Segui il video qui sotto per vedere come installare il nostro sito come web app sulla tua schermata principale.
Nota: Questa funzionalità potrebbe non essere disponibile in alcuni browser.
enrico.p ha detto:E qui arriva purtroppo il momento di riferire di un "piccolo intoppo" (!) già emerso in fase di installazione, ma che solo ora rivela le sue "drammatiche" e non certo inattese conseguenze. Mi riferisco, udite udite, all'impossibilità di attivare il 24p col Panasonic PT-AE2000 che, peraltro, lo supporta *magnificamente* con la PS3.
Frena-frena-frena...Scandinavian Explorer ha detto:Aiuto.....cosa faccio? Non ditemi di vendere il BD-30, vi preg (...)
enrico.p ha detto:In questo caso si è reso correttamente disponibile il 24p (ovviamente sempre in 1920x1080) e va... benino.
Si... solo "benino", ma non per colpa del player, direi: c'è del flickering, specie nei panning, che credo di poter attribuire al fatto che la frequenza effettiva di refresh del pannello potrebbe non essere, al contrario di quanto avviene nel mio VPR, un multiplo esatto dei 24 Hz in input. Oppure al fatto che l'elettronica del TV deve ricampionare la risoluzione in input a quella "hardware" del pannello. Oppure ancora, semplicemente, al tempo di risposta del PDP, profondamente diverso da quello della matrice del mio VPR... non so, sono solo ipotesi.
Non lo metto minimamente in dubbio, tanto che ho formulato ben 3 ipotesi che spiegherebbero il flickering (non parlerei di "scattosità", in questo caso) e "proscioglierebbero con formula piena" il BD-30.Scandinavian Explorer ha detto:(...) i microscatti ci sono, e sono ben visibili, ma NON sono assolutamente da imputare al lettore Panasonic.
Non vorrei che questo mio report avesse generato troppo precocemente un "dato di fatto"...Scandinavian Explorer ha detto:La cosa che mi sconvolge è il discorso BD-30 + PT-AE2000, di tutto il resto non mi interesa nulla (...).
Però non posso accettare di acquistare il VPR che poi non "parla" la stessa lingua del BD.
Sembra un terno al lotto questo 24p, il terzo segreto di Fatima, persone che tentano il suicidio, disastri ambientali.......ho pensato anche a Hiroshimaenrico.p ha detto:all'origine del problema
enrico.p ha detto:Paradossalmente, *potrei* aver trovato la soluzione ieri sera a letto, prima di addormentarmi, semplicemente ragionandoci su "a bocce ferme": conto di rendicontarvi il tutto entro domani... un po' di pazienza, cribbio!!![]()
![]()
Enrico
ROTFL!fabio2678 ha detto:Sembra un terno al lotto questo 24p, il terzo segreto di Fatima,
Perdonami se ti contraddico, Fabio, ma a mio modo di vedere le cose è un problema del lettore, nel senso che il lettore non consente, come fa la PS3, di forzare 'sto benedetto 24p, quando, per un motivo X, non ne venga riconosciuta la compatibilità nel display/VPR collegato, durante l'hand-shaking.fabio2678 ha detto:Che sia un problema del lettore in se, è da escludere
enrico.p ha detto:il lettore non consente, come fa la PS3, di forzare 'sto benedetto 24p, quando, per un motivo X, non ne venga riconosciuta la compatibilità nel display/VPR collegato, durante l'hand-shaking.
Enrico
Certo... è un'ipotesi, e ti ringrazio del suggerimentoScandinavian Explorer ha detto:E' un'ipotesi...eh...non crocifiggetemi...![]()
Questo è assolutamente ragionevole...fabio2678 ha detto:Nel mio caso, farò una prova con un altro cavo, più corto, senza passare dall'ampli.......
Tranquillo Explorer... era colpa dello switch!enrico.p ha detto:Comunque col VPR non mi sono ancora rassegnato... conto di fare un altro paio di prove nel week-end, perchè non ritengo possibile uno "scivolone" del genere da parte di Panasonic.
Ti tenevo d'occhio stavolta, non potevi barare a favore della pleistescion...enrico.p ha detto:Questa sera, sotto lo sguardo carico di apprensione del legittimo proprietario,
enrico.p ha detto:Tranquillo Explorer... era colpa dello switch!
[cut]
Ma se volete avere un occhio di riguardo per la versatilità, per le potenzialità di crescita ed aggiornamento all'evoluzione dello standard, per la tenuta di valore nel tempo (e voglio fermarmi qui), allora la PS3 rimane un "best-buy"... direi che non c'è dubbio!
Lo switch fin adesso mi ha risolto tutti i problemi di collegamenti (consentendomi tra l'altro di eliminare totalmente qualunque collegamento video analogico), senza mai -dico mai- creare il minimo intoppo... come "cosa c'entra il BD-30"?!!Scandinavian Explorer ha detto:Uno switch???? Ma lancialo dalla finestra! Cosa centra il povero BD-30, anche se non può forzare il 24p!!
Pensavo di essere già stato inutilmente ripetitivo... è uno switch 4 ingressi / 2 uscite, uscite che possono ricevere due segnali diversi da altrettante sorgenti in input oppure contemporaneamente lo stesso segnale dallo stesso input... sai, con l'HDMI e la sua protezione HDCP non è così banale scontata questa cosa...Scandinavian Explorer ha detto:Ma a proposito delle switch, non ho capito bene il motivo per cui è un tipo particolare...
Certo che *potrebbe* (condizionale!!)Scandinavian Explorer ha detto:(...) non è che secondo te il passaggio da un Onkyo 905 possa creare gli stessi problemi??
Non mi pronuncio su ciò che non ho potuto verificare di persona, ma autorevoli recensioni (non specifiche sul BD-30) hanno spesso testimoniato di scarsissime o nulle differenze tra decodifica HD interna ed esterna (cioè a cura di un ottimo ampli di ultima generazione).Scandinavian Explorer ha detto:(...) ho ASCOLTATO con le mie orecchie, e la decodifica fatta da un buon ampli, rispetto a quella che fa la PS3 in "multichannel", è proprio tutt'altra cosa.
Lo vai a dire proprio al primo acquirente qui sul forum dello stesso, nonchè creatore del 3D apposito...Scandinavian Explorer ha detto:sarà sicuramente un buon lettore DVD, ma comunque una macchina dedicata del calibro dell'Oppo 983, non è lontanamente paragonabile.