totalmente dal 700).
Saluti
Paolo

Ok con la due so che funziona , ma di li passo con il darbee + dune ecc.
Volevo utilizzare direttamente la HDMI 1 del JVC .
Grazie

ripropongo una domanda già posta da altri che non ha ricevuto risposta: in rete, condivide solo via DLNA o anche Samba?

Non so se ne avete già parlato ma per chi ha un oled LG consiglio di provare la funzione "Regolazione Gamma Dinamica". Con i Bluray UHD HDR aumentando il valore si aumenta la visibilità sulle scene a bassi APL senza aumentare il livello di nero e quindi senza "accendere" il nero (glowing black).
La controindicazione è che si "appiattisce" un po' l'immagine, si perde un po' in tridimensionalità se si esagera (meglio non superare +3).
Praticamente è come cambiare il gamma dell'immagine, grosso modo, se out of the box in HDR il gamma sembra un gamma 2.5 (con notevole chiusura in basso), con +1 sembra un 2.4, +2 un 2.3, +3 un 2.2 ecc...