• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

[Panasonic DMP-DB30] lettore Blu-Ray

bradipolpo ha detto:
Buon per te che puoi permetterti spese di questo calibro ;)
Certo il BD30 allora non fa per te

Non cambio la parte amplificazione per un compatto sintoampli, se il BD30 avesse avuto la possibilità di effettuare le decodifiche interne ci avrei fatto un pensierino.
 
Prime considerazioni:

Arrivando già dal modello precedente BD10, navigare nei menù del BD30 è come sentirsi a casa, tutto molto veloce ed intuibile. Settato tutto in 5 minuti.
Attaccato all'Onkyo 605 via hdmi e provati un pò di BD con varie codifiche audio.... sembrava di essere a Natale, l'onkyo si è illuminato d'immenso, sono comparse le varie scritte TrueHD, DTS HD Master e così via senza problemi ;)
Dal versante video sono finalmente scomparsi i fastidiosi scatti dovuti ai mancati 24p del modello precedente, e la qualità mi sembra molto elevata. (premetto che ho montato ieri anche il nuovo vpr [pana 2000] e gran merito va anche a lui)
Confermo la versione del firmware 1.0, ho già provato a dargli in pasto l'1.6 del vostro link ma non riconosce il disco, quindi immagino che dovremo attendere una release europea. (ma che magari l'1.0 montato da noi sià già esente dai precedenti bug del cugino USA?).

Vado a godere ancora, baci :D
 
Lo immaginavo...
Figurati che a me hanno detto ieri che per esempio die hard 4.0 si blocca e poi bisogna rifarlo partire manualmente... e chi me lo ha detto non mi ha detto una bugia perchè sono anni che lo conosco.
Secondo me e solo questione di firmware perchè ne parlano tutti bene,la cosa intollerabile e inconcepibile è che un prodotto appena uscito abbia però i suddetti problemi...
 
Non vorrei essere ...

... ripetitivo ma : siete sicuri che la FW1.6 risolva il problema del canale LFE?
Chiedo questo a chi sta seguendo assiduamente il 3ad su avs.
Io, come già detto, ero rimasto che la 1.6 riduceva il dislivello sul canale LFE di 3db ma cmq il canale LFE rimaneva + basso di 2db.
Queste verifiche sono state fatte da utenti di avs dotati di strumenti.

Se la situazione è questa non la vedo tanto rosea ... potrebbe voler dire che hanno messo mano al problema ma, magari x problemi di ingegnerizzazione hardware, il problema non si può completamente risolvere.
Questo sarebbe parecchio grave.:(

In + avrei una domanda x i possessori:
Vorrei capire se questo player ha una modalità tipo "Direct" su HDMI tipo il pioneer.
Quindi, se il player è settato x uscire a 1080p@24, se si inserisce un normale DVD che segnale si ha in uscita su HDMI?
576i oppure 576p oppure 1080@? ??:confused:

Grazie a tutti,
acta.
 
Ciao, io sabato ho avuto la fortuna di smanettarci un pò, ti dico subito che la modalita direct non c'è, ci sono tutte le modalità eseguibili manualmente dalla 576 alla 1080p e poi quella classica in automatico che in caso di BD porta se il pannello o il VPR lo permatte a 1080/24 e nel caso di dvd 1080/50.


Riguardo al segnale del sub dobbiamo lasciare la parola per l'appunto a chi lo ha e che avrà modo personalmente di provarlo.
 
Bene, fatemi sapere come si comporta con i dvd sd e se mantiene la risoluzione video impostata.
Ieri sera ho provato di nuovo ad impostare a 576i via hdmi, inizialmente dice che la risoluzione non è ammessa ma poi premendo OK va tranquillamente, logicamente la qualità è infima, seghettature a go-go, ma non migliora di molto nè a 720p nè a 1080i.
 
Top