[Panasonic DMP-DB30] lettore Blu-Ray

che fine a fatto il bug lfe e il suo aggiornamento, come si fa a vedere con quale fw è equipaggiato il lettore,io l'ho acquistato 1 settimana fa!!!:confused:
 
vincenzo1966 ha detto:
che fine a fatto il bug lfe e il suo aggiornamento, come si fa a vedere con quale fw è equipaggiato il lettore

Come è stato specificato, mi pare, nella pagina precedente di questo thread, il firmware dei lettori europei incorpora già le migliorie della versione 1.6 americana. Per verificare la tua versione (che dovrebbe essere la 1.0) premi "setup" sul telecomando del DB30, entra nel sottomenu "display" e tieni premuto il tasto "status" per qualche secondo: il numero della versione dovrebbe comparire nell'angolo in basso a destra dell'OCD :)
 
ev666il ha detto:
Personalmente, posso dirti che col pannello in firma ho visto esattamente ZERO effetti ghost

Ciao ev

Si in effetti mi riprometto di fare quando capitera' delle prove piu approfondite, la visione in un centro commerciale io non la prendo MAI in considerazione come prova test, ci mancherebbe.

Dato che ne sei possessore, volevo chiederti, quanto ci mette a caricare i BRD ?? tempi lenti come negli altri lettori in commercio??

Grazie ;)
 
ev666il ha detto:
Come è stato specificato, mi pare, nella pagina precedente di questo thread, il firmware dei lettori europei incorpora già le migliorie della versione 1.6 americana.

Benissimo, ma il nuovo firmware ha eliminato definitivamente il problema del bug o no?
Qualcuno lo sa?
 
Uhm, non saprei se acquistarlo o meno (certo che 399 € è un bel prezzo....)...
Il fatto che ho un sub che già non mi soddisfa a pieno (Focal sw800v......sinceramente mi aspettavo moooooooolto di più da questo sub), quindi non vorrei restare ancora più insoddisfatto per il problema del bug....
A meno che ci sia in futuro un altro firmware che risolva definitivamente il problema......

Curiosità: i nuovi lettori che arriveranno a fine anno, avranno tutti le nuove codifiche audio interne? E quanto costeranno?
Il fatto è che a me non servono con le codifiche interne, perchè faccio lavorare il sintoampli (Onkyo 605)...quindi butterei soldi...
 
Personalmente non ho mai riscontrato alcun problema. Possiedo anche la PS3 e ritengo il Pana a livello di video un pelo superiore, senza poi parlare dell'audio che adesso riesco a veicolare correttamente sull'onkyo.
A 399 è sicuramente un best buy, io personalmente lo ricomprerei anche a 499.

Il Portoghese
 
Ebbene, volevo intervenire riguardo il tanto temuto bug che questo lettore si presume che abbia...
E circa un mese che lo ho acquistato (dopo l's500 della sony che ritengo tutt'ora un lettore eccezionale) questo BD 30 e avrei preferito dire la mia su un nuovo firmware e su un nuvo aggiornamento del lettore...
Devo dire che tutto sommato il lettore va molto bene con i BD a parte qualche problema riscontrato con alcuni Bd dove il lettore fa i capricci e stranamente alla prima lettura crea problemi e alla seconda lo carica senza problemi e qui credo che ci siano dei problemini di caricamento sul buffer di memoria perchè al secondo caricamento tutto è Ok, e deduco quindi che in un prossimo aggiornamento de firmware la cosa venga risolta...
Passando poi appunto al presunto bug e dico presunto perchè tanto possiamo stare qui ore e ore a dirci che ha il bug o che non lo ha ma tanto fisicamente se non con strumenti che verifichino l'andamento dell'uscita non possiamo dire con certezza se questo bug c'è o non c'è...
Io posso dire che a orecchio e comparando l'S500 di Sony non mi sembra affatto che il canale LFE sia più basso di 5 decibel e a dirla tutta sono stato costretto ad abbassare l'uscita LFE di circa 3 decibel penava un esuberanza del sub, e dunque che dire????
Secondo me il lettore ha altri problemini di lettura che di BUG canale LFE e dunque io questo lettore lo consiglio a tutt...i poi i problemini che ha sono sicuro che presto la panasonic farrà il suo bel lavoro con un nuovo firmware.
Ciao!

P.S
Al momento preferisco non commentare la lettura dei DVD perchè veramente fa piuttosto schifetto perchè se il dvd è ben fatto tutto sommato non è male ma basta che il dvd sia sovra compresso e si vede tutto un brulicare di macro pixel intorno al contorno delle immagini... e dunque speriamo anche qui che panasonic con il prossimo firmware migliori qualcosa perchè io che vengo anche dal Pana BD-10 questi problemi non c'erano assolutamente e anzi con il passare dei firmware la lettura dei dvd è migliorata sensibilmente.
 
Ultima modifica:
XForce ha detto:
cut... e a dirla tutta sono stato costretto ad abbassare l'uscita LFE di circa 3 decibel penava un esuberanza del sub, e dunque che dire????

Dipende tutto che che tipo di traccia audio stavi ascoltando ...
Se hai dovuto abbassare il livello del sub mentre ascoltavi la traccia PCM dei BD sony allora la tua affermazione può essere significativa.
Se hai dovuto abbassare mentre ascoltavi la traccia DD true HD no.

acta.
 
Si Actarusfleed, ho dovuto abbassare l'uscita del canale LFE su segnale e dischi dolby e DTs, sulle nuove codifiche non sento sostanziali differenze...
 
Sono soddisfatto pure io di questo player che ricomprerei a occhi chiusi;)
Trovo una resa video più dettagliata rispetto alla PS3 anche se ho un "piccolo" schermo e non Un VPR. Come tempi di carica dei dischi, ieri sera ho provato I Fantastici 4 e S.S e ho riscontrato circa 50 s per la PS3 e 1m e 20s per il Panasonic, differenza non abissale;)
 
Pizza ha detto:
Curiosità: i nuovi lettori che arriveranno a fine anno, avranno tutti le nuove codifiche audio interne? E quanto costeranno?
Il fatto è che a me non servono con le codifiche interne, perchè faccio lavorare il sintoampli (Onkyo 605)...quindi butterei soldi...
Panasonic presenterà il DMP-BD50 che avrà tutte le codifiche interne; Sony presenterà il BDP-S350 (compatibile BD2.0) senza codifiche interne ma passanti tutte via HDMI come fa il BD30 e il BDP-S550 con codifiche interne (e già BD2.0 ready).
Quanto ai prezzi, per i due Sony si parlava di 350$ e 450$, per il nuovo Panasonic boh...
 
Anch'io sono soddisfatto di questo lettore, e perlomeno le codifiche veicolate in bitstream ci sono tutte, purtroppo io con il Pt-ae200 e con schermo di grande dimensioni se con i blu ray il risultato e eccezzionale lo e di meno molto di meno con i dvd...
Spero che pana riesca in qualche modo a migliorare con i prossimi firmware la resa dei dvd perchè ora come ora proprio a IMHO non ci siamo.
ciao! :)
 
Chiaramente anch'io mi riferivo ai blu ray! Non ho mai provato un dvd ma mi fido ciecamente del vostro giudizio.

Il Portoghese
 
Monsters & Co. ha detto:
Dato che ne sei possessore, volevo chiederti, quanto ci mette a caricare i BRD ?? tempi lenti come negli altri lettori in commercio??

Purtroppo non posso fare un paragone perché non ho verificato i tempi di caricamento degli altri lettori in commercio :)
 
Non dirlo a me, che ho dovuto rinunciare all'acquisto di un sistema completo HD (TV, lettori BD/HD DVD, ampli) proprio quando ero già usito per comprare tutto, e che ora dovrò aspettare fine anno (anche se di sicuro avrò più scelta) :muro: :muro: :muro:
 
sul panasonic db 30 ci sono i decoder trueHD E DTS Higt resolution interni
per la decodifica sulle uscite analogiche? su una nota rivista specialistica (AF) PER INTENDERCI non li menzionano nelle caratteristiche tecniche della prova .
 
Top